Autore Topic: Cassetta 12V 10-50 light, custom  (Letto 22245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #90 il: Ottobre 31, 2018, 04:45:54 pm »
Advertisement
Complimenti a Giovanni!! Bel progetto!! la spaziatura è 10-50 ottimale per le regioni che ahi già spiegato. Relativamente al discorso due pezzi farli per interferenza potrebbe essere l'uovo di colombo, zero cigolii, zero allentamenti, rigidità garantita, peso risparmiato e costi inferiori; unico contro impossibilità di cambiare solo i pignoni piccoli dove si concentra solitamente l'usura ma effettivamente in pochissimi cambierebbero solo una parte del pacco perchè l'effetto del pacco nuovo fa sempre la sua figura e di solito si tiene per scorta o su doppi cerchi.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #91 il: Ottobre 31, 2018, 04:49:20 pm »
Complimenti a Giovanni!! Bel progetto!! la spaziatura è 10-50 ottimale per le regioni che ahi già spiegato. Relativamente al discorso due pezzi farli per interferenza potrebbe essere l'uovo di colombo, zero cigolii, zero allentamenti, rigidità garantita, peso risparmiato e costi inferiori; unico contro impossibilità di cambiare solo i pignoni piccoli dove si concentra solitamente l'usura ma effettivamente in pochissimi cambierebbero solo una parte del pacco perchè l'effetto del pacco nuovo fa sempre la sua figura e di solito si tiene per scorta o su doppi cerchi.

Grazie Max!!! E' tutto in divenire. Se riesco tengo comunque disponibili i due pezzi per chi ne ha la necessità.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #92 il: Ottobre 31, 2018, 04:55:16 pm »
Qualche pre analisi FEM...
Quando la partorisci?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Diciamo che è all'ottavo mese.... :laughing1: :laughing1: Io ci conto prima di Natale
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #93 il: Ottobre 31, 2018, 05:44:20 pm »
se sei primiparo potrebbe anche slittare... :blush:
a quando il termine ultimo per un "Cesareo D'urgenza"?'!!  :laughing1:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #94 il: Ottobre 31, 2018, 05:45:36 pm »
 :laughing1: :laughing1: :biggrin2: :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #95 il: Dicembre 16, 2018, 02:08:59 pm »
Grazie Boss per i complimenti! Mi fa molto piacere.
Più che battibecco era una puntualizzazione la mia. Come utente del forum mi piace leggere di tutta la tecnica legata alla bici in generale visto che amo la tecnologia.
E siccome il forum è sempre meno attivo mi permetto di sollecitare anche chi è direttamente legato a questo mondo a intervenire non solo quando torna comodo o viene dimenticato di citare il suo sito come stamattina.
Niente di personale ci mancherebbe.
Riguardo FB c’è un mio post che chiede di presentare anche qui le novità, non solo li.

PS mi chiamo Giovanni, nick name Gio per gli amici.


Il forum è sempre meno attivo anche perchè ci sono personaggi cinici e intolleranti che diventano moderatori e cancellano a loro piacimento messaggi altrui che non vanno contro il regolamento del forum ma soltanto contro i loro gusti.

P.S.: vediamo quanti minuti dura questo messaggio
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2018, 06:46:20 pm da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Cassetta 12V 10-50 light, custom
« Risposta #96 il: Dicembre 17, 2018, 07:29:52 am »
Grazie Boss per i complimenti! Mi fa molto piacere.
Più che battibecco era una puntualizzazione la mia. Come utente del forum mi piace leggere di tutta la tecnica legata alla bici in generale visto che amo la tecnologia.
E siccome il forum è sempre meno attivo mi permetto di sollecitare anche chi è direttamente legato a questo mondo a intervenire non solo quando torna comodo o viene dimenticato di citare il suo sito come stamattina.
Niente di personale ci mancherebbe.
Riguardo FB c’è un mio post che chiede di presentare anche qui le novità, non solo li.

PS mi chiamo Giovanni, nick name Gio per gli amici.


Il forum è sempre meno attivo anche perchè ci sono personaggi cinici e intolleranti che diventano moderatori e cancellano a loro piacimento messaggi altrui che non vanno contro il regolamento del forum ma soltanto contro i loro gusti.

P.S.: vediamo quanti minuti dura questo messaggio
Per altro se venisse cancellato potrei anche individuare uno dei cinici in oggetto... [emoji57]

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 12V 10-50 light, custom
« Risposta #97 il: Aprile 02, 2019, 09:26:43 am »
Piccole casette crescono...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cassetta 12V 10-50 light, custom
« Risposta #98 il: Aprile 02, 2019, 09:53:33 am »
bravo !!  :cheers: :63:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cassetta 12V 10-50 light, custom
« Risposta #99 il: Aprile 02, 2019, 11:01:42 am »
fai un bel video della lavorazione
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 12V 10-50 light, custom
« Risposta #100 il: Aprile 02, 2019, 12:18:43 pm »
Ready to rock & roll...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 12V 10-50 light, custom
« Risposta #101 il: Aprile 02, 2019, 12:19:51 pm »
fai un bel video della lavorazione

Tra poco comincia il bello. Lo sto aspettando... :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cassetta 12V 10-50 light, custom
« Risposta #102 il: Aprile 02, 2019, 12:20:22 pm »
forza , la prossima  :ph34r:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cassetta 12V 10-50 light, custom
« Risposta #103 il: Aprile 02, 2019, 12:26:13 pm »
non so quanti forum possano aver avuto questo lusso eh....tanta roba complimenti per l'impegno a prescindere. Ovviamente si fa il tifo perchè pure funzioni  :wink_smilie: :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 12V 10-50 light, custom
« Risposta #104 il: Aprile 02, 2019, 04:49:12 pm »
Grazie Alessandro! Fa sempre piacere. Complimenti anche a chi l’ha disegnata con me e chi si sta smazzando per realizzarla... :biggrin2:
« Ultima modifica: Aprile 02, 2019, 04:56:24 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)