Autore Topic: TIME rxrulteam  (Letto 8159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:TIME rxrulteam
« Risposta #15 il: Aprile 29, 2017, 12:21:49 pm »
Advertisement
io sarei rimasto con le fulcrum racing speed

Le racing speed non mi avevano entusiasmato, quelle avevano mozzi standard ed un peso di circa 1400 grammi. Mi sembravano lente in accelerazione (come quasi tutte quelle ad alto profilo ovviamente). Subito dopo sono passato alle Racing Zero e li sono rimasto veramente soddisfatto, per me quelle ruote sono di un altro pianeta sia come reattività che guidabilità, oltre ad avere la praticità del copertoncinio.
Poi in ultimo mi è capitata una mezza occasione con le Reynolds, nuove di negozio, anche se di qualche stagione fa, quindi e le ho prese a poco più di una ruota usata.
All'inizio non pensavo fossero un granché poi il peso di 1260 grammi con profilo da 46, la reattività la tenuta e la frenata mi hanno fatto ricredere.

Insomma ho provato per credere ed ho creduto....
Certo che se le avessi dovute prendere a prezzo di listino non le avrei neanche prese in considerazione, però in questo caso......

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:TIME rxrulteam
« Risposta #16 il: Maggio 17, 2017, 03:51:51 pm »
Come dicevo poco tempo fa, sull'intenzione di  cambiare il manubrio, è arrivato quel momento ed ho sostituito il mattone in alluminio che avevo con uno in carbonio. Un Deda Presa carbon da 215 gr., finitura 3k, passaggio interno dei cavi, presa leggermente appiattita nella parte superiore.
Per completare l'opera ho sostituito tutti i cavi e guaine, sia del cambio che dell'impianto frenante, con un kit jagwire pro road con cavi teflonati. Il nastro manubrio, non proprio leggero ma molto funzionale per me che non uso mai i guanti, della SRAM, non so se qualcuno lo conosce..... Il super Cork.
Diciamo che il risultato finale della bici, considerando che non è un modello da salita, per me è più che soddisfacente in quanto si attesta a 7,1kg. precisi, precisi.
Non credo di aver intenzione di voler apportare altre e costose modifiche per limare qualche altro grammo.
Potrei sostituire il gruppo (ad eccezione della guarnitura Rotor) con un dura Ace ma alla fine la differenza con l'ultegra non sarà mai così sostanziale da giustificare la spesa, visto che il funzionamento dell'ultegra è impeccabile e per me che di gare su strada ne faccio pochissime (per ora) e che l'utilizzo si limita per lo più agli allenamenti ed una GF ogni tanto mi pare quasi sprecato un gruppo top di gamma.
« Ultima modifica: Maggio 17, 2017, 03:53:34 pm da unodeitanti »

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:TIME rxrulteam
« Risposta #17 il: Aprile 28, 2018, 09:05:46 am »
Ultimi aggiornamenti che hanno permesso di limare ancora qualcosina sul peso totale della bici.
Gruppo completo SRAM etap, che poi così leggero non è.
Diciamo che ho limato qualcosa con i comandi ed i freni, molto più leggeri degli ultegra mentre con la guarnitura non è cambiato nulla rispetto alla rotor ed è inutile dirlo cambio e deragliatore pesantissimi.
Comunque risultato finale 6,9 kg. con ruote reynold's che non mi sembra poi così tanto per una bici aero.

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:TIME rxrulteam
« Risposta #18 il: Aprile 28, 2018, 09:06:34 am »
cambio, ma non è una novità

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:TIME rxrulteam
« Risposta #19 il: Aprile 28, 2018, 09:07:41 am »
e guarnitura/deragliatore.
Peso sia inutile postare altre foto sui particolari.

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:TIME rxrulteam
« Risposta #20 il: Aprile 28, 2018, 09:44:20 pm »
Ah dimenticavo, misuratore di potenza Favero Assioma Uno. Funziona e sembra anche bene ma non vi saprei dire se sia piu o meno preciso, rispetto agli altri, nella rilevazione della potenza.

Offline Ken

  • Full Member
  • ***
  • Post: 162
  • Road Bike: Specialized
Re:TIME rxrulteam
« Risposta #21 il: Aprile 28, 2018, 10:29:16 pm »
Ciao, bella bici. Anche la cassetta Red ci starebbe bene. Cassetta leggerissima oltretutto.

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:TIME rxrulteam
« Risposta #22 il: Aprile 29, 2018, 06:42:00 am »
Ciao,
sicuramente, toglierei almeno altri 50/60 grammi dal peso della bici.
Diciamo che ho due coppie di ruote e non so quale scalatura prendere, io di solito uso la 11-28 con il 52-36 ma alle strade bianche dopo aver fatto "la Tolfa" (20% su strada battuta per chi non la conoscesse) e le ultime 3/4 salite del percorso, mi è quasi venuta voglia di prendere anche un 11-30.
Visto che per ora non ne sento la necessità, ho preferito aspettare e pensare senza fretta a quello che mi potrebbe servire.
Magari prendo un altro 11-28 Red e per le strade bianche prendo 11-30/32 Force, perché (per me) i prezzi del Red non è che siano proprio popolari e prendere una cassetta Red per una sola gara mi sembra un po' esagerato.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2018, 01:33:29 pm da unodeitanti »

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:TIME rxrulteam
« Risposta #23 il: Agosto 13, 2018, 09:48:07 am »
Qualche altra piccola modifica che ha consentito di abbattere il muro dei 6,9 kg completa di tutto e la soglia dei 6,5 senza pedali borracce e cianfrusaglie varie.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:TIME rxrulteam
« Risposta #24 il: Settembre 13, 2018, 05:41:17 pm »
Ciao, bella bici. Anche la cassetta Red ci starebbe bene. Cassetta leggerissima oltretutto.


Tornando a quel discorso, pensando e ripensando, ho deciso di aggiungere anche un'altra chicca alla bici, una bella cassetta.
La SRAM Red però non mi entusiasma tantissimo ed allora ho preferito ripiegare, se così vogliamo dire, su una bella e silenziosa cassetta Shimano dura Ace r9100 11-28 da 195 grammi, abbinata ad una cassetta kmc x11el.
Poi qualche grammo qua e là tra portaborrccia e viti in titanio per l'attacco manubrio, lago della bilancia ha fatto segnare ben 6,770 kg.  con le Reynolds in carbonio e itubolari.
Un bel traguardo se penso che appena presa forse pesava 1kg. abbondante in più.
È una bici che ha qualche anno al suo attivo, è un modello di 5/6 anni fa, ma riesce a darmi tante soddisfazioni ed il tentativo di cambiare per qualcosa di più attuale mi porta sempre a ripensamenti.

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:TIME rxrulteam
« Risposta #25 il: Settembre 13, 2018, 05:47:11 pm »
Ovviamente il discorso tubeless rimane sempre aperto con le mavic ksyrium (a cui ho installato i cuscinetti Enduro zero ceramic) che utilizzo con molta soddisfazione praticamente al 90 % delle volte.
Ruota non leggera ma indistruttibile, rigidissima e, con quei cuscinetti, talmente veloce in discesa ed in pianura da non farmi sentire la necessità dei tubolari. È ovvio che il peso li sale un pochino ma restiamo nell'ordine del 7kg., forse anche qualcosa meno.