Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 151102 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #375 il: Agosto 24, 2019, 09:11:14 pm »
Advertisement
magari è una esortazione a scartavetrare tutto

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #376 il: Agosto 24, 2019, 09:13:35 pm »
Grande Eliflap! Vero, quando una grafica è cessa spiace meno portare tutto a carbonio! [emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #377 il: Agosto 25, 2019, 06:00:59 pm »

Vedremo quando arrivano le Ocho after market...


ci sono in vendita quelle in alu a 1024 euro , disponibili 7 pezzi

sempre 7 in carbonio invece a 1536 euro

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
CANNONDALE 2019-20
« Risposta #378 il: Agosto 25, 2019, 09:56:53 pm »
[emoji106][emoji106][emoji108][emoji108] finalmente! Visto grazie. (Bicicletta 24)[emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Agosto 25, 2019, 11:43:36 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #379 il: Agosto 26, 2019, 08:02:29 am »

Vedremo quando arrivano le Ocho after market...


ci sono in vendita quelle in alu a 1024 euro , disponibili 7 pezzi

sempre 7 in carbonio invece a 1536 euro
Ti vedo piuttosto attivo in questi gg sul forum Andrea.....nostalgia della grande C o riavvicinamento alla bici?.
O solo per gli amici? [emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #380 il: Agosto 26, 2019, 12:00:45 pm »
E' evidente una regressione non da poco in Cannondale, lo scrivo con rammarico.
Non soltanto le grafiche ridicole (il font in stampatello sembra uno scherzo) ma sopratutto i modelli da trail, come la Habit, che non hanno nulla d'innovativo e sembra una bici tra le tante, tutte uguali. La Lefty sparita nei modelli all-mountain, le soluzioni ultra convenzionali con addirittura il montaggio del sistema FSR nei cinematismi..Tutto l'appeal di soluzioni fuori dagli schemi sembra essersi spento, escludendo la Ocho e l'AI per il resto siamo nel convenzionale. Aggiungiamo queste grafiche inesistenti (la Habit non ha praticamente alcuna grafica, nemmeno le scritte) e il quadro generale lascia veramente amareggiati..
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #381 il: Agosto 26, 2019, 12:12:38 pm »
E' evidente una regressione non da poco in Cannondale, lo scrivo con rammarico.
Non soltanto le grafiche ridicole (il font in stampatello sembra uno scherzo) ma sopratutto i modelli da trail, come la Habit, che non hanno nulla d'innovativo e sembra una bici tra le tante, tutte uguali. La Lefty sparita nei modelli all-mountain, le soluzioni ultra convenzionali con addirittura il montaggio del sistema FSR nei cinematismi..Tutto l'appeal di soluzioni fuori dagli schemi sembra essersi spento, escludendo la Ocho e l'AI per il resto siamo nel convenzionale. Aggiungiamo queste grafiche inesistenti (la Habit non ha praticamente alcuna grafica, nemmeno le scritte) e il quadro generale lascia veramente amareggiati..

