Autore Topic: Problemi su freni Sram Level Ultimate/TLM  (Letto 9645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #15 il: Giugno 12, 2018, 10:34:32 am »
Advertisement
Alessio anche io ho lo stesso problema sui freni di un amico; hai trovato una soluzione?!?

i tre freni che ho mandato in assistenza sono tornati con il pistone sostituito (così almeno è stato dichiarato)
nonostante non fossero stati comprati in italia non ho pagato niente
qualche giorno fa ho tolto la bici dalla macchina nel mezzo del giorno, in macchina la temperatura era molto alta e i comandi dei freni roventi
il freno posteriore (l'unico che non ha evidenziato problemi) funzionava ancora bene ma si avvertiva un leggero ritardo nel ritorno della leva (quindi diciamo che si è verificato un principio di problema, seppur irrilevante)
il freno anteriore sostituito invece aveva un ritorno rapido come dovrebbe essere sempre

adesso ho a casa un tlm smontato (uno che si era grippato al sole) e una di queste sere mi toglierò la voglia di rimuovere il pistone dargli un leggero colpo di tela e rimontarlo e poi vedere se è sufficiente
Hai dovuto inviarli in assistenza tramite rivenditore italiano? Quanto tempo è servito per la sostituzione-riparazione del freno?
Grazieee

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #16 il: Giugno 13, 2018, 11:13:48 am »
Hai dovuto inviarli in assistenza tramite rivenditore italiano? Quanto tempo è servito per la sostituzione-riparazione del freno?
Grazieee

avendoli comprati in germania avrei dovuto rimandarli a bike 24
il mio negoziante e amico mi ha fatto la cortesia di chiedere autorizzazione all'assistenza italiana che gli ha dato l'ok
ho aspettato circa 20gg

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #17 il: Giugno 13, 2018, 02:53:12 pm »
Alessio anche io ho lo stesso problema sui freni di un amico; hai trovato una soluzione?!?

i tre freni che ho mandato in assistenza sono tornati con il pistone sostituito (così almeno è stato dichiarato)
nonostante non fossero stati comprati in italia non ho pagato niente
qualche giorno fa ho tolto la bici dalla macchina nel mezzo del giorno, in macchina la temperatura era molto alta e i comandi dei freni roventi
il freno posteriore (l'unico che non ha evidenziato problemi) funzionava ancora bene ma si avvertiva un leggero ritardo nel ritorno della leva (quindi diciamo che si è verificato un principio di problema, seppur irrilevante)
il freno anteriore sostituito invece aveva un ritorno rapido come dovrebbe essere sempre

adesso ho a casa un tlm smontato (uno che si era grippato al sole) e una di queste sere mi toglierò la voglia di rimuovere il pistone dargli un leggero colpo di tela e rimontarlo e poi vedere se è sufficiente


Sappi che esistono comunque i kit... che statisticamente credo siano già ok.  :shifty:

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #18 il: Giugno 13, 2018, 03:45:23 pm »
Domanda: I nuovi modelli tipo quelli montati sulla nuova FSI WC 2019 sono gia' modificati/privi del difetto???
Volo ergo sum

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #19 il: Giugno 13, 2018, 03:58:00 pm »
Domanda: I nuovi modelli tipo quelli montati sulla nuova FSI WC 2019 sono gia' modificati/privi del difetto???

Suppongo che ad oggi ogni impianto venduto su una bici nuova sia privo di difetto... in ogni caso solo dio ne ha la certezza.  :shifty:

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #20 il: Luglio 27, 2018, 03:56:03 pm »
Qualcuno gli ha provati con pastiglie con mescola sinterizzata?
Il mio meccanico le sconsigliava  in quanto fanno rumore e mettono in risonanza il telaio

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Luglio 27, 2018, 03:59:13 pm da Diego ZZ »
W la cotica

Offline gigiooo

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: Procaliber 9.8 SL
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #21 il: Luglio 27, 2018, 07:02:19 pm »
confermo quanto riferito dal tuo meccanico, ho provato a montare delle Swissstop su impianto Level TLM e sembrava di girare sempre coi dischi mezzi bagnati :thumbdown:
tornato subito alle originali organiche, magari durano un po' meno, ma hanno una frenata potente, costante e non fanno rumori strani

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #22 il: Agosto 02, 2018, 02:03:13 pm »
A fine maggio mi è stata consegnata la Epic Expert sulla quale ho fatto mettere i TLM (di serie aveva i TL).
Dopo 2 mesi ho notato che la leva del freno posteriore era pigra, una volta tirata quando la rilasciavo tornava lentamente alla posizione zero...e neanche del tutto.
La leva dell’anteriore invece nessun problema.
Morale il mio rivenditore mi ha detto che è un problema noto, mi ha messo una leva TL temporaneamente e ha spedito la mia per la sostituzione.
Ho sempre avuto Shimano, mai nessun problema, e non mi aspettavo ci fossero problemi su questi freni che sono sul mercato da un paio di anni...come se sram nel frattempo non abbia corso ai ripari per correggere il problema sulle nuove forniture. :thumbdown:

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #23 il: Ottobre 15, 2019, 01:07:56 pm »
Qualcuno ha provato le pastiglie di Aliexpress su questi freni.
Io ne ho acquistate a buonissimo prezzo, per adesso un'uscita sola e sembrano frenare meglio delle originali....
Spulciando sempre su Aliexress ho visto è disponibile il tuning del pistone in alluminio qualcuno l'ha installato?
W la cotica

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #24 il: Ottobre 15, 2019, 01:33:33 pm »
Io e miei compagni di squadra su level ultimate usiamo pastiglie organiche cinesi con placca in alluminio,i pistoni in alluminio cinesi le ha montati un mio amico 2 mesi fa e va benissimo bon è più pigro come il mio e sembra frenare meglio

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #25 il: Ottobre 16, 2019, 06:21:40 am »
Chi ha bisogno dei link per pastiglie e pistoni mi mi scriva in privato

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #26 il: Ottobre 16, 2019, 07:45:20 pm »
non mi entusiasma l idea di utilizzare alluminio per farci i pistoncini ma probabilmente sbaglio, in commercio che io ricordi non ce nessun freno da bici con quella soluzione. 

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:Problemi su freni Sram Level Ultimate/TLM
« Risposta #27 il: Gennaio 24, 2020, 02:47:38 pm »
io ho su le sinterizzate originali di Sram e vanno mooolto meglio delle organiche, non vanno in fading come le organiche

Offline GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 621
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Re:Problemi su freni Sram Level Ultimate/TLM
« Risposta #28 il: Gennaio 24, 2020, 02:59:08 pm »
io ho su le sinterizzate originali di Sram e vanno mooolto meglio delle organiche, non vanno in fading come le organiche

ho già pronti i dischi formula two piece ....ma allora provo anch'io con delle semi-metalliche che ho in casa.  Ultima chanche !(con i centerline vetrificano di brutto le organiche)  grazie

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Problemi su freni Sral Level Ultimate/TLM
« Risposta #29 il: Gennaio 24, 2020, 05:08:47 pm »
non mi entusiasma l idea di utilizzare alluminio per farci i pistoncini ma probabilmente sbaglio, in commercio che io ricordi non ce nessun freno da bici con quella soluzione.
che io ricordi il pistone del tuning cinese  era in titanio, non alluminio..