Autore Topic: [Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]  (Letto 20023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #45 il: Novembre 13, 2018, 11:19:08 am »
Advertisement
alcune precisazioni.
tutti i reggisella flettono, questo a mio giudizio in maniera eccessiva.
diciamo che uso come parametro di valutazione l inclinazione della sella una volta applicato un carico sulla sella, in questo caso la variazione di inclinazione è molto più accentuata rispetto al mio vecchio. Sicuramente lo provo e vedo come mi trovo, anche perché con il carro cosi rigido forse aiuta al confort.

Offline Nitrobike

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 552
  • Località : Romagna
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #46 il: Novembre 14, 2018, 08:37:08 am »
alcune precisazioni.
tutti i reggisella flettono, questo a mio giudizio in maniera eccessiva.
diciamo che uso come parametro di valutazione l inclinazione della sella una volta applicato un carico sulla sella, in questo caso la variazione di inclinazione è molto più accentuata rispetto al mio vecchio. Sicuramente lo provo e vedo come mi trovo, anche perché con il carro cosi rigido forse aiuta al confort.

mah, io ne ho uno uguale sulla BDC (27.2x400) e una sull'mtb front (31.6x400) e non mi sembra che fletta più del mio vecchio KCNC ti pro lite 8000.............. forse dipende anche da quanto flette il telaio e dalla lunghezza ridotta di 350 mm. del reggisella

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #47 il: Febbraio 10, 2019, 07:56:23 pm »
dopo un po di km son sempre più soddisfatto del mio cinesone

nonostante sto girando con questo clima con le mie gomme praticamente slick tutti i percorsi abituali mi sembrano piu facili che con le passate bici.

La forcella è praticamente una rigida con questo clima ma nonostante questo in salita riesco a salire bene. In discesa mai provato nulla di diverso quindi non saprei se funziona egregiamente o lascia a desiderare

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #48 il: Febbraio 10, 2019, 09:50:50 pm »
Uniche noie riscontrate le guaine all'interno del telaio fanno rumore, come posso risolvere?
Bloccate con una fascetta all'imboccatura non fanno alcun rumore, ma vorrei una soluzione migliore

Poi che soluzione hai adottato?

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #49 il: Febbraio 10, 2019, 10:59:20 pm »
Uniche noie riscontrate le guaine all'interno del telaio fanno rumore, come posso risolvere?
Bloccate con una fascetta all'imboccatura non fanno alcun rumore, ma vorrei una soluzione migliore

Poi che soluzione hai adottato?

per ora ho lasciato la fascetta perché complice l alloggiamento nero nella zona di uscita è praticamente invisibile.

però ho scoperto che R2 ha dei tubi in spugna fatti apposta per i tubi nel telaio, lo avvolgono nel tratto interno smorzando ogni rumore. Li monterò non appena cambio impianto frenante, cosa in programma nel medio periodo.

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #50 il: Febbraio 11, 2019, 01:36:56 pm »

per ora ho lasciato la fascetta perché complice l alloggiamento nero nella zona di uscita è praticamente invisibile.

però ho scoperto che R2 ha dei tubi in spugna fatti apposta per i tubi nel telaio, lo avvolgono nel tratto interno smorzando ogni rumore. Li monterò non appena cambio impianto frenante, cosa in programma nel medio periodo.

Da mia esperienza, per evitare di sentire gli sbacchettamenti dei cavi interni, basta mettere un po' di fascette fissate al cavo nella sola parte che entra nel telaio, separate tra di loro di una decina di centimetri circa. Ovviamente non vanno tagliate, visto che devono andare a contatto con il telaio.


Offline Mayo87ita

  • Newbie
  • *
  • Post: 63
  • Località : schio(VI)
  • MTB: scott spark rc 900 wc
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #51 il: Febbraio 13, 2019, 11:09:21 am »
Questa bike mi piace un sacco! Non hai mai pensato a un bel up per le ruote? Un bel canale interno  da 27 in carbonio per esempio? Sarebbe il top!
Saluti

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #52 il: Febbraio 13, 2019, 08:01:21 pm »
Questa bike mi piace un sacco! Non hai mai pensato a un bel up per le ruote? Un bel canale interno  da 27 in carbonio per esempio? Sarebbe il top!
Saluti

diciamo che in futuro magari un pensiero lo faccio

comunque essendo un peso piuma mi trovo bene con questi crest anche perche la bici con il perno passante è davvero rigida anche troppo per i miei gusti

Offline Mayo87ita

  • Newbie
  • *
  • Post: 63
  • Località : schio(VI)
  • MTB: scott spark rc 900 wc
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #53 il: Febbraio 13, 2019, 10:53:47 pm »
pure io avevo i crest ...adesso con i carbon canale largo il feeling in discesa soprattutto sullo scassato è migliorato incredibilmente,in + risparmi 200 grammi buoni :63:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #54 il: Febbraio 14, 2019, 08:11:56 pm »
pure io avevo i crest ...adesso con i carbon canale largo il feeling in discesa soprattutto sullo scassato è migliorato incredibilmente,in + risparmi 200 grammi buoni :63:

adesso la priorità è cambiare guarnitura che davvero mi piace poco aver su l adattatore

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #55 il: Marzo 18, 2019, 03:20:26 pm »
nuova guarnitura installata
-44g di movimento centrale
-96g di guarnitura e corona

sub 9 finalmente!

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #56 il: Marzo 18, 2019, 03:48:32 pm »
dettaglio

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:[Front MTB] SBCF-1 29er di SoldaGianluc [9.055g]
« Risposta #57 il: Maggio 07, 2019, 10:20:48 am »


Da mia esperienza, per evitare di sentire gli sbacchettamenti dei cavi interni, basta mettere un po' di fascette fissate al cavo nella sola parte che entra nel telaio, separate tra di loro di una decina di centimetri circa. Ovviamente non vanno tagliate, visto che devono andare a contatto con il telaio.




Soluzione molto interessante
ma come fai a infilare il cavo con l'ingombro delle fascette?