Autore Topic: Cassetta 12V 10-50 light, custom  (Letto 22248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #75 il: Settembre 28, 2018, 05:47:32 pm »
Advertisement
boh..
sara' una mia fisima, ma , a parte casi di rotture premature per incidenti,
quando a un pacco usurato ne cambiassi solo meta' mi sembrerebbe di mettere il vestito nuovo con le scarpe vecchie..
e poi il pezzo vecchio  durera' abbastanza da finirli insieme.??

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #76 il: Settembre 28, 2018, 06:02:48 pm »
boh..
sara' una mia fisima, ma , a parte casi di rotture premature per incidenti,
quando a un pacco usurato ne cambiassi solo meta' mi sembrerebbe di mettere il vestito nuovo con le scarpe vecchie..
e poi il pezzo vecchio  durera' abbastanza da finirli insieme.??

A naso quasi. Di sicuro l'usura è di gran lunga più concentrata sui medio piccoli. Per il discorso che ho già fatto il carico specifico per dente, che è un grosso responsabile dell'usura, crolla drammaticamente sui grandi.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #77 il: Settembre 28, 2018, 10:27:47 pm »
Se effettivamente si potesse usare un trittico superiore ogni 2 gruppi bassi, si ridurrebbe molto il costo d'uso effettivo.


Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #78 il: Settembre 28, 2018, 11:01:27 pm »
Se effettivamente si potesse usare un trittico superiore ogni 2 gruppi bassi, si ridurrebbe molto il costo d'uso effettivo.

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk

Eh si. In pratica hai la vita di due cassette top e leggere con circa il 30% di risparmio sul costo  :63:
« Ultima modifica: Settembre 28, 2018, 11:03:11 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #79 il: Settembre 29, 2018, 07:43:55 am »
insomma, io tutte le cassette le ho sostituite per usura del 2° e 3° pignoni in cui cominciava a saltare la catena quindi la possibilità di poter cambiare la prima parte, non sarebbe male

Si è uno dei vantaggi di questa configurazione oltre alla leggerezza.
Concordo anche io ho sempre sperimentato usura sugli ultimi. I grandi semplicemente sperimentano un peggioramento progressivo della cambiata.
Mai visto saltare la catena sui denti dei grandi.

appunto..vedo invece che tutti  (ingrid,e*thirtheen), offrono il pacco dei tre superiori in alluminio, che non serve a una mazza..e cambiare il blocco degli altri 9 in acciaio costa come un pacco intero.

No Ingrid quando era su R2 offriva tutto sia il blocco da 9 che quello da 3. Ora che c’è un solo sito di vendita per Ingrid che sappia io c’è solo la cassetta intera.
Il blocco da 9 a memoria era poco più del costo di metà cassetta quindi conveniente. Gli altri non so.

Tranquillo come scrivi il nome del web shop straniero puoi scrivere anche quello Italiano , non credo sia contro il regolamento ma chiedero' ai moderatori.
Si R2 offriva sia il pezzo da 9 che quello da 3 , offriva in quanto credeva tanto nel prodotto. L'altro web shop rimasto  che crede nel prodotto offre tutte le parti di ricambio.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #80 il: Settembre 29, 2018, 07:52:06 am »
per il resto complimenti per l'impegno che ci metti.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #81 il: Settembre 29, 2018, 08:32:34 am »
Marco basta andare su Google e anche un impedito vede cosa salta fuori come ricerca. Il tuo sito l’ho già citato più volte quando si parla di ruote.
Faresti bene invece ad intervenire in questo blog per tenerlo vivo e commentare i vari argomenti e presentazioni delle bici e non solo a chi ti lecca  e compra tutti tuoi prodotti.
Non me ne importa molto ma non c’è un solo tuo commento sulle mie bici come su altre di gente che non ha preso (o non prende più) componenti da te.
Faresti bene a usare questo bel blog non solo per cercare di vendere i tuoi prodotti come invece stai facendo ma partecipare costruttivamente.
E ti ringrazio per i complimenti.
« Ultima modifica: Settembre 29, 2018, 08:37:21 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #82 il: Settembre 29, 2018, 08:55:50 am »
Marco basta andare su Google e anche un impedito vede cosa salta fuori come ricerca. Il tuo sito l’ho già citato più volte quando si parla di ruote.
Faresti bene invece ad intervenire in questo blog per tenerlo vivo e commentare i vari argomenti e presentazioni delle bici e non solo a chi ti lecca  e compra tutti tuoi prodotti.
Non me ne importa molto ma non c’è un solo tuo commento sulle mie bici come su altre di gente che non ha preso (o non prende più) componenti da te.
Faresti bene a usare questo bel blog non solo per cercare di vendere i tuoi prodotti come invece stai facendo ma partecipare costruttivamente.
E ti ringrazio per i complimenti.