per quanto riguarda la grafica ti do ragione, per quanto riguarda il resto no.
in ambito trail ed ora dh stanno usando gente di coppa del mondo per sviluppare, ratboy a fare cag..te (ma cmq rimane un gran manico) ed il test team in coppa dh con bici a 2 ammo.
trovo TANTO insensato pretendere una diversificazione dove non serve o dove non porti a reali vantaggi.
la ocho nel trail? bho metterla con escursioni da 130 o 140 mi sembra un po eccessivo dato che la ocho è nata proprio per l'xc abbandonando anche un po di rigidità.
In ambito enduro trail hai una scelta infinita di forcelle per tutti gli stili e gusti (con evoluzioni praticamente annuali) con possibilità di tuning enormi per tutte le forcelle e dovresti uscirtene sul mercato con una ocho?! serve una ocho in enduro? no, forse solo per la gente che vuole apparire con qualcosa di diverso dagli altri.
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #382 il: Agosto 26, 2019, 12:18:17 pm »
Ne parlavo in negozio giusto la scorsa settimana. Purtroppo tanta gente acquista le bici più per estetica che per i reali contenuti tecnici. Tutti a criticare la Lefty perché monofodero e fuori dagli schemi senza saperne una cippa di come funziona e quanto è ed era superiore a una forca tradizionale.
Ma tutti a sperticarsi in lodi per forcelle che per quanto buone, hanno tecnologie e disegni preistorici. I nostri nel bene e nel male sono mezzi da competizione, e su questi si montano, nel 2020 (!!), ancora forcelle a foderi bassi, dove anche un bambino capisce che meccanicamente è una monata immane il doppio cambio di sezione e l'assemblaggio degli steli nella piastra?
Ma ci rendiamo condo che rimanendo nel campo fuoristrada sui motocross le forcelle a foderi bassi sono scomparse dalla fine degli anni '80? E questo non vuol dire che nel gravity ci voglia per forza una Lefty, ma una a steli invertiti si.
La nuova Habit è indubbio che è una bella trail, e sopratutto una vera trail, non una Marathon pompata (io l'avevo). Ma come dici è la fotocopia di tante altre, a parte l'AI, che, tra l'altro hanno diminuito al posto di aumentarlo a causa dell'allargamento del boost, una scelta completamente contro logica. Per assurdo c'è meno differenza tra l'inclinazione dei raggi (e quindi tensione raggi tra i due lati della ruota) sulla FSI 2015 che sulla nuova FSI o sulla Habit.
In Dorel evidentemente vogliono numeri. E questo è il risultato, e credo che queste scelte di appiattimento (a parte le grafiche immonde della FSI) li premieranno.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2019, 04:46:09 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #383 il: Agosto 26, 2019, 12:32:29 pm »
E' evidente una regressione non da poco in Cannondale, lo scrivo con rammarico.
Non soltanto le grafiche ridicole (il font in stampatello sembra uno scherzo) ma sopratutto i modelli da trail, come la Habit, che non hanno nulla d'innovativo e sembra una bici tra le tante, tutte uguali. La Lefty sparita nei modelli all-mountain, le soluzioni ultra convenzionali con addirittura il montaggio del sistema FSR nei cinematismi..Tutto l'appeal di soluzioni fuori dagli schemi sembra essersi spento, escludendo la Ocho e l'AI per il resto siamo nel convenzionale. Aggiungiamo queste grafiche inesistenti (la Habit non ha praticamente alcuna grafica, nemmeno le scritte) e il quadro generale lascia veramente amareggiati..

per quanto riguarda la grafica ti do ragione, per quanto riguarda il resto no.
in ambito trail ed ora dh stanno usando gente di coppa del mondo per sviluppare, ratboy a fare cag..te (ma cmq rimane un gran manico) ed il test team in coppa dh con bici a 2 ammo.
trovo TANTO insensato pretendere una diversificazione dove non serve o dove non porti a reali vantaggi.
la ocho nel trail? bho metterla con escursioni da 130 o 140 mi sembra un po eccessivo dato che la ocho è nata proprio per l'xc abbandonando anche un po di rigidità.
In ambito enduro trail hai una scelta infinita di forcelle per tutti gli stili e gusti (con evoluzioni praticamente annuali) con possibilità di tuning enormi per tutte le forcelle e dovresti uscirtene sul mercato con una ocho?! serve una ocho in enduro? no, forse solo per la gente che vuole apparire con qualcosa di diverso dagli altri.

Vero. La Supermax è stato uno splendido esperimento, una bellissima sospensione, ma sorpassata dopo poco nell'idraulica e regolazioni dalle evoluzioni delle tradizionali. Il fatto che Cannondale non abbia mai fatto grandi numeri nel trail/enduro è perché evidentemente non molti l'hanno capita.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #384 il: Agosto 26, 2019, 12:42:48 pm »
E' evidente una regressione non da poco in Cannondale, lo scrivo con rammarico.
Non soltanto le grafiche ridicole (il font in stampatello sembra uno scherzo) ma sopratutto i modelli da trail, come la Habit, che non hanno nulla d'innovativo e sembra una bici tra le tante, tutte uguali. La Lefty sparita nei modelli all-mountain, le soluzioni ultra convenzionali con addirittura il montaggio del sistema FSR nei cinematismi..Tutto l'appeal di soluzioni fuori dagli schemi sembra essersi spento, escludendo la Ocho e l'AI per il resto siamo nel convenzionale. Aggiungiamo queste grafiche inesistenti (la Habit non ha praticamente alcuna grafica, nemmeno le scritte) e il quadro generale lascia veramente amareggiati..

