Autore Topic: Trek Top Fuel 2019  (Letto 5797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #15 il: Ottobre 25, 2018, 11:01:50 am »
Advertisement
Per info.. il kit telaio ha le scritte rosse giusto? allora è vero che hanno tolto il re-acktive lo notavo nelle specifiche ma non capivo se c'era qualche errore...hanno fatto benissimo..la gente vuole semplicemente bloccare/sbloccare a piacimento..almeno secondo me..per la Fox so che in germania si trova qualcosa e credo sia un bell'upgrade..soprattutto se la si setta a 100/110 di escursione..a 120 ho paura che arretri troppo il piantone sella..ma ovvio è tutto da provare..come blocco/sblocco consiglio lo Scott a 3 posizioni twinloc..con un tuning sospensioni ad HOC diventa un arma!! complimenti ancora da Trekkista quale mi sento avendo Emonda e Boone e avuto Procaliber fino a Gennaio..attendiamo le foto!!anche dell'assemblaggio step by step!
Il kit telaio ha il nuovo fox dps 2-pos, non più il reacktive, che secondo me non era male come idea. Sono curioso di provarla on-off, visto che io avevo il ctd custom tuning e lo adoravo, proprio per le 3 posizioni (che ho modificato perché i settaggi di serie non mi piacevano)
Il kit telaio è carbon smoke (come il 2016 di Matte X.0) ed ha le scritte rosse
Per la fox 34, assolutamente 120mm, che apre un po' lo sterzo ma si compensa col mimo link dietro chiudendola, è fatto apposta. Però alla fine ho preso la sid wc 2019 factory (ce ne sono 5 in Italia) , non OEM.
Il comando twinlock non va bene, ci va il dt swiss 2-pos. Il kit telaio non so con che cosa arrivi, forse addiruttura col nuovo twistlock rockshox, che mi piace, sul sito c'è scritto poco e niente. Le trek 2019 escono con quello di serie.
Il resto...sarà come sempre shopping dal pelle e altre cosine .
Ti vendevo il mio telaio con il dt x313 carbon 3 posizioni e twinlock ed eri a posto!!
Comunque gran mezzo. L'ho appena cambiata ma resterà sempre tra le mie bici preferite...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline saettino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 108
  • MTB: Cannondale Flash 3 29
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #16 il: Ottobre 25, 2018, 11:06:51 am »
Io non vedo l'ora di vedere cosa faranno dopo l'inverno..ora sto alla finestra visto il fine stagionee l'inizio del cross + l'arrivo di una figliuola tra 10gg..ma le candidate per ora sono la Nuova Oiz(introvabile fino a gennaio) e la BMC endurona..e sicuro con la primavera arriverà la nuova top fuel e faremo i conti!!!

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #17 il: Ottobre 25, 2018, 11:15:52 am »
Piccolo aggiornamento : ho scoperto che il telaio (che dovrebbe arrivare la prox settimana) ha l'ammo PTU (Push To Unlock) mentre le sid factory sono PTL (Push To LOCK) , per cui il comando unico sembra non funzionare.
Telefonata in trek per capire come facciano a dare la 9.9 completa con ammo fox e sid , risposta è che quasi sicuramente si son fatti fare una cartuccia col bloccaggio apposito (esiste in commercio aftermarket)
Per cui sono in attesa della prox settimana per capire i funzionamenti e sapere cosa c'è nello scatolone, sia come perno passante che come tipo di bloccaggio.
Mi girano un po' visto che la sid factory è a un ottimo prezzo e mi piace.


NDM : ho corretto in grassetto il comando PTL , era stato scritto unlock  :cheers:
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2018, 08:58:03 am da eliflap »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #18 il: Ottobre 25, 2018, 11:38:44 am »
Bella! Ho provato quella di un amico, MY 2018 ottima bici  :63:  :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #19 il: Novembre 03, 2018, 09:27:59 pm »
Aggiornamento : è arrivato il telaio 2019. Purtroppo adesso non riesco a caricare foto perché le ho sul telefono (se qualcuno ha piacere gliele giro e le carica lui per me) , comunque, i punti salienti sono :
-La vernice è un carbon smoke, simile al 2017, dove in parecchie zone si intravede la fibra di carbonio mentre in molti punti sembra veramente abbiano dato solo il trasparente. A parere mio molto elegante.
-L'ammo è il fox DPS 2 POS EVOL 2019, push to Unlock. Per cui è evidente che le bici di serie che escono con la sid hanno una cartuccia dedicata perché sono comandate dallo stesso remoto.
-Il remoto compreso è il fox factory 2 POS col doppio cavo ammo-forca. Le bici di serie hanno invece il rockshox twistlock
-Il perno passante è il classico dt swiss a leva
-Guard armor e battqcatena sono fatti veramente molto bene rispetto al superfly che avevo, che alla 3a uscita si sono staccati. Questi sono fissati in modo ottimale e sono fatti bene
-La finitura interna è veramente elevata. Non c'è una sbavatura, un segno,ecc... veramente ottima la lavorazione
-Sul sito Trek le misure del kit telaio 2019 sono sbagliate. La lunghezza dell' orizzontale è sbagliata. Bisogna vedere le 2018 e sono corrette.
-Il telaio pesato come esce dallo scatolone, con : ammo, forcellino,collarino, guard armor, liner e passacavi è 2100g, quindi in linea con quello postato nella sezione apposita visto che è circa 70g meno con meno cose.

Ora non resta che montarlo. Alcuni pezzi sono in viaggio e alcuni devo ancora essere ordinati. Penso in 20gg di averla finita.
Ho fatto delle scelte non convenzionali di cui spero di non pentirmene. Stay tuned

Offline FLASH75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : latisana
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2018, 04:37:42 pm »
Sicuro nuova Procaliber e Top Fuel..ovvio chi sta a piedi e vuole la bici domani non aspetta Maggio/Giugno ( che poi diventa estate piena/settembre tempo che arrivino nei negozi)..io però ad esempio ho una Oiz 2017 già Boost con cui mi trovo bene ma attendevo le novità Trek già quest'anno..un altro anno glielo faccio tirare e vediamo un attimo spero in qualcosa di moderno e aggiornato!
Qualcuno ha qualche info sulla nuova Procaliber? Uscirà un nuovo modello nel 2019?



Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2018, 08:05:31 pm »
Qualcuno ha qualche info sulla nuova Procaliber? Uscirà un nuovo modello nel 2019?

Certamente, sono già in vendita e tra l'altro sono disponibili in colorazioni metallizzate veramente belle  :wink_smilie:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mountain-bike-cross-country/procaliber/procaliber-9-9-sl/p/23169/?colorCode=purple_black

Offline aaron.strandberg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 135
  • Località : Switzerland
    • Neobux - Guadagnare gratuitamente
  • MTB: Trek Superfly 9.9 SL
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #22 il: Dicembre 04, 2018, 09:16:57 am »
Qualcuno ha qualche info sulla nuova Procaliber? Uscirà un nuovo modello nel 2019?

Certamente, sono già in vendita e tra l'altro sono disponibili in colorazioni metallizzate veramente belle  :wink_smilie:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mountain-bike-cross-country/procaliber/procaliber-9-9-sl/p/23169/?colorCode=purple_black

Credo intendesse nuovo telaio in toto....non solo come colorazioni....

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #23 il: Dicembre 04, 2018, 09:56:15 am »
L'ho provata domenica scorsa   :biggrin2: ,
assemblata di serie,la  9.8 in un test organizzato dalla  Trek presso  il  rivenditore della mia zona.

Sono rimasto stupefatto dalla funzionalita' della sospensione: che sul liscio, senza bloccare, sta' veramente ferma..per poi lavorare quando serve; non me lo aspettavo da uno schema tutto sommato semplice .
in discesa è uno schiacciasassi, ma un pelo pesante d'avantreno.
Forse colpa della pressione forca non perfetta per  il mio peso.

bei cerchi carbon , canale da 30mm..le 2.20 sembravano davvero enormi;ma scorrevano cmq bene. niente da dire.

 Ma I geni che hanno messo sul twistlock la figura col lucchetto quando le sospensioni sono aperte, li vorrei davvero conoscere. :naughty:

Ancora complimenti per l'acquisto  :cheers:
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2018, 09:58:51 am da alone »

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #24 il: Dicembre 04, 2018, 10:15:45 am »
alone parli di procaliber o trek fuel?

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #25 il: Dicembre 04, 2018, 11:18:32 am »
alone parli di procaliber o trek fuel?
top fuel, chiaro.
la procaliber è una front.. :blush:

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #26 il: Dicembre 04, 2018, 11:35:58 am »
capisco..come full mi intriga..anche se non è  tra le più leggere..sapete i pesi delle bici di serie?

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #27 il: Dicembre 04, 2018, 12:44:54 pm »
capisco..come full mi intriga..anche se non è  tra le più leggere..sapete i pesi delle bici di serie?
11.2 kg la 9.8
10 kg esatti la 9.9
Pesi senza pedali.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #28 il: Dicembre 04, 2018, 01:19:39 pm »
Vista dal vero nel negozio della nostra squadra la colorazione cangiante è spettacolare.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019
« Risposta #29 il: Dicembre 05, 2018, 09:16:37 am »
occhio che l'ammo ha taratura completamente diversa rispetto al reacktive 2018. Bisogna farsela da se visto che sul sito trek suspension calc non c'è ancora questa bici a catalogo