E' esattamente la risposta che mi aspettavo, la mia era una battuta ma la risposta...beh. Questo forum non blog non lo uso certo per vendere prodotti, lo facessi avresti le pagine dei prodotti on the scale invasi dai miei prodotti ma come vedi non c'e' piu' praticamente nulla... l'ultimo messo e' successivo al post " postate qua le novita " e visto che mi e' stato chiesto lo ho fatto ed il risultato lo vedi analizzando gli interventi e le domande... quindi non spiegarmi come devo usare questo forum, lo so da solo senza il tuo aiuto o consiglio, e se pensi che oggi questo forum aiuti a vendere i propri prodotti mi sa che sei un filo fuori tempo.
Di interventi e discussioni sulle bici ne feci a migliaia , di consigli ne diedi a migliaia, conoscessi la storia di questo forum lo sapresti cosi come i motivi per cui moltissimi non scrivono piu' e io per primo.
Ah, sul chi mi lecca ...beh no comment .
Comunque chiedero' al padrone del Forum in questione se posso mettere tutti i prodotti nuovi che produco o se per lui e' un problema. Abbi pazienza ma il padrone e' il padrone, tu come me qui sei ospite.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #83 il: Settembre 29, 2018, 09:55:05 am »
Vediamo di non far volare accuse più o meno velate. Il pelle è prima ancora che un venditore un grande appassionato di bici e una persona estremamente disponibile. Sempre, se qualcuno ha un problema, una domanda o una curiosità, lui risponde se interrogato e sono convinto che parte del suo tempo la passi a rispondere in privato ai forumendoli nonostante di tempo, credo ne abbia poco.
Questa è la discussione della cassetta di giosh, un progetto ambizioso e difficile. È bello leggere il processo di ideazione, progettazione e fabbricazione di un componente, cose che il pelle conosce bene. Con l'aggiunta che lui deve pensare anche ai numeri e alla commercializzazione. Però da quanto vedo io, quando parla dei suoi prodotti, correttamente si ferma sempre alla parte tecnica, proprio come sta facendo giosh. Ma pur sempre cerchiamo di tenere un tono adeguato. Il pelle non mi sembra usi il forum come vetrina, intervengo per evitare derive populiste e non certo per fargli pubblicità xchè non gli serve.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #84 il: Settembre 29, 2018, 02:07:45 pm »
Marco basta andare su Google e anche un impedito vede cosa salta fuori come ricerca. Il tuo sito l’ho già citato più volte quando si parla di ruote.
Faresti bene invece ad intervenire in questo blog per tenerlo vivo e commentare i vari argomenti e presentazioni delle bici e non solo a chi ti lecca  e compra tutti tuoi prodotti.
Non me ne importa molto ma non c’è un solo tuo commento sulle mie bici come su altre di gente che non ha preso (o non prende più) componenti da te.
Faresti bene a usare questo bel blog non solo per cercare di vendere i tuoi prodotti come invece stai facendo ma partecipare costruttivamente.
E ti ringrazio per i complimenti.

E' esattamente la risposta che mi aspettavo, la mia era una battuta ma la risposta...beh. Questo forum non blog non lo uso certo per vendere prodotti, lo facessi avresti le pagine dei prodotti on the scale invasi dai miei prodotti ma come vedi non c'e' piu' praticamente nulla... l'ultimo messo e' successivo al post " postate qua le novita " e visto che mi e' stato chiesto lo ho fatto ed il risultato lo vedi analizzando gli interventi e le domande... quindi non spiegarmi come devo usare questo forum, lo so da solo senza il tuo aiuto o consiglio, e se pensi che oggi questo forum aiuti a vendere i propri prodotti mi sa che sei un filo fuori tempo.
Di interventi e discussioni sulle bici ne feci a migliaia , di consigli ne diedi a migliaia, conoscessi la storia di questo forum lo sapresti cosi come i motivi per cui moltissimi non scrivono piu' e io per primo.
Ah, sul chi mi lecca ...beh no comment .
Comunque chiedero' al padrone del Forum in questione se posso mettere tutti i prodotti nuovi che produco o se per lui e' un problema. Abbi pazienza ma il padrone e' il padrone, tu come me qui sei ospite.
Ciao Marco, qui è il padrone del forum. [emoji1] Mi pare che nessuno ti abbia mai proibito di presentare o peggio ancora fotografare i tuoi prodotti sulla bilancia e postarli nell'apposita sezione. A dirla tutta mi farebbe felice. Mi rendo conto che al giorno d'oggi è molto più facile e comodo postare sui social network: più visitatori, cazzeggio libero, zero moderazione... Tutto molto easy ed immediato, per quanto effimero, dal momento che a differenza dei forum nulla rimane e nessuno va a ripescare articoli scritti prima. Comunque se hai il dubbio di farmi un dispiacere ora il mio pensiero lo conosci. [emoji6]

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 29, 2018, 02:50:25 pm da monticone »

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #85 il: Settembre 29, 2018, 02:48:30 pm »
:63: :63: :biggrin2:
Marco basta andare su Google e anche un impedito vede cosa salta fuori come ricerca. Il tuo sito l’ho già citato più volte quando si parla di ruote.
Faresti bene invece ad intervenire in questo blog per tenerlo vivo e commentare i vari argomenti e presentazioni delle bici e non solo a chi ti lecca  e compra tutti tuoi prodotti.
Non me ne importa molto ma non c’è un solo tuo commento sulle mie bici come su altre di gente che non ha preso (o non prende più) componenti da te.
Faresti bene a usare questo bel blog non solo per cercare di vendere i tuoi prodotti come invece stai facendo ma partecipare costruttivamente.
E ti ringrazio per i complimenti.
Giorgio, complimenti per la tua creazione in progress, la tua discussione è sicuramente molto interessante e trova il suo posto ideale in questo forum. Giorgio e Marco non cediamo però a provocazioni personali o discussioni evitabili, lasciamo certi battibecchi al di fuori di qui... please. [emoji4]

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 29, 2018, 02:54:31 pm da monticone »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #86 il: Settembre 29, 2018, 04:20:49 pm »
Grazie Boss per i complimenti! Mi fa molto piacere.
Più che battibecco era una puntualizzazione la mia. Come utente del forum mi piace leggere di tutta la tecnica legata alla bici in generale visto che amo la tecnologia.
E siccome il forum è sempre meno attivo mi permetto di sollecitare anche chi è direttamente legato a questo mondo a intervenire non solo quando torna comodo o viene dimenticato di citare il suo sito come stamattina.
Niente di personale ci mancherebbe.
Riguardo FB c’è un mio post che chiede di presentare anche qui le novità, non solo li.

PS mi chiamo Giovanni, nick name Gio per gli amici.
« Ultima modifica: Settembre 29, 2018, 04:23:34 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #87 il: Settembre 29, 2018, 05:09:41 pm »
Marco basta andare su Google e anche un impedito vede cosa salta fuori come ricerca. Il tuo sito l’ho già citato più volte quando si parla di ruote.
Faresti bene invece ad intervenire in questo blog per tenerlo vivo e commentare i vari argomenti e presentazioni delle bici e non solo a chi ti lecca  e compra tutti tuoi prodotti.
Non me ne importa molto ma non c’è un solo tuo commento sulle mie bici come su altre di gente che non ha preso (o non prende più) componenti da te.
Faresti bene a usare questo bel blog non solo per cercare di vendere i tuoi prodotti come invece stai facendo ma partecipare costruttivamente.
E ti ringrazio per i complimenti.

E' esattamente la risposta che mi aspettavo, la mia era una battuta ma la risposta...beh. Questo forum non blog non lo uso certo per vendere prodotti, lo facessi avresti le pagine dei prodotti on the scale invasi dai miei prodotti ma come vedi non c'e' piu' praticamente nulla... l'ultimo messo e' successivo al post " postate qua le novita " e visto che mi e' stato chiesto lo ho fatto ed il risultato lo vedi analizzando gli interventi e le domande... quindi non spiegarmi come devo usare questo forum, lo so da solo senza il tuo aiuto o consiglio, e se pensi che oggi questo forum aiuti a vendere i propri prodotti mi sa che sei un filo fuori tempo.
Di interventi e discussioni sulle bici ne feci a migliaia , di consigli ne diedi a migliaia, conoscessi la storia di questo forum lo sapresti cosi come i motivi per cui moltissimi non scrivono piu' e io per primo.
Ah, sul chi mi lecca ...beh no comment .
Comunque chiedero' al padrone del Forum in questione se posso mettere tutti i prodotti nuovi che produco o se per lui e' un problema. Abbi pazienza ma il padrone e' il padrone, tu come me qui sei ospite.
Ciao Marco, qui è il padrone del forum. [emoji1] Mi pare che nessuno ti abbia mai proibito di presentare o peggio ancora fotografare i tuoi prodotti sulla bilancia e postarli nell'apposita sezione. A dirla tutta mi farebbe felice. Mi rendo conto che al giorno d'oggi è molto più facile e comodo postare sui social network: più visitatori, cazzeggio libero, zero moderazione... Tutto molto easy ed immediato, per quanto effimero, dal momento che a differenza dei forum nulla rimane e nessuno va a ripescare articoli scritti prima. Comunque se hai il dubbio di farmi un dispiacere ora il mio pensiero lo conosci. [emoji6]

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

onorato!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #88 il: Ottobre 30, 2018, 09:33:05 pm »
Qualche pre analisi FEM...
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2018, 09:35:23 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cassetta 10-50 light, custom
« Risposta #89 il: Ottobre 31, 2018, 09:16:34 am »
Qualche pre analisi FEM...
Quando la partorisci?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk