Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 150900 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #90 il: Novembre 02, 2018, 06:35:40 pm »
Advertisement
Raga scusate, grafica full black. La WC ero convinto di averla vista con la 2.0 su bici 24.
Ad ogni modo:
- telaio alto modulo
- Ocho Carbon
- Ammo Fox
- sto aspettando notizie della guarnitura. Se mi baso sulla foto non c’è!
Prezzo fuori di zucca, 4.999€. Il Team 2017 veniva 4499€.
Si stanno allineando ai prezzo fuori mercato dei kit telaio Scott (tuttora più cari di questo @ 6.025€).

Concordo sono veramente fuori con questi prezzi di listino.
Poi anche cone colorazione potevsno farla o sinile alla fsi wc o un bel black matt con scritta cannondale nera lucida.
Così sembra il telaio della fsi 5 black solo con l ammortizzatore.  :wacko:

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #91 il: Novembre 02, 2018, 06:59:32 pm »
Si hai ragione eppoi con l offerta che c'è sull usato anche molto recente conviene - se proprio si vuole la ocho - comprare solo quella in aftermarket quando sarà disponibile.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #92 il: Novembre 02, 2018, 09:31:14 pm »
Il distanziale compare e scompare sulle ufficiali quindi non è un problema di compatibilità forcella quanto di geometria. La Ocho ha un offset diverso dalla 2.0.
Per l’estetica cambia poco, a me non convince la Ocho lato sx e ancora meno su questo telaio.
Per i prezzi per assurdo è diventato più conveniente il frame kit BMC che è tutto dire.
Se poi si confermano le voci che il frame arriva senza guarnitura (purtrooo come la maggioranza) il gap si allarga ulteriormente.
Per la nuova bisogna aspettare la primavera 2020.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #93 il: Novembre 02, 2018, 09:40:55 pm »
PS comunque tutto torna come logica. Non assemblano abbastanza Ocho per la richiesta quindi naturale che ritardino i frame per venderle con le top di gamma finite.
La Scalpel ha la produzione telai a pieno regime per cui è naturalmente la seconda candidata a ricevere la Ocho.
Sempre secondo la stessa logica le Ocho aftermarket arriveranno con i frame FSI dopo Dicembre (si parla appunto di primavera).
Sicuro sugli schermi dei progettisti c’è già in sviluppo la Scalpel MY 2021.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #94 il: Novembre 02, 2018, 10:06:38 pm »
PS comunque tutto torna come logica. Non assemblano abbastanza Ocho per la richiesta quindi naturale che ritardino i frame per venderle con le top di gamma finite.
La Scalpel ha la produzione telai a pieno regime per cui è naturalmente la seconda candidata a ricevere la Ocho.
Sempre secondo la stessa logica le Ocho aftermarket arriveranno con i frame FSI dopo Dicembre (si parla appunto di primavera).
Sicuro sugli schermi dei progettisti c’è già in sviluppo la Scalpel MY 2021.

@Giosh63
sei il "Mossad" della Mtb  :biggrin2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #95 il: Novembre 02, 2018, 10:15:19 pm »
 :biggrin2: :naughty:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #96 il: Novembre 03, 2018, 02:32:12 pm »
Il distanziale compare e scompare sulle ufficiali quindi non è un problema di compatibilità forcella quanto di geometria. La Ocho ha un offset diverso dalla 2.0.
mi risultava offset 55mm sia per la 2.0 che per la Ocho

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #97 il: Novembre 03, 2018, 03:26:08 pm »
Il distanziale compare e scompare sulle ufficiali quindi non è un problema di compatibilità forcella quanto di geometria. La Ocho ha un offset diverso dalla 2.0.
mi risultava offset 55mm sia per la 2.0 che per la Ocho

Confermo l offset di 55 x la ocho.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #98 il: Novembre 03, 2018, 03:59:05 pm »
Niente sono proprio rimbambito, avevo in mente 50mm. Peccato sia la versione 27,5” :Crutches:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #99 il: Novembre 03, 2018, 10:46:49 pm »
se quello spessore che compariva sotto è lo stesso che cannondale vendeva come kit per montare le forke tradizionali è un mattone superpesante, dove tutti preferirebbero schiantare la lefty sul telaio piuttosto che montarlo  :laughing1:
------------------------------------------------------------------------

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #100 il: Novembre 03, 2018, 11:06:42 pm »
Ok. Io non l'ho vista, non ho idea.
Spessore fra Ocho e tubo sterzo per non far sbattere la forca sul telaio. Quindi se questo è il motivo dello spessore vuol dire che la Ocho andrebbe a sbattere contro ogni telaio che non sia un fsi. E visto che la Ocho ha la forma della testa identica a quella di qualsiasi forca tradizionale vuol dire che tutte le forche vanno a sbattere contro i telai. Ma questo lo sanno già tutti. Quindi. O quello spessore serve a qualcos'altro, tipo, rispettare le geometrie e questo vorrebbe dire che la Ocho ha un axle to crown più corto della lefty vecchia. Oppure lo hanno messo xchè sono impazziti e gli andava di farlo. Anche xchè, mettere a caso uno spessore all'anteriore implica una modifica delle geometrie che ultimamente stanno diventando argomento molto delicato e dibattuto da parte di tutte le case produttrici.
Invito tutti a leggersi un paio di volte il mio intervento prima di pensare che sia una marea di cagate

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #101 il: Novembre 03, 2018, 11:28:54 pm »
Franz il tuo intervento l’ho letto bene ecco anche perché citavo il discorso geometrie. Non si trovano le misure di crown della Ocho (per lo meno non ne ho trovate, i produttori sono tutti parchi di info e Cannondale pure).
La Ocho poi in testa ha un diametro almeno l’80% maggiore di una convenzionale per cui potrebbe essere una combinazione delle due.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #102 il: Novembre 03, 2018, 11:32:12 pm »
@ USS: sono d’accordo, il frame Scalpel non sta bene con ma Ocho.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #103 il: Novembre 04, 2018, 09:12:59 am »
Comunque per sapere quanto lunga è la ocho basta che uss la misuri

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #104 il: Novembre 04, 2018, 10:22:37 am »
Risolto l'arcano?
Quindi, secondo logica, se io volessi montare la Ocho sul vecchio telaio F-si dovrei usare tale spessore per mantenere l'angolo di sterzo?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk