Autore Topic: Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M  (Letto 26777 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #210 il: Maggio 23, 2019, 11:44:07 am »
Advertisement
Grande notizia! 160 perché dalla foto mi sembrava solo un cuscinetto/calotta con spessori. Invece confermi è completo. Peso eccellente!
Il MC Cannondale standard (cuscinetti più calotte, senza spessori a memoria è 84gr. Il mio PressFit è 88.

Il problema è trovarla questa guarnitura e confesso che se non fosse andata bene la avrei rivenduta e acquistato una RF G5, differneza di peso minima ma facilità d'installazione incomparabile.

Si infatti la Next la consiglio a tutti. La Race Face la monti anche sui ferri da stiro. E' pensata benissimo e volutamente non è limitata da diametri perno del cacchio come la DUB (che limitano anche la rivendita) e piste cuscinetti super esterne entrambe fatte chiaramente per cercare di imporre il "combo" MC e guarnitura.
Sul peso pero' credo che ci siano un 20/30 grammi tra G5 e la XCX.

Già stai a 7,43 ... a quanto vuoi scendere ? Datti un limite altrimenti insidi anche questo :
https://www.pianetamountainbike.it/tecnica/50577-custom/50772-la-scott-scale-che-non-avete-mai-visto-dangerholm-il-genio-del-light-colpisce-ancora

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #211 il: Maggio 23, 2019, 11:45:28 am »
 :laughing1: :laughing1:
... e manca ancora qualche vite...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #212 il: Maggio 24, 2019, 09:18:24 pm »
Chi è il produttore? Sono sempre 160gr circa, annulli i vantaggi di peso delle e-Thirteen rispetto al Cannondale...

Perchè 160 ?
Il produttore è BOR ( anche TUNE ne fa uno simile ) il peso è di 78gr. Quello delle calotte/cuscinetti cannodale è di 83 ( avevo postato la pesata anache di questo a suo tempo ).
Il risparmio totale tra le due guarniture è minimo ( ca 40gr ).
Stasera faccio le foto della "vecchia" guarnitura sulla bilancia e posto.

Considera che la mia XX1 Eagle era equipaggiata con le corone SRAM SL ( superlight ) che pesano circa 10/11 gr meno delle tradizionali.
Appena trovo una bilancia più attendibile ripeso la bici e faccio la foto, ieri si era fatto tardi ...

Qual'è l'off-set della corona originale Sram Eagle ?
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #213 il: Maggio 24, 2019, 09:22:33 pm »
 :6mm