Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 149905 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.206
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #180 il: Novembre 12, 2018, 12:23:59 pm »
Advertisement
queste sono bici da gara, come dire "ah gli alettoni delle macchine da f1 si rovinano subito se tocchi un muretto"
se volete una mtb che non si faccia problemi a cadere o con i vari blocchi di sicurezza non guardate neanche a versione team ecc ed andate sui modelli eco.. il loro lavoro lo fanno e sicuramente ci puoi anche mettere una serie sterzo da mezzokg con il blocco integrato.
anni fa cannondale faceva i telai solo per il team (che duravano 3-4 gare e poi si crepavano..) ora usiamo i loro stessi telai (tranne per quelche raro caso)
------------------------------------------------------------------------

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #181 il: Novembre 12, 2018, 12:42:08 pm »
queste sono bici da gara, come dire "ah gli alettoni delle macchine da f1 si rovinano subito se tocchi un muretto"
se volete una mtb che non si faccia problemi a cadere o con i vari blocchi di sicurezza non guardate neanche a versione team ecc ed andate sui modelli eco.. il loro lavoro lo fanno e sicuramente ci puoi anche mettere una serie sterzo da mezzokg con il blocco integrato.
anni fa cannondale faceva i telai solo per il team (che duravano 3-4 gare e poi si crepavano..) ora usiamo i loro stessi telai (tranne per quelche raro caso)

Quoto pienamente e aggiungo che non avrebbe senso questo forum se dovessimo parlare di mtb da 12/13kg.
L obiettivo è pedalare e divertirsi con mezzi che si cerca di alleggerire - compatibilmente con le possibilità individuali - ma resi sempre sicuri con componenti testate e certificate.... discorsi su usura e affaticamento a parte....

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #182 il: Novembre 12, 2018, 03:54:18 pm »
Mi hanno girato questo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #183 il: Novembre 12, 2018, 04:14:29 pm »
mitico Tinker ! quello blu è da sbavo !!!!

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #184 il: Novembre 12, 2018, 04:34:11 pm »
Molto bello il blu-giallo. Ricorda vagamente le grafiche dei telai USA degli anni 90

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #185 il: Novembre 12, 2018, 04:49:15 pm »
Ricordo che erano apparse praticamente insieme al lancio della bici, ma non sir ne è vista l’ombra, almeno in Italia.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #186 il: Novembre 12, 2018, 05:54:00 pm »
Ricordo che erano apparse praticamente insieme al lancio della bici, ma non sir ne è vista l’ombra, almeno in Italia.
@Giosh63
che ne pensi del framekit blu/giallo?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #187 il: Novembre 12, 2018, 06:04:12 pm »
Bellissimo con la grafica retro'! Pero' se dovessi scegliere tra quella e il bel verde Cannondale, sarò un vecchio bolso ripetitivo, ma preferisco quello.  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #188 il: Novembre 12, 2018, 06:07:38 pm »
E' una serie limitata. Limitata in cosa poi non so visto che il frame kit è ancora in alto mare... Più limitato di cosi'... :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #189 il: Novembre 12, 2018, 06:23:11 pm »
Comunque ora si vocifera di Giugno 2019 per il frame kit. (Dico io) che avrebbe senso che uscisse con la grafica 2020 a 'sto punto.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.919
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #190 il: Novembre 12, 2018, 10:40:03 pm »
La mia prima Cannondale,1996,F2000 presa da Leonardi
 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #191 il: Novembre 12, 2018, 10:55:44 pm »
Grande!! Già allora Cannondale guardava "out of the box" con la headshox, se non sbaglio poi ripresa anche dalla Merlin, marchio di gioiellini in titanio, scomparso (o meglio fatto scomparire) troppo presto.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #192 il: Novembre 13, 2018, 09:54:27 am »
La mia prima Cannondale,1996,F2000 presa da Leonardi
 

Componentistica di famiglia Cannondale, come la guarnitura Coda. Cannondale già all'epoca si differenziava dagli altri. Il reggisella però lo hai montato così te  :biggrin2:

Grande!! Già allora Cannondale guardava "out of the box" con la headshox, se non sbaglio poi ripresa anche dalla Merlin, marchio di gioiellini in titanio, scomparso (o meglio fatto scomparire) troppo presto.

Ce n'erano due di telai della Merlin che avevano il tubo della serie sterzo maggiorato per poter montare la HeadShok: il Fat e il Fat Beat, che era un soft-tail.
Della Merlin ho avuto un XLM e posso dire che era un telaio di altissima qualità, a cominciare da quella utilizzata per i tubi, assorbenti per davvero alla (quasi) perfezione  :fear2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #193 il: Novembre 13, 2018, 10:01:04 am »
Eh si vicino al mio ufficio c’è un rivenditore che prima di passare a Cannondale era Merlin. Sbavavo davanti alla vetrina al tempo. Ma spendevo già troppo per spaccarmi le ossa in motocross e le Merlin erano fuori budget.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.919
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:CANNONDALE 2019-20
« Risposta #194 il: Novembre 13, 2018, 10:29:36 am »
La mia prima Cannondale,1996,F2000 presa da Leonardi
 

Componentistica di famiglia Cannondale, come la guarnitura Coda. Cannondale già all'epoca si differenziava dagli altri. Il reggisella però lo hai montato così te  :biggrin2:

Grande!! Già allora Cannondale guardava "out of the box" con la headshox, se non sbaglio poi ripresa anche dalla Merlin, marchio di gioiellini in titanio, scomparso (o meglio fatto scomparire) troppo presto.

Ce n'erano due di telai della Merlin che avevano il tubo della serie sterzo maggiorato per poter montare la HeadShok: il Fat e il Fat Beat, che era un soft-tail.
Della Merlin ho avuto un XLM e posso dire che era un telaio di altissima qualità, a cominciare da quella utilizzata per i tubi, assorbenti per davvero alla (quasi) perfezione  :fear2:

Della mtb originale è rimasto solo il telaio è forcella,lo avevo venduto in seguito prendendo il Raven,poi dopo una decina di anni lo trovai appeso ad un negozio,lo controllai per bene e dagli adesivi salva telaio lo riconobbi,mi misi d'accordo con il negoziante e piano piano me lo sono rimontato,sull'originale c'era la mitica guarnitura Coda 900,solo quella valeva un milione.