Autore Topic: [COMADO REMOTO 3 POS.] x DT SWISS X 313 (11,5gr)  (Letto 1086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
[COMADO REMOTO 3 POS.] x DT SWISS X 313 (11,5gr)
« il: Novembre 19, 2018, 11:41:07 am »
Advertisement
Una piuma...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:[COMADO REMOTO 3 POS.] x DT SWISS X 313 (11,5gr)
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2018, 03:57:52 pm »
Vado un po' OT.
DTSwiss produce lo stesso comando a due posizioni. Credi si possa sostituire al FOX della OCHO ?  :wacko:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[COMADO REMOTO 3 POS.] x DT SWISS X 313 (11,5gr)
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2018, 04:09:13 pm »
Vado un po' OT.
DTSwiss produce lo stesso comando a due posizioni. Credi si possa sostituire al FOX della OCHO ?  :wacko:

Bisogna vedere quanto è il porzione di cavo che tira il remoto della Ocho da aperto a chiuso. Questo a 3 posizioni tira pochissimo a occhio 1,5cm di cavo, posso misurarlo.
A memoria la ralla superiore della Ocho fa un bel quarto di giro che sul diametro della testa è tanta roba, ma non so internamente la puleggia su cui gira il cavo che diametro ha. Basta che tu lo misuri comunque.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2018, 05:18:35 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:[COMADO REMOTO 3 POS.] x DT SWISS X 313 (11,5gr)
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2018, 06:05:14 pm »
Vado un po' OT.
DTSwiss produce lo stesso comando a due posizioni. Credi si possa sostituire al FOX della OCHO ?  :wacko:

Bisogna vedere quanto è il porzione di cavo che tira il remoto della Ocho da aperto a chiuso. Questo a 3 posizioni tira pochissimo a occhio 1,5cm di cavo, posso misurarlo.
A memoria la ralla superiore della Ocho fa un bel quarto di giro che sul diametro della testa è tanta roba, ma non so internamente la puleggia su cui gira il cavo che diametro ha. Basta che tu lo misuri comunque.
Quello che hai te è il lock a tre posizioni cho ho anche io sulla fork dt swiss montata sul muletto.
Il comando Dt a due posizioni mi sembra di ricordare avesse la stessa escursione del tre passando da tutto aperto a bloccato.

Un buon metodo per misurare?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[COMADO REMOTO 3 POS.] x DT SWISS X 313 (11,5gr)
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2018, 06:58:20 pm »
Il metodo migliore sarebbe di smontare il cavo lato Lefty e vedere la corsa.
Altrimenti puoi mettere il remote in modo che il cavo rilasci la rotazione della ralla. A quel punto tirando la guaina lato remote misuri quanto cavo esce e misuri anche quanto la guaina entra nella sede remote.
E' spannometrico ma ti rende l'idea di quanto cavo mangia la rotazione. Il punto oscuro è quanta extra corsa non necessaria ha il cavo effettivamente per azionare correttamente il lock.
Parlavo col mio meccanico e mi diceva che un punto critico per il buon funzionamento del lock sulla Ocho è che il cavo deve essere sempre ben in tensione.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)