Su queste si' ,ma sulle X-MonoSync Titanium, ancora niente cinch...
Per le corone corone in titanio con offset "apprezzabile" ci sono evidenti limiti geometrico/realizzativi che fanno si che scavare da una piastra di 8 mm in titanio verrebbe a costare almeno il doppio delle attuali X-MonoSync Direct Mount...
Alone, sei disposto a spendere così tanto?
vai troppo nel tennico Marco..
non le fai gia' D-mount per Sram, cosa cambia farle per Next?'
Per uscire dal tecnico ti posso dire che le corone in titanio realizzabili con costi "accettabili" devono essere piatte, quindi se la tua pedivella richiede corone a fissaggio diretto sulla pedivella che abbiano uno sbalzo apprezzabile verso l'interno l'unico modo per farle funzionare decentemente è con degli spessori, dunque la linea di catena ottimale non è raggiungibile su tutte le pedivelle.
Per alcune pedivelle dunque si è scelto di uscire subito con queste nuove corone che tecnicamente non hanno nulla da invidiare con le celebri X-MonoSync in titanio, anzi adottano soluzioni sulla forma dei denti di ultimissima generazione sia per riduzione dell'attrito e della silenziosità che per l'evacuazione del fango nelle condizioni più estreme.
Inoltre il peso sarà sostanzialmente inferiore, praticamente record su tutte le misure...
Ultimo, ma per molti non ultimo per importanza, anche il prezzo che sarà estremamente concorrenziale per un prodotto raffinato di questo tipo, con questa lega di alluminio, con questo peso, realizzato in Italia.
Tanto per capirci stiamo parlando di 80 euro per le X-DirectMount e 70 euro per le X-Ring, naturalmente iva compresa.