Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 149878 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #60 il: Ottobre 21, 2018, 07:24:50 pm »
Advertisement
Quindi tutta la ridigita' annunciata della forcella non c'è? ??
Ho capito bene?
Chi l'ha annunciata?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #61 il: Ottobre 22, 2018, 12:07:50 pm »
Quindi tutta la ridigita' annunciata della forcella non c'è? ??
Ho capito bene?


Non c'è ai livelli della 2.0. Rispetto ad altre forcelle credo si possa definire più rigida, ma è chiaro che venendo io da tre anni di uso della precedente Lefty, avverto il gap con quella
Tanto di cappello alla tua onestà non è da tutti spendere quello che hai speso e trovare difetti.
Di solito tutto va alla stra grande

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #62 il: Ottobre 22, 2018, 01:02:54 pm »
Non parlo della bici in se che e' una spanna sopra alla precedente ma alla forcella che ovviamente lavando quello che hanno levato non poteva essere a livello della vecchia.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #63 il: Ottobre 22, 2018, 01:49:00 pm »
Io sullo stesso tracciato di Uss con la mia wc non ho avuto le medesime sensazioni di flessione della ocho.
Ma non ho mai provato una lefty 2.
Posso confermare che chi viene da forcelle tradizionali a doppio stelo e 100mm non c è paragone come stabilità e precisione di guida.
Il nuovo telaio Fsi poi è veramente comodo e stabile. Ho viaggiato anch'io mediante più forte rispetto alla mia vecchia bike senza averne percezione.
Ripeto, non ho mai avuto cannondale prima e quindi non posso fare confronti.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #64 il: Ottobre 22, 2018, 01:58:24 pm »
@USS: per favore continua a scrivere le impressioni di guida man mano che la spremi per bene, sono ben fatte e rendono bene l'idea.
Sulla Lefty sono d'accordo con te, il parametro rigidità è solo positivo e francamente il discorso dei pro che volevano una sospensione un po' meno rigida lo vedo molto forzato a favore della promozione del nuovo modello.
La verità secondo me è che non avevano molte strade per alleggerire se non eliminando la piastra superiore quindi riducendo per forza la rigidità, anche se in gran parte hanno compensato con lo spessore e forma della piastra inferiore.
Le prove di bloccaggio ruota anteriore le ho fatte anche io e sul parallasse mi sembrava solida come la 2.0, anche se non bloccando completamente non mi ha reso le cose facili nella valutazione visiva.
Per il rumore cavi è abbastanza comune a tante col passaggio interno, basta mollare i passacavi da una parte e mettere un poco in tensione le guaine.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #65 il: Ottobre 22, 2018, 03:09:41 pm »
........
Per il rumore cavi è abbastanza comune a tante col passaggio interno, basta mollare i passacavi da una parte e mettere un poco in tensione le guaine.
dopo mesi di sbattimenti , in tutti i sensi :naughty:, con le guaine interne della mia Niner, sono arrivato alla conclusione che forse è meglio seguire la strada opposta Giosh.

provate a mollare i passacavi e INSERIRE maggiormente le guaine all'interno;
cosi' facendo si creano delle curve sulla parte di guaina che scorre dentro  al telaio, curve che le fanno appoggiare su entrambi il lati (se cosi' si puo' dire), impedendone lo sbattimento.

Prima avevo tentato varie volte di metterle in maggior tensione, ma difficilmente riuscivo a tenderle cosi' tanto da impedire che oscillassero dentro il telaio.
Oltretutto l'effetto durava poche uscite,prima che si ricreasse un gioco sufficiente a fare di nuovo rumore.

provate, e ditemi che effetto fa' sulle vostre bike.  :cheers:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #66 il: Ottobre 22, 2018, 03:58:43 pm »
Esistono anche e dipende da che buco c'è Dove entra la guaina se grandezza guaina non va bene un copriguaina fatto in materiale assorbente tipo spugna da infilare su tutta la guaina (la mia summum lo aveva) e zero rumore

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #67 il: Ottobre 23, 2018, 08:56:20 pm »
 @ USS :63: :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline IL CUGINO

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 374
  • Località : BRESCIA
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #68 il: Ottobre 25, 2018, 01:34:10 pm »
Ma invece
Di scalpel si kit telaio ... si hanno notizie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #69 il: Ottobre 25, 2018, 01:45:49 pm »
Quello con la Ocho è nel limbo con quello della FSI. Non assemblano abbastanza Ocho per la richiesta che hanno e per ora danno la precedenza ai modelli finiti.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #70 il: Ottobre 30, 2018, 11:11:18 am »
a mio modestissimo parere, come rapporto peso /rigidita' sicuramente è superiore..ma in assoluto ho dei dubbi.
Uno dei migliori in tal senso, leggero ma non troppo e pero' bello rigido , era, su una tabella di un test di confronto, il 3T .

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #71 il: Ottobre 30, 2018, 11:47:15 am »
Mi piacerebbe sapere da voi se lo stem Extralite potrebbe rivelarsi più rigido dell'analogo Cannondale, considerando che sono prodotti entrambe con alluminio 7075
Io uso sulla mia wc l hyperstem os-12 da 80mm e non avverto flessioni.
Un tempo la avevo abbinato ad un manubrio extralite ma quello fletteva troppo per i miei gusti e sono passato allo schmolke che credo sia uno dei più rigidi.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #72 il: Ottobre 30, 2018, 01:05:04 pm »
Se si è abituati all’OPI è dura... c’è anche il Newmen  piuttosto leggero e che non costa tantissimo, prodotto con forgia Tura tridimensionale, come il piedino Lefty
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #73 il: Ottobre 30, 2018, 04:59:49 pm »
@Uss

Avrai sicuramente perso la sensazione granitica dell'OPI e della Lefty 2 ma credo eccellentemente ripagate dalle qualità del telaio che hai-abbiamo riscontrato.
Mi sto allestendo un muletto con il telaio di una FSI-5 dove sto montando tutto il gruppo xx1 11v, le CarboTense e tutto il resto che avevo sulla vecchia biga da 7,8 kg.


Sicuramente non riesco a raggiungere questo peso ma le qualità del telaio meritano il tentativo.


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #74 il: Ottobre 30, 2018, 05:04:39 pm »
@ Tarmac: FSI 5 vecchio modello? La usi come muletto?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)