Autore Topic: Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M  (Letto 27054 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #135 il: Novembre 17, 2018, 11:00:11 pm »
Advertisement
1400 ci sta senza remote e cavo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #136 il: Novembre 19, 2018, 07:02:29 pm »
Aggiungo un po di pesate delle varie componenti che sono comuni sia ai telai Hi-Mod che a quelli "meno pregiati".
Credo che da questi si possa capire come il peso complessivo della bike sia abbastanza importante e difficile da ridurre sub-8.

42gr di fender! Socc...  :fear2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #137 il: Novembre 19, 2018, 09:06:41 pm »
Aggiungo un po di pesate delle varie componenti che sono comuni sia ai telai Hi-Mod che a quelli "meno pregiati".
Credo che da questi si possa capire come il peso complessivo della bike sia abbastanza importante e difficile da ridurre sub-8.

42gr di fender! Socc...  :fear2:

Mah, dalle pesate viste se si riuscisse a ridurre anxhe il peso della leva di lockout sostiruindola con il twinlock di dtswiss + fernder custom si scende sotto i 1400...quasi come una fox sc...

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #138 il: Novembre 21, 2018, 09:20:23 pm »
Continuiamo con un po di pesi :
La corona 34T Eagle XX1 offset 6mm viene pesata da rquadro a ca 72gr.
La nuova SL pesa poco meno, peccato che parta dal 34T....

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #139 il: Novembre 21, 2018, 09:23:08 pm »
Asse passante con sgancio Cannondale 64gr.
Domani smonto e peso quello in dotazione alla WC senza leva.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #140 il: Novembre 21, 2018, 09:24:06 pm »
Aggiornamento con asse Cruel Components.31gr, oltre 33 risparmiati :

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #141 il: Novembre 21, 2018, 09:25:30 pm »
Non c'entra niente ma le valvole della Tune consentono un piccolo risparmio :

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #142 il: Novembre 21, 2018, 10:12:57 pm »
Aggiornamento con asse Cruel Components.31gr, oltre 33 risparmiati :

Bello! Si perde la funzione Speed release ma chi se ne importa?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #143 il: Novembre 21, 2018, 11:14:07 pm »
Nulla!!! È solo una trovata del cavolo.. devono sempre distinguersi...anche in peggio .
Se ci va’ un bel l’asse intero e leggero meglio!!!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #144 il: Novembre 21, 2018, 11:46:03 pm »
Nulla!!! È solo una trovata del cavolo.. devono sempre distinguersi...anche in peggio .
Se ci va’ un bel l’asse intero e leggero meglio!!!

Esatto. Era il senso del mio post. Lo Speed release comunque si diffonderà (purtroppo) visto che dietro c'è Mavic, non proprio un bruscolino.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #145 il: Novembre 22, 2018, 08:39:21 am »
Nulla!!! È solo una trovata del cavolo.. devono sempre distinguersi...anche in peggio .
Se ci va’ un bel l’asse intero e leggero meglio!!!

Esatto. Era il senso del mio post. Lo Speed release comunque si diffonderà (purtroppo) visto che dietro c'è Mavic, non proprio un bruscolino.
Ma infatti non è soli il risparmio di peso ma anche di praticità.
Con la classica chiavetta torx T25 di Sram  - che credo tutti ormai abbiano con se nelle uscite - si toglie questo perno.
Oltretutto con quello sgancio nella stagione primaverile diventa un decespugliatore.... ogni fratta o rovo sporgente è mio.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #146 il: Novembre 22, 2018, 08:44:57 am »
Aggiornamento con asse Cruel Components.31gr, oltre 33 risparmiati :

Bello! Si perde la funzione Speed release ma chi se ne importa?
@Giosh63
non ti sfugge niente... complimenti hai notato subito che si perdeva la funzionalità quick release che devo dire mi sembra utile per i profi o dilettanti ma non per biker-amatori.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #147 il: Novembre 22, 2018, 09:07:49 am »
Nulla!!! È solo una trovata del cavolo.. devono sempre distinguersi...anche in peggio .
Se ci va’ un bel l’asse intero e leggero meglio!!!

Esatto. Era il senso del mio post. Lo Speed release comunque si diffonderà (purtroppo) visto che dietro c'è Mavic, non proprio un bruscolino.
ho dei dubbi, considerando la  scarsa diffusione delle ruote  MAvic in mTb...forse dall'enduro in su. in Xc è davvero limitata.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #148 il: Novembre 22, 2018, 09:10:30 am »
Aggiornamento con asse Cruel Components.31gr, oltre 33 risparmiati :

ma vedo che la battuta del perno originale  C'dale sembra piatta e quella del Cruel è convessa... a cono insomma.
problemi, nessuno??  :blink:

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #149 il: Novembre 22, 2018, 09:21:15 am »
Aggiornamento con asse Cruel Components.31gr, oltre 33 risparmiati :

ma vedo che la battuta del perno originale  C'dale sembra piatta e quella del Cruel è convessa... a cono insomma.
problemi, nessuno??  :blink:

Maronna che osservatori su questo forum... io pensavo che fosse solo quel 'paranoico'  :wink_smilie: di Giosh, e invece è in ottima compagnia su questo forum.
Scherzi a parte, si sarebbe stato un problema ma la ghiera convessa è sfilabile e quindi la battuta piatta combacia perfettamente.
Ho solo una differenza di meno di un millimetro sulla lunghezza.
Ricevuto solo ieri e non ancora provato. Il montaggio non ha dato problemi e dal giretto in garage non mi sembra ci siano problemi.