Autore Topic: e*thirteen XCX Race Mountain 175mm  (Letto 12272 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:e*thirteen XCX Race Mountain 175mm
« Risposta #45 il: Marzo 10, 2020, 05:17:22 pm »
Advertisement
Grazie Crock!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:e*thirteen XCX Race Mountain 175mm
« Risposta #46 il: Marzo 10, 2020, 05:51:00 pm »


no, ma non so quanto possano essere meglio degli altri. Il vantaggio dei ceramicspeed è che sono in inox e che le sfere in ceramica polverizzano la terra che prima o poi entra nel cuscinetto, quindi durano di più di quelli normali. Oltre ad avere garanzia 5 anni, quindi quando moriranno chiederò la sostituzione gratuita  :wink_smilie:
anch'io ho avuto esperienze simili..gli unici cuscinetti che mi sono durati apprezzabilmente di + erano degli FSA ibridi..quindi immagino con i ceramici puri possa solo migliorare ancora.

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re:e*thirteen XCX Race Mountain 175mm
« Risposta #47 il: Marzo 10, 2020, 08:15:52 pm »


no, ma non so quanto possano essere meglio degli altri. Il vantaggio dei ceramicspeed è che sono in inox e che le sfere in ceramica polverizzano la terra che prima o poi entra nel cuscinetto, quindi durano di più di quelli normali. Oltre ad avere garanzia 5 anni, quindi quando moriranno chiederò la sostituzione gratuita  :wink_smilie:
anch'io ho avuto esperienze simili..gli unici cuscinetti che mi sono durati apprezzabilmente di + erano degli FSA ibridi..quindi immagino con i ceramici puri possa solo migliorare ancora.

anche i ceramicspeed sono "ibridi", con sfere in ceramica e piste in inox. Hanno un altro vantaggio rispetto agli altri, cioè i cuscinetti hanno un offset di un paio di millimetri verso l'interno, quindi usando gli spessori appositi si crea una sorta di ulteriore protezione allo sporco (sarebbe meglio una guarnizione, nei prox giorni provo ad adattare qualcosa).
Resta che questa (intense sniper) è l'ultima bici della mia vita con cuscinetti pressati, pressfit, bb90 e compagnia bella.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
e*thirteen XCX Race Mountain 175mm
« Risposta #48 il: Marzo 10, 2020, 09:05:17 pm »
Io sono tornato indietro in altro modo.
A dispetto del peso complessivo ( purtroppo non conosco guarniture più’ leggere con lo stesso standard shimano) , ho montato xtr, con asse da 24 che monta sul Mc shimano bello sigillato a cartuccia...
Ho l’impressione che i cuscinetti siano più affidabili
vedremo se dura di più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk