Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 150844 volte)

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Offline tarmac

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #105 il: Novembre 04, 2018, 10:42:02 am »
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Comunque per sapere quanto lunga è la ocho basta che uss la misuri

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Per la 29 pollici sia alluminio che carbonio, il manuale tecnico della Ocho riporta una misura di 55 axle to crown.

Ho misurato la mia ocho carbon e corrisponde.
Dal centro dell asse al top della testa forcella.

Offline franzanco

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #106 il: Novembre 04, 2018, 11:20:38 am »
Non so come tu abbia misurato e da dove esce quel dato. Ma se fosse 55 cm (tu scrivi un semplice 55 e non si capisce cosa sia) sarebbe un dato in linea con forche da 150-160 mm. Alla faccia della forca compatta. Misurare bene please

In ogni caso sembra che quello spessore serva per conservare le geometrie come ha scritto giosh e come era logico aspettarsi. Quella cosa dell'impatto contro il telaio è ovviamente una minchiata

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« Ultima modifica: Novembre 04, 2018, 11:22:58 am da franzanco »

Offline tarmac

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Offline tarmac

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #108 il: Novembre 04, 2018, 11:39:44 am »
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Offline franzanco

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #109 il: Novembre 04, 2018, 12:09:29 pm »
Ah ok. 51 non è 55. 51 Comunque è tantino per considerarla una forca compatta.

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Offline franzanco

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #110 il: Novembre 04, 2018, 02:55:12 pm »
Resta una minchiata
nessuna  forca di forma tradizionale ha nessun genere di protezione sulla testa. E alcune bici non Cannondale hanno delle protezioni solitamente all'interno della serie sterzo per limitare la rotazione.
Da come si è visto quello spessore serve per la geometria, non certo per evitare che la forcella sbatta contro il telaio

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« Ultima modifica: Novembre 04, 2018, 07:31:55 pm da franzanco »

Offline Uss

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #111 il: Novembre 04, 2018, 03:15:21 pm »
Resta una minchiata
nessuna a forca di forma tradizionale a nessun genere di protezione sulla testa. E alcune bici non Cannondale hanno delle protezioni solitamente all'interno della serie sterzo per limitare la rotazione.
Da come si è visto quello spessore serve per la geometria, non certo per evitare che la forcella sbatta contro il telaio

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Nessuna delle ultime Lefty è stata mai venduta senza protezioni e damper in gomma sul fodero, la Ocho è la prima
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Offline danielefiori

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #112 il: Novembre 04, 2018, 07:37:18 pm »
La Lefty Carbon 2.0 della mia F-si è alta 50 cm, quindi addirittura 1 cm più corta di quanto dichiarato per la Ocho: qualcosa allora non torna...

Offline Uss

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #113 il: Novembre 04, 2018, 07:56:30 pm »
La Lefty Carbon 2.0 della mia F-si è alta 50 cm, quindi addirittura 1 cm più corta di quanto dichiarato per la Ocho: qualcosa allora non torna...

La tua è la Lefty montata su taglia L, quella di tarmac dovrebbe essere M. Le dimensioni delle Lefty dal 2015 variano in base alle taglie telaio
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Offline danielefiori

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #114 il: Novembre 04, 2018, 08:00:19 pm »
La Lefty Carbon 2.0 della mia F-si è alta 50 cm, quindi addirittura 1 cm più corta di quanto dichiarato per la Ocho: qualcosa allora non torna...

La tua è la Lefty montata su taglia L, quella di tarmac dovrebbe essere M. Le dimensioni delle Lefty dal 2015 variano in base alle taglie telaio

Io sapevo che nelle 2.0 varia solo la distanza tra le 2 piastre, non la distanza tra piastra inferiore e mozzo.
Inoltre dici che anche le Ocho cambiano dimensioni in base alla taglia?

Offline Uss

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #115 il: Novembre 04, 2018, 08:07:02 pm »
Che io sappia si. Altrimenti torneremmo ai tempi della Flash con la Lefty XL per tutte le taglie, S compresa.
La Fsi 2019 inoltre ha 10 mm in più di stack, probabilmente va messo in conto anche questo.
A mio parere è una modernizzazione del concetto di Xc rimasto legato a una concezione anacronistica con posizioni da fachiro e il mento sopra la ruota anteriore, che rendono poco di più in salita ma in discesa sembra di cappottarsi da un momento all'altro.
Qualcuno sostiene che sui ripidoni l'anteriore basso è l'unico sistema per tenere l'anteriore incollato al suolo, ma non è proprio vero. Il vero segreto di pulcinella è che le nuove geometrie richiedono d'imparare a piegarsi di più sui gomiti e ha schiacciare il busto verso il basso, in salita oltremodo
« Ultima modifica: Novembre 04, 2018, 08:13:37 pm da Uss »
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Offline beccaliale

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #116 il: Novembre 04, 2018, 08:51:33 pm »
ciao a tutti...vi leggo spesso ma non scrivo mai..questa volta però mi interessa molto l' argomento...vorrei chiedere se qualcuno,a proposito di Scalpel, sappia se è possibile rimuovere il distanziale tra forcella e telaio oppure si sarà costretti a tenerlo proprio perchè al telaio è stata fatta una modifica per supportare la nuova forka (forse posizionamento dei cuscinetti nella serie sterzo) per cui sarà impossibile toglierlo..? la mia Scalpel con ocho dovrebbe arrivarmi mercoledì o al massimo giovedì.

Offline beccaliale

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #117 il: Novembre 04, 2018, 08:57:10 pm »
Dimenticavo..può essere che in coppa del mondo il team cannondale usi una forka ocho con cartuccia modificata così da permettere una maggiore escursione,"alzare" la forcella all'anteriore e quindi rendere inutile il distanziale pur mantenendo le stesse geometrie complessive della bici.. non so se mi sono spiegato bene.. ma dovrei aver reso l' idea..

Offline Uss

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #118 il: Novembre 04, 2018, 09:18:58 pm »
Dimenticavo..può essere che in coppa del mondo il team cannondale usi una forka ocho con cartuccia modificata così da permettere una maggiore escursione,"alzare" la forcella all'anteriore e quindi rendere inutile il distanziale pur mantenendo le stesse geometrie complessive della bici.. non so se mi sono spiegato bene.. ma dovrei aver reso l' idea..


In via teorica è possibile
« Ultima modifica: Novembre 04, 2018, 09:35:07 pm da Uss »
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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #119 il: Novembre 04, 2018, 09:53:23 pm »
Dimenticavo..può essere che in coppa del mondo il team cannondale usi una forka ocho con cartuccia modificata così da permettere una maggiore escursione,"alzare" la forcella all'anteriore e quindi rendere inutile il distanziale pur mantenendo le stesse geometrie complessive della bici.. non so se mi sono spiegato bene.. ma dovrei aver reso l' idea..

Vero, ha assolutamente senso. Potrebbe essere un pre test della prossima Scalpel che magari si prefigura il 110 o 120 mm all’anteriore.
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