Autore Topic: [expander] Cannondale TopCap 16g  (Letto 4578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[expander] Cannondale TopCap 16g
« Risposta #15 il: Novembre 01, 2018, 07:08:00 pm »
Advertisement
Voleva dire Giosh che quando hai serrato le viti dello stem potresti anche  rimuovere l'expander
con tubi sterzo in carbonio io non sono mai riuscito a fare senza expander... accessorio assolutamente necessario nei miei casi
Ancora meglio averlo con tubi in carbonio e sempre meglio metterlo a metà delle due viti dell attacco manubrio così da stringere appunto su expander

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:[expander] Cannondale TopCap 16g
« Risposta #16 il: Novembre 01, 2018, 07:19:29 pm »
Voleva dire Giosh che quando hai serrato le viti dello stem potresti anche  rimuovere l'expander
con tubi sterzo in carbonio io non sono mai riuscito a fare senza expander... accessorio assolutamente necessario nei miei casi
Ancora meglio averlo con tubi in carbonio e sempre meglio metterlo a metà delle due viti dell attacco manubrio così da stringere appunto su expander

Alcune case, come la 3T, indicano nelle istruzioni di montaggio delle proprie forcelle full carbon (in questo caso da strada), l'expander come accessorio obbligatorio per il montaggio in sicurezza.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[expander] Cannondale TopCap 16g
« Risposta #17 il: Novembre 01, 2018, 07:40:24 pm »
Mi sembra giusto e logico :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[expander] Cannondale TopCap 16g
« Risposta #18 il: Dicembre 13, 2018, 10:37:46 pm »
Cosa contribuisca un accrocchio in plastica o lega dello spessore di una lattina di birra che va a battuta su un’Oring all’integrita di un tubo in carbonio spesso oltre 3mm prodotto in UD e fasci incrociati non riesco a capirlo ma se lo dicono le case ci credo.  :laughing1:
Comunque quello della FSI Heritage è lo stesso.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[expander] Cannondale TopCap 16g
« Risposta #19 il: Dicembre 13, 2018, 10:41:44 pm »
Voleva dire Giosh che quando hai serrato le viti dello stem potresti anche  rimuovere l'expander

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
Parlava del top Cap ...Ha frainteso

No Mike parlavo proprio dell’exoander. Lo tiri a coppia mandi a battuta la serie sterzo, ci fai due uscite per assestare tutto, controlli la coppia di nuovo a viti stem molli, le serri e puoi rimuovere top cap ed expander.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[expander] Cannondale TopCap 16g
« Risposta #20 il: Dicembre 13, 2018, 10:57:01 pm »
Gio su cannotto forcella in carbonio le case dicono di lasciarlo perché le due viti dell attacco se le stringi senza expander stressano molto il tubo e infatti non va messo a caso ma proprio tra le due viti.
Poi che i malati lo tolgono per levare 14 grammi altra storia se mangiassero una fetta di salame in meno sarebbe lo stesso
 :biggrin2:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[expander] Cannondale TopCap 16g
« Risposta #21 il: Dicembre 13, 2018, 10:59:32 pm »
Cosa contribuisca un accrocchio in plastica o lega dello spessore di una lattina di birra che va a battuta su un’Oring all’integrita di un tubo in carbonio spesso oltre 3mm prodotto in UD e fasci incrociati non riesco a capirlo ma se lo dicono le case ci credo.  :laughing1:
Comunque quello della FSI Heritage è lo stesso.
Continuo a non capire cosa intendi Gio x expander?
L expander non è spesso come una lattina!
Il tappo forse?
Bo

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[expander] Cannondale TopCap 16g
« Risposta #22 il: Dicembre 13, 2018, 11:39:48 pm »
Guarda come é fatto l'Extralite. Poi capici che intendo. Expander, non tappo neh.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[expander] Cannondale TopCap 16g
« Risposta #23 il: Dicembre 14, 2018, 06:24:33 am »
Guarda come é fatto l'Extralite. Poi capici che intendo. Expander, non tappo neh.
Si ho presente. ..Ho avuto expander carbon ti,  wr, no Extralite che più leggero ma simile al primo anche se più ridotto.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:[expander] Cannondale TopCap 16g
« Risposta #24 il: Dicembre 14, 2018, 09:49:17 am »
ma è per cannotti da 1 e 1/8 ?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[expander] Cannondale TopCap 16g
« Risposta #25 il: Dicembre 14, 2018, 11:19:34 am »
Guarda come é fatto l'Extralite. Poi capici che intendo. Expander, non tappo neh.
Si ho presente. ..Ho avuto expander carbon ti,  wr, no Extralite che più leggero ma simile al primo anche se più ridotto.

Guarda che l'x-Plug di Carbon Ti è molto diverso da Extralite. Extralite ha una struttura esilissima di lamiera che agisce su una O-ring. C-Ti ha un expander meccanico zigrinato, sicuro il più efficace dei 3. Ma anche il più pesante.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)