Se flette non può essere un horst xchè questo è un quadrilatero deformabile e senza il giunto sarebbe un triangolo. La forma sbananata all ingiù inoltre sarebbe sbagliata come design perché sotto carico, il tiro catena della pedalata andrebbe a comprimere e quindi accorciare il carro con le ovvie ripercussioni negative sull'efficienza della pedalata. Che vorrebbe dire ammo più frenato ecc per mitigarne l'effetto, insomma. Proprio no. Poi, si può anche forzare il discorso che sia un horst modificato visto che entrambi questi schemi hanno la caratteristica di essere sensibili ma di contro molto poco efficienti (provare una vecchia Epic senza il brain per capire) Poi se lo fanno può anche essere, tanto se ti fanno credere che la lefty monopiastra è meglio perché flette di più allora anche la bici che bobba di più è meglio.
Non vedo il motivo per cui i foderi superiori flessibili debbano essere cambiati come concetto sulla bici 100 mm scarsi di escursione visto che funzionano bene.
La differenza geometrica vera fra questo disegno e quello della precedente scalpel è che la bielletta dell'ammortizzatore ruota nello stesso senso del fulco del carro piuttosto che al contrario e che in questo caso è molto più corta, con il fodero superiore allineato all'ammortizzatore e montato su un supporto particolarmente lungo. Detto questo quindi si presume che verrà usato un ammortizzatore con corsa più lunga, visto che non viene demoltiplicato dall' infulcro sulla bielletta e che quindi è meno adatto a lavorare frenato rispetto a uno con corsa più corta.
Questa è un'altra ragione x cui sarebbe meglio restare sui foderi flessibili superiori.
La cosa interessante se vogliamo è nella zona della bielletta. Visto che ammo e carro sono allineati non serve praticamente deformazione nel triangolo con una bielletta così corta. Ne servirebbe pochissima che potrebbe derivare dal lavoro congiunto del materiale del triangolo più qualcosa derivante dai lunghi agganci inferiori della bielletta che quelli si, hanno un disegno particolare.
Ma poi, piuttosto che un redesign delle sospensioni che non sono tanto importanti xchè col 3 posizioni si gestisce ogni cosa, la più grande differenza nel nuovo telaio sarà l'aggiornamento delle geometrie
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