Autore Topic: SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)  (Letto 5422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #15 il: Agosto 15, 2018, 08:58:17 am »
Advertisement
Si.. Credo che con un manubrio leggero e un reggisella ks carbon potrei essere ai 10,5kg tondi

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #16 il: Agosto 15, 2018, 04:02:23 pm »
Si ma ci devi mettere dei gommoni più ciccioni! Tira tutto al massimo e poi 2 nobbynic 2.35...o se proprio non ti va nobbynic+rara ma sempre 2.35. tanto rara e nobbynic pesano uguale.
Metti anche un paio di foto con la sella giù. E fai un po' di foto belle Dai che merita, magari Fatti aiutare da Davide che è fotografo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #17 il: Agosto 15, 2018, 04:26:51 pm »
Appena quell'asino sì decide a venire fuori con la ibis!!
Intanto là uso così, già la prima
 uscita con il nobby davanti 2.25 è stata più che positiva, grip credo triplicato rispetto al rara che su questa bici non rende proprio una mazza

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #18 il: Agosto 15, 2018, 05:33:48 pm »
Un racing Ralph su una bici così,se viene usata per fare trail/AM,non va bene per niente..franz ha ragione..2 nobby da 2.35 e vedrai che trazione..sacrifichi un po' la scorrevolezza ma non esageratamente..li aveva consigliati anche a me,l'ho ascoltato e ho montato Pacestar dietro e trailstar davanti (non c'erano ancora le addix)..beh,ottime..adesso come adesso però metterei nobby speed dietro e hans dampf o fat Albert soft davanti..la nobby speedgrip davanti non la vedo bene

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #19 il: Agosto 16, 2018, 07:11:27 am »
Dietro il nobby anche no... Davanti invece l'ho eliminato, proprio non tiene su questa bici, sarà la velocità maggiore, sarò io che devo un po' capire come caricare l'anteriore, ma era un po' come guidare sul bagnato.. Molto più stabile adesso con il nobby anche se da 2.25.

Mi resta da capire la giusta pressione del posteriore.
C'è da dire che anche con pressioni bassissime, il posteriore di questa bici si lascia pedalare benissimo e non da mai l'idea dì essere su un dondolo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #20 il: Agosto 16, 2018, 02:30:18 pm »
Allora per un purista rompiballe come me vedere una santa con una lefty è quasi uno scempio, tuttavia per una volta voglio accantonare la mia natura e fare invece i miei complimenti a chi ha deciso di accoppiare un telaio sicuramente performante con carro vpp con la propria forcella preferita
L’accoppiata è come minimo anomala ma non posso certo permettermi di giudicare una lefty che non uso da 15 anni
Oltretutto non posso che apprezzare la customizzazione per mantenere (se non ho capito male) gli angoli originali del telaio; e se poi con la serie sterzo non hai avuto tanto da tribolare, si vede che era destino
In un forum ormai sempre più caratteriszzato da bici un po’ tutte uguali, ben venga questa personalizzazione

Offline dani

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 463
  • Località : Ferney-Voltaire, France
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #21 il: Agosto 16, 2018, 02:59:57 pm »
Bellissimo telaio e montaggio custom. Da Ultras di santa non mi piace il montaggio con la Lefty, pur non discutendone le caratteristiche, ma proprio esteticamente non la posso digerire. Gusto personale, ma comunque apprezzo la customizzazione spinta!  Vedrai che una volta presa la mano il telaio ha molto da offrire, per me la bici più divertente mai avuta!

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk


Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #22 il: Agosto 16, 2018, 08:04:44 pm »
Allora per un purista rompiballe come me vedere una santa con una lefty è quasi uno scempio, tuttavia per una volta voglio accantonare la mia natura e fare invece i miei complimenti a chi ha deciso di accoppiare un telaio sicuramente performante con carro vpp con la propria forcella preferita
L’accoppiata è come minimo anomala ma non posso certo permettermi di giudicare una lefty che non uso da 15 anni
Oltretutto non posso che apprezzare la customizzazione per mantenere (se non ho capito male) gli angoli originali del telaio; e se poi con la serie sterzo non hai avuto tanto da tribolare, si vede che era destino
In un forum ormai sempre più caratteriszzato da bici un po’ tutte uguali, ben venga questa personalizzazione
Grazie per la sincerità.
Ovviamente sapevo che di aver messo insieme un ibrido che ad alcuni potrebbe aver creato qualche dubbio.
Dolo qualche anno passato a pedalicchiare e a provare ogni cosa in commercio, forse sono diventato mezzo scemo e sfogliando ogni catalogo disponibile al mondo, non riuscivo a trovare una bici che potesse darmi l'ispirazione giusta.
Devo dire che oramai non ho più tempo per avere una condizione fisica presentabile e la passione per montare le bici è l'unica cosa che mi aggrada sempre tanto.
Io senza lefty non riesco proprio a starci ed ho quindi dovuto cercare di incasinarmi la vita per poter fare qualcosa che mi piacesse.
Assicuro che le geometrie di questa bike sono pressoché identiche a quella di serie.
Varia solamente l'altezza complessiva che qui risulta appena 3mm più alta, ma poi con il sag tutto viene annullato.
L'idraulica è poi stata tarata specificatamente e questa lefty la uso sempre aperta.. praticamente mi sono dimenticato di avere il pulsante di blocco.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #23 il: Agosto 17, 2018, 10:23:17 am »
Io la trovo una bici azzeccatissima...
e la Lefty sembra calzarci a pennello.
Per me voto 10 e lode!

p.s. quante birre ti devo offrire per poterla provare? :wub:
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #24 il: Agosto 17, 2018, 10:37:03 am »
Io la trovo una bici azzeccatissima...
e la Lefty sembra calzarci a pennello.
Per me voto 10 e lode!

p.s. quante birre ti devo offrire per poterla provare? :wub:
Non c'è problema per provarla... Oggi e domani sono in val di Zoldo per testarla forte

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #25 il: Agosto 18, 2018, 07:55:25 am »
Portata un po' a spasso...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #26 il: Agosto 18, 2018, 10:55:40 am »
Complimenti per la realizzazione, io la lefty la monterei su tutte le bici (infatti ne ho montate 6 finora, tutte su telai non cannondale)... Purtroppo i telai santacruz in generale non appagano il mio gusto estetico, ma questa è una cosa personale... questa è una super bici

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #27 il: Agosto 18, 2018, 04:40:40 pm »
Complimenti per la realizzazione, io la lefty la monterei su tutte le bici (infatti ne ho montate 6 finora, tutte su telai non cannondale)... Purtroppo i telai santacruz in generale non appagano il mio gusto estetico, ma questa è una cosa personale... questa è una super bici
In effetti i telai Santa Cruz sono un po' anonimi..monocolore, tutti uguali, cambia solo l'escursione e dal piccolo al più grande se lo guardi senza montaggio è difficile capire di che bici si tratta...
Però vedendo come va questo, credo che un motivo ci sia se li fanno tutti così...
Sono comunque fatti molti bene, cuscinetti super protetti, passaggio cavi interno fatto a regola d'arte senza guaine che sbattono, peccato per la soluzione adottata per le guaine sul carro che reputo alquanto antiestetica

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline dani

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 463
  • Località : Ferney-Voltaire, France
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #28 il: Agosto 19, 2018, 01:59:19 pm »
Per non parlare della garanzia a vita sul telaio, garanzia a vita sui cuscinetti, movimento BSA, mica quelle vaccate di Press fit, serie sterzo semi integrata, e ovviamente vpp. Sono bici che vanno forte e sopportano tutti i maltrattamenti. E poi, ma qui è questione di gusto, per me sono bellissime.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk


Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:SANTA CRUZ TALLBOY CC (10,75kg)
« Risposta #29 il: Agosto 19, 2018, 05:58:59 pm »
Per non parlare della garanzia a vita sul telaio, garanzia a vita sui cuscinetti, movimento BSA, mica quelle vaccate di Press fit, serie sterzo semi integrata, e ovviamente vpp. Sono bici che vanno forte e sopportano tutti i maltrattamenti. E poi, ma qui è questione di gusto, per me sono bellissime.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Infatti mi sembra quasi impossibile che io  stia pedalando una bike senza rumori strani

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk