Autore Topic: [PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]  (Letto 5034 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.712
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #15 il: Maggio 06, 2018, 06:49:13 pm »
Advertisement
Visione d'insieme accoppiata KENDA

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.712
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #16 il: Maggio 12, 2018, 06:23:06 pm »
Seconda uscita, ho seguito indicazioni lette in giro e incrementato le pressioni, 1,65/1,85, giro con condizioni varie, un buon 40% di asfalto, salita lunga e trasferimento soprattutto al rientro, sentiero semi pianeggiante ghiaioso, fatto a velocità sostenuta, molto più scorrevole, appoggio discreto, non ho forzato nelle curve, non mi sentivo ancora troppo a mio agio.
Poi una decina di km di salita, prima asfalto poi sterrato infine porfido e pietre, compresi tratti bagnati, ottime sensazioni anche passando a lato sentiero con appoggio laterale gomma, nessuna anomala scivolata, pochissimi brevi accenni, ma veramente ottima trazione.
A scendere, pietre veramente smosse, fiume d'acqua, non fango, seconda volta che faccio, passato da 19 min abbondanti a meno di 15, merito anche del funzionamento della Brain (Finalmente) dopo nuovo tuning WC 2018.
Nonostante pressione alta non risultano legnose.


Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.712
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #17 il: Maggio 30, 2018, 09:00:08 pm »
Nulla da fare...a parte che non arriva una primavera...pioggia e varie non fanno mai asciugare il fondo, ho rischiato anche grossissimo per una scivolata in ingresso tornante a causa del fondo viscido, ma non mi sono piaciute nemmeno in condizioni meno a loro congeniali, anche su asfalto in frenata il posteriore scivola vistosamente e allunga la frenata.
Domenica salita in cava su brecciolino fine era uno slittamento unico, ho dovuto indurire di brutto rapporto e gestire pedalata e peso per non piantarmi.
Nulla, non fanno per me, nemmeno Honey Badger mi infonde sicurezza, tornerò a breve ad altro, credo alle Vee Tire che nonsotante il poco tassello sono ancora più voluminose e più stabili, va gestito anteriore, ma almeno tassello laterale in appoggio aiuta.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #18 il: Maggio 30, 2018, 09:46:31 pm »
Ti credo max ... ma come si fa a credere che gomme del genere abbiano grip in condizioni sfavorevoli poi.

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.712
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #19 il: Maggio 30, 2018, 09:54:45 pm »
Ti credo max ... ma come si fa a credere che gomme del genere abbiano grip in condizioni sfavorevoli poi.
su rocce, anche umide, La saber non è stata proprio pessima, ma nulla a che spartire a livello di tenuta con continental xking e addirittura con le Rail Tracker, entrambi molto più performanti anche con condizioni molto avverse, soprattutto la Coti con una mescola fantastica

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2018, 09:55:03 am »
Ti credo max ... ma come si fa a credere che gomme del genere abbiano grip in condizioni sfavorevoli poi.

 :biggrin2: sono più o meno come i Thunder Burt
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.712
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #21 il: Maggio 31, 2018, 12:16:35 pm »
Ti credo max ... ma come si fa a credere che gomme del genere abbiano grip in condizioni sfavorevoli poi.

 :biggrin2: sono più o meno come i Thunder Burt
Verissimo...anche se con quelli.ho fatto una sola uscita su ciclabile e sgommavano, ma provato anni fa su una front, perciò condizioni di mezzo diverse. Li almeno il tassello, seppur piccolo è distribuito su tutta la superficie

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #22 il: Maggio 31, 2018, 12:24:33 pm »
Ti credo max ... ma come si fa a credere che gomme del genere abbiano grip in condizioni sfavorevoli poi.

 :biggrin2: sono più o meno come i Thunder Burt
Senza il più o meno  :biggrin2:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #23 il: Maggio 31, 2018, 09:00:38 pm »
Ti credo max ... ma come si fa a credere che gomme del genere abbiano grip in condizioni sfavorevoli poi.

 :biggrin2: sono più o meno come i Thunder Burt
Senza il più o meno  :biggrin2:

anche io dicevo eppure....usate anche sulla neve. non vanno mai peggio di ralph o cose ancor piu tassellate. non so spiegarmelo ma 1400 km li ho fatti ed è cosi nel mio caso.

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.712
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #24 il: Maggio 31, 2018, 09:24:57 pm »
Ti credo max ... ma come si fa a credere che gomme del genere abbiano grip in condizioni sfavorevoli poi.

 :biggrin2: sono più o meno come i Thunder Burt
Senza il più o meno  :biggrin2:

anche io dicevo eppure....usate anche sulla neve. non vanno mai peggio di ralph o cose ancor piu tassellate. non so spiegarmelo ma 1400 km li ho fatti ed è cosi nel mio caso.
magari dipende da dove pedali e da abilità, io le ho provate, ma non mi ci sono trovato, purtroppo. in alcune situazioni non mi hanno fatto proprio pena, ma non riesco ad essere sicuro come con altro. appena riesco monto altro, nemmeno la Honey è così rassicurante, provate a pressioni medio alte, proverò prima di togliere molto più basse per capire se cambia qualcosa, magari...
« Ultima modifica: Maggio 31, 2018, 09:56:58 pm da maxx71 »

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 435
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #25 il: Giugno 01, 2018, 09:25:06 am »
per me le Honey Badger XC Pro da 2,20 sono stupende a pressioni 1.2 e 1.6 ...sul bagnato un po meno ma di media vanno benissimo
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.712
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #26 il: Giugno 01, 2018, 10:02:44 am »
per me le Honey Badger XC Pro da 2,20 sono stupende a pressioni 1.2 e 1.6 ...sul bagnato un po meno ma di media vanno benissimo
Io normalmente viaggiavo (con altri pneumatici 1,45/1,55) queste tenute sempre più alte, prima di togliere proverò anche a stessa pressione anche se in giro si leggeva che richiedessero pressione maggiore.

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.712
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #27 il: Giugno 04, 2018, 07:21:08 pm »
per me le Honey Badger XC Pro da 2,20 sono stupende a pressioni 1.2 e 1.6 ...sul bagnato un po meno ma di media vanno benissimo
Io normalmente viaggiavo (con altri pneumatici 1,45/1,55) queste tenute sempre più alte, prima di togliere proverò anche a stessa pressione anche se in giro si leggeva che richiedessero pressione maggiore.
Beh...terreno un po'più asciutto anche se fondo ancora molto smosso, pressione ridotta.a 1,44/1,54 un po' meglio, anche se chiaramente, appoggio in piega poco rassicurante, frenata lunga, ma trovato, come già in altre occasioni.una buona trazione in salita,  fatto un paio di passaggi su roccia con una trazione.veramente inattesa...ero sicuro di mettere piedi a terra invece...saliva alla grande...anche grazie al  fantastico lavrori delle sospensioni
« Ultima modifica: Giugno 04, 2018, 09:11:40 pm da maxx71 »

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.712
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA SABER PRO Tr SCT 29x2,2" - [633gr.]
« Risposta #28 il: Maggio 06, 2019, 09:29:53 pm »
Ragazzi...una domanda...vi risulta che all'anteriore si possa/abbia senso montare al contrario? Frm che monta di serie di entrambe le ruote...mi ha incuriosito...dubito che sia una svista....