per quanto riguarda la grafica ti do ragione, per quanto riguarda il resto no.
in ambito trail ed ora dh stanno usando gente di coppa del mondo per sviluppare, ratboy a fare cag..te (ma cmq rimane un gran manico) ed il test team in coppa dh con bici a 2 ammo.
trovo TANTO insensato pretendere una diversificazione dove non serve o dove non porti a reali vantaggi.
la ocho nel trail? bho metterla con escursioni da 130 o 140 mi sembra un po eccessivo dato che la ocho è nata proprio per l'xc abbandonando anche un po di rigidità.
In ambito enduro trail hai una scelta infinita di forcelle per tutti gli stili e gusti (con evoluzioni praticamente annuali) con possibilità di tuning enormi per tutte le forcelle e dovresti uscirtene sul mercato con una ocho?! serve una ocho in enduro? no, forse solo per la gente che vuole apparire con qualcosa di diverso dagli altri.


Scusa ma chi ha parlato di Ocho in all mountain ?
Sicuramente non mi aspettavo una Ocho (al limite una Lefty doppia piastra). Ma il punto non è questo, il punto è che hanno abbandonato ogni briciolo di soluzione fuori dagli schemi su quasi tutto. L'Opi e la sua integrazione non si è più visto, nel frattempo Scott ha tirato fuori un manubrio con attacco integrato che mi sarei aspettato di vedere più da Cannondale. Cinematismi innovativi abbandonati da un pezzo a favore dell ultra classico schema Specialized.
Si parlava di una Hollowgram in carbonio già due anni fa e non s'è vista nemmeno quella.
L'unica vera sperimentazione la stanno facendo in Dh, gli esisti sono del tutto incerti, e sicuramente come fetta di mercato conta pochissimo rispetto ad altre declinazioni della mountain bike
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #385 il: Agosto 26, 2019, 04:04:19 pm »
Concordo con te USS anche se mi pare che l'assieme stem/manubrio è stato sviluppato da Synchros, e Scott lo ha montato in anteprima, non ho letto che lo abbia sviluppato congiuntamente, anche perché c'era il precedente Gemini spagnolo.
Era si una soluzione da Cannondale dei bei tempi. Ma credo che i grossi innovatori se ne siano andati dopo il momento travagliato causato dal flop della Moto, che li ha condotti a svendere a Dorel.

Le pedivelle in carbonio Cannondale le aveva già nel 2004, anche se su BDC. Erano in due pezzi e sono state le progenitrici delle Hollowgram nelle loro varie declinazioni, e quelle che per prime hanno introdotto le pedivelle cave.
Erano veramente leggere, ad avevano avuto anche qualche problema di delimitazione (eravamo all'alba dei compositi un po' tirati)...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #386 il: Agosto 26, 2019, 04:41:46 pm »

Ti vedo piuttosto attivo in questi gg sul forum Andrea.....nostalgia della grande C o riavvicinamento alla bici?.
O solo per gli amici? [emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

è che non devo studiare per l'università, mi sono preso le "ferie" prima del terzo anno... e poi sono in ferie dal lavoro

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #387 il: Agosto 26, 2019, 04:54:51 pm »


è che non devo studiare per l'università, mi sono preso le "ferie" prima del terzo anno... e poi sono in ferie dal lavoro
[emoji16]

[emoji482] beh, allora...ribenvenuto!  Finché sei libero...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #388 il: Agosto 26, 2019, 09:33:06 pm »
mi pare che l'assieme stem/manubrio è stato sviluppato da Synchros, e Scott lo ha montato in anteprima, non ho letto che lo abbia sviluppato congiuntamente
Syncros è un marchio di Scott (SCOTT Sports SA)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #389 il: Agosto 26, 2019, 09:57:35 pm »
Non lo sapevo. Gli spagnoli però c’erano arrivati prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)