Autore Topic: CANNONDALE 2019-22  (Letto 149914 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1335 il: Giugno 05, 2020, 11:47:54 am »
Advertisement
Per Tankerboy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
finalmente un bel colore, nuovo, abbastanza, e tinta unita.  :blush: :wub:

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1336 il: Giugno 05, 2020, 11:52:37 am »
Per Tankerboy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
finalmente un bel colore, nuovo, abbastanza, e tinta unita.  :blush: :wub:
No questa sarà la SE LTD (120 mm travel).
Della LTD x country non si sanno le colorazioni ma solo l componenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volo ergo sum

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1337 il: Giugno 05, 2020, 12:02:29 pm »
infatti cosi' c'è scritto nelle foto..SE..  :wink_smilie:

Offline zaranto

  • Newbie
  • *
  • Post: 68
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1338 il: Giugno 05, 2020, 12:18:53 pm »

Versione LTD (la foto non è attendibile) con i vari componenti a 6499 Euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pignoni e anche cambio nuovi da sram???così è riportato...
...e cmq niente ocho carbon :no:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1339 il: Giugno 11, 2020, 02:23:21 am »
ragazzi ma che sappiate l'offset del carro ai è rimasto di 6 mm giusto? Ho letto un articolo su pianeta MTB dove scrivevano di offset 3 mm....si saranno sbagliati? :blink:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1340 il: Giugno 11, 2020, 10:42:59 am »
ragazzi ma che sappiate l'offset del carro ai è rimasto di 6 mm giusto? Ho letto un articolo su pianeta MTB dove scrivevano di offset 3 mm....si saranno sbagliati? :blink:

Col boost è stato ridotto a 3mm come la FSI. Mauro tu che ci hai fatto una tesi di laurea sui raggi e sollecitazioni, dimmi se dico una cavolata: allargando la base col boost rispetto al 135/142 (che avevano il 6mm) avrebbero dovuto aumentare in proporzione pure l'offset per equilibrare le lunghezze raggi e tensionature, sbaglio?
Invece sono andati in senso contrario. Per carità molto meglio che non averlo, la ne hanno "diluito" il vantaggio.
Se non ricordo male, la differenza da recuperare tra i due lati del posteriore è 5,5mm.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1341 il: Giugno 11, 2020, 10:52:11 am »
ragazzi ma che sappiate l'offset del carro ai è rimasto di 6 mm giusto? Ho letto un articolo su pianeta MTB dove scrivevano di offset 3 mm....si saranno sbagliati? :blink:

Col boost è stato ridotto a 3mm come la FSI. Mauro tu che ci hai fatto una tesi di laurea sui raggi e sollecitazioni, dimmi se dico una cavolata: allargando la base col boost rispetto al 135/142 (che avevano il 6mm) avrebbero dovuto aumentare in proporzione pure l'offset per equilibrare le lunghezze raggi e tensionature, sbaglio?
Invece sono andati in senso contrario. Per carità molto meglio che non averlo, la ne hanno "diluito" il vantaggio.
Se non ricordo male, la differenza da recuperare tra i due lati del posteriore è 5,5mm.


Teoricamente dovrebbero essere sempre 6 mm, perchè l'asse boost non si allunga da un solo lato ma è simmetrico rispetto alla linea di mezzeria dell'asse piantone
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1342 il: Giugno 11, 2020, 10:55:42 am »
La FSI è 3mm misurato verificato al 100%, come da manuale d'uso FSI (uscito un anno dopo il modello).
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.206
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1343 il: Giugno 11, 2020, 01:37:48 pm »
sapete niente invece sul perno della guarnitura? sempre standard cannondale o si sono adeguati al dub?
------------------------------------------------------------------------

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1344 il: Giugno 11, 2020, 02:00:34 pm »
sapete niente invece sul perno della guarnitura? sempre standard cannondale o si sono adeguati al dub?
Questo interessa molto anche a me visto che la prossima settimana arriva una test ad un mio amico e la vado a provare.
Se mi piace potrei poi anche fare una pazzia, solo che ho già una pedivella quarq che vorrei riutilizzare ma se non posso mi dispiacerebbe assai

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1345 il: Giugno 11, 2020, 03:48:42 pm »
Sul sito Cannondale svelate Ultimate, LTD e LTD SE ....
Volo ergo sum

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1346 il: Giugno 12, 2020, 12:42:00 am »
ragazzi ma che sappiate l'offset del carro ai è rimasto di 6 mm giusto? Ho letto un articolo su pianeta MTB dove scrivevano di offset 3 mm....si saranno sbagliati? :blink:

Col boost è stato ridotto a 3mm come la FSI. Mauro tu che ci hai fatto una tesi di laurea sui raggi e sollecitazioni, dimmi se dico una cavolata: allargando la base col boost rispetto al 135/142 (che avevano il 6mm) avrebbero dovuto aumentare in proporzione pure l'offset per equilibrare le lunghezze raggi e tensionature, sbaglio?
Invece sono andati in senso contrario. Per carità molto meglio che non averlo, la ne hanno "diluito" il vantaggio.
Se non ricordo male, la differenza da recuperare tra i due lati del posteriore è 5,5mm.

Ah ok, ora quadra...mah il Boost già di suo migliora equilibrio, lunghezza e tensione raggi. Se con 6 mm di offset di prima avevano ottenuto il miglior risultato ha senso ora ridurlo, di quanto però non saprei dirlo a priori, dipende da che mozzo e cerchio utilizzi.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1347 il: Giugno 12, 2020, 09:18:12 am »
[quote author=Dream Bikes

Ah ok, ora quadra...mah il Boost già di suo migliora equilibrio, lunghezza e tensione raggi. Se con 6 mm di offset di prima avevano ottenuto il miglior risultato ha senso ora ridurlo, di quanto però non saprei dirlo a priori, dipende da che mozzo e cerchio utilizzi.

[quote author=Dream Bikes

In realtà sembra il contrario: ho fatto una simulazione con incrocio in seconda e cerchio offset 3.
- Mozzo 142mm offset SI 6mm raggi sx 290mm, raggi dx 289mm (1mm diff)
- Mozzo 148mm offset SI 3mm raggi sx 283mm, raggi dx 279mm (4mm diff)

Come vedi c’è una differenza di lunghezza tra i due lati inferiore nel 142 con 6 di offset.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 12, 2020, 12:48:00 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1348 il: Giugno 12, 2020, 12:25:05 pm »
La FSI è 3mm misurato verificato al 100%, come da manuale d'uso FSI (uscito un anno dopo il modello).


Non ho dubbi sulle tue misurazioni Giò, ma possibile che quando parlavano di disassamento di 6 mm (prima era anche sul sito nella pagina della Fsi) raddoppiavano la cifra per errore ?
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
CANNONDALE 2019-21
« Risposta #1349 il: Giugno 12, 2020, 12:47:09 pm »
Anche ai giornalisti alla presentazione hanno comunicato offset 6mm.
Riccardo se ti riferisci ai disegni SI l’inclinazione raggi sembra identica sui due lati ma nella realtà non lo è.
Ovvio l’SI si avvicina molto più all’ideale bilanciamento di ogni altra bici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)