Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 150828 volte)

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Offline tarmac

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #210 il: Novembre 16, 2018, 12:57:41 pm »
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:77: Sul web non fanno sconti. Poi ci sarà da fare dogana. Te lo giro stasera, l’ho sul PC, ora sono in viaggio.
Si tranco, tanto mi faccio bastare quel che ho. Peccato xchè in blu è veramente bello. Mi che siamo un po' OT adesso....

Offline fascino

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #211 il: Novembre 16, 2018, 03:26:24 pm »
non credo ne prenderò mai una, ma se dovessi prendermi un frontino, questa blu gialla old style mi piace molto  :punk: :punk: :punk:
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #212 il: Novembre 16, 2018, 05:46:36 pm »
@ USS ottimo è il primo “long test” di un modello, ancor più valido considerato che sei ancora “fresco” del precedente modello.
Sul QR l’ho già detto. Non facciamoci imbrogliare dallo spiedino. La battuta è un solido 10mm. Il PP come il boost è fondamentale per la tenuta laterale della ruota (il boost aumenta la campanatura proprio per quello ed è migliorato non poco dall’assometria AI). Di fatto già la FSi precedente grazie all’AI era molto vicino a un 142 standard.
L’elasticità al posteriore è data per la gran parte dal sistema di laminazione dei foderi alti e interazione tra cannotto sella e tubo sella.
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Offline franzanco

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #213 il: Novembre 16, 2018, 05:56:09 pm »
Cosa sarebbe il registro di compressione della forca?

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Offline alone

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #214 il: Novembre 16, 2018, 05:58:14 pm »




3) Non sono riuscito a notare cambiamenti azionando il registro della compressione della forcella posto sulla testa della stessa, sia passando al tutto chiuso che al tutto aperto. Dovrei provare, come si usa anche con il rebound, a scendere qualche scalinata in corsa per trovare un divario tra le due opzioni.

Cosa sarebbe il registro di compressione della forca?

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cioè NON blocca?? le posizioni saranno o CHIUSO o APERTO...mica fara' le intermedie??

Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #215 il: Novembre 16, 2018, 06:03:37 pm »
Credo che USS si riferisca alla ralla superiore di regolazione compressione ruotata completamente in un senso o nell’altro, non al bloccaggio della Ocho.
« Ultima modifica: Novembre 16, 2018, 06:08:03 pm da Giosh63 »
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Offline alone

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #216 il: Novembre 16, 2018, 06:07:48 pm »
cioè? la OCHO ha un registro di compressione separato dal blocco??non vi seguo, scusatemi.
normalmente, salvo mi pare forcelle molto specialistiche tipo la Formula, la compressione si registra solo con l'aria.

Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #217 il: Novembre 16, 2018, 06:10:37 pm »
cioè? la OCHO ha un registro di compressione separato dal blocco??non vi seguo, scusatemi.

Compressione e rebound sono due regolazioni (ralla sup compressione e ralla inferiore rebound). Il blocco è un’altra cosa.
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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #218 il: Novembre 16, 2018, 06:12:25 pm »
La Ocho ha anche un freno in compressione regolabile. Controlla la velocità di affondamento a parità di pressione aria nella camera positiva
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Offline alone

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #219 il: Novembre 16, 2018, 06:15:25 pm »
La Ocho ha anche un freno in compressione regolabile. Controlla la velocità di affondamento a parità di pressione aria nella camera positiva
ah, ecco..non lo sapevo.

Offline alone

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #220 il: Novembre 16, 2018, 06:19:02 pm »
cioè? la OCHO ha un registro di compressione separato dal blocco??non vi seguo, scusatemi.

Compressione e rebound sono due regolazioni (ralla sup compressione e ralla inferiore rebound). Il blocco è un’altra cosa.
sulla mia vecchissima Judy RS del 2006 , ma mi pare anche sulla splendida  Reba W,cup del 2008/2009 con la testa in carbonio, erano la stessa cosa: il pomellino dorato regolava la soglia di blocco...in pratica agiva da registro di compressione.

Offline dani

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #221 il: Novembre 16, 2018, 07:51:49 pm »
Comunque questa serie limitata di frame set si chiama "Heritage", costo $5,990.  :wut30: :frusta:
In Asia c'è n'è qualcuno disponibile.
Manca solo la scritta Volvo sull'orizzontale e tinker Juarez sopra e siamo tornati nel 98...

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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #222 il: Novembre 16, 2018, 08:00:16 pm »
A pensare con che ferri scendevano a palla dai percorsi di allora c’è da fare dei monumenti a Juarez, Overend  & Co... ogni tanto mi riguardo qualche video. Juarez alla sua veneranda età corre ancora sporadicamente e mi sembra ancora con Cannondale.
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Offline franzanco

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #223 il: Novembre 17, 2018, 09:24:40 am »
Uss può andare su e giù per le scale quanto vuole provando a aprire o chiudere la ghiera "compression" ma non sentirà differenza. In pratica quella ghiera è la regolazione LSC.
Tempo fa feci un bel topic sul Db inline dove si può regolare lsc, hsc, lsr e hsr. Probabilmente uss che all'epoca si faceva chiamare xyz e usava i flat per fare i kom sulle ciclabili di Roma non lo ha letto.
Lsc vuol dire low speed compression e regola le spinte sulla forca che derivano da quello che succede sopra il manubrio piuttosto che quello che succede sotto le ruote. In pratica, aumentando lsc la forca diventa più firm in pedalata, pompa meno, Bobba meno. E diventa meno sensibile ai cambi di carico avanti/dietro e all'affidamento in frenata. Al contrario, aprendola, la forca si muoverà di più e risponderà meglio a quello che il ciclista fa sopra la bici. Lsc non modifica hsc che è in un circuito separato e quindi la risposta della bici a radici, sassi, scalini o altro non cambia. Diciamo che hsc ha a che fare con l'aderenza. Insieme a hsr...ma non andiamo troppo sul tecnico, che qui si parla di QR vs PP...
È sicuramente una regolazione extra che non si trova su tutte le forche, ma che come spesso accade sulle sospensioni, alla fine le fa funzionare peggio perché la gente non sa come si usano.

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« Ultima modifica: Novembre 17, 2018, 11:13:54 am da franzanco »

Offline tarmac

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Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #224 il: Novembre 17, 2018, 09:47:06 am »
Uss può andare su e giù per le scale quanto vuole provando a aprire o chiudere la ghiera "compression" ma non sentirà differenza. In pratica quella ghiera è la regolazione LSC.
Tempo fa feci un bel topic sul Db inline dove si può regolare lsc, hsc, lsr e hsr.
Lsc vuol dire low speed compression e regola le spinte sulla forca che derivano da quello che succede sopra il manubrio piuttosto che quello che succede sotto le ruote. In pratica, aumentando lsc la forca diventa più firm in pedalata, pompa meno, Bobba meno. E diventa meno sensibile ai cambi di carico avanti/dietro e all'affidamento in frenata. Al contrario, aprendola, la forca si muoverà di più e risponderà meglio a quello che il ciclista fa sopra la bici. Lsc non modifica hsc che è in un circuito separato e quindi la risposta della bici a radici, sassi, scalini o altro non cambia avendo su hsc. Diciamo che hsc ha a che fare con l'aderenza. Insieme a hsr...ma non andiamo troppo sul tecnico, che qui si parla di QR vs PP...
È sicuramente una regolazione extra che non si trova su tutte le forche, ma che come spesso accade sulle sospensioni, alla fine le fa funzionare peggio perché la gente non sa come si usano.

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