Autore Topic: Alleggerire bicicletta vintage OLMO SYNTAX anni 90’... consigli e domande...  (Letto 1417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Muzak

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Road Bike: Olmo Syntax anni 90’
Advertisement
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum, scrivo qui perché penso che altrove fuori dal forum non ci capiscono su alcuni aspetti per noi molto importanti. Sto restaurando e ristrutturando la mia vecchia bici olmo in acciaio. Sto mettendo tutti elementi iper moderni tranne il telaio a cui sono molto affezionato e con il quale mi trovo molto bene. Per esempio oggi vorrei sostituire la vite brugola della pipa manubrio. È una vite lunga 150 mm e 7,8 mm di diametro Dove posso trovarla in titanio che sicuramente è molto più leggera di quella in acciaio. Fatemi sapere grazie ciao.

« Ultima modifica: Agosto 27, 2018, 09:06:51 am da Muzak »

Offline Muzak

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Road Bike: Olmo Syntax anni 90’
Scusate ho modoficato il post precedente perchè da cellulare aveva scritto delle cose incomprensibili.
Oltre alla vite a brugola in titanio cercavo anche la serie sterzo più leggera che ci fosse.
Io monto una Serie Sterzo da 1 pollice con filettatura passo italiano (la bicicletta è una Olmo...)
per ora ho trovato questa da 95 grammi contro i 132 della Campagnolo vintage che montava: https://www.hibike.it/fsa-duron-x-serie-sterzo-filettata-1-argento-p239719b8fb92d58c2ffdbd34104fd321

Offline BendCute

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
Re:Alleggerire bicicletta vintage OLMO SYNTAX anni 90’... consigli e domande...
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2019, 08:21:38 am »
Is it possible for you to help explain more to these things for us because we are very interested in this information?