Autore Topic: upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si  (Letto 15372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 435
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #105 il: Novembre 19, 2018, 03:56:24 pm »
Advertisement









ok, modifica PBR fatta e Fox Float montato

Domanda.....nella posizione "Climb" che dovrebbe bloccare l'ammo non si blocca e non sento grosse differenze tra la posizione open e climb.

So che questo sistema usa una sorta di Propedal [agisce su Low Speed compression] ma non blocca per niente?

Provando le 3 posizioni CTD spingendo sulla sella non sento differenze.

Quindi la differenza si dovrebbe sentire quando si pedala fuori sella ...purtroppo piove e non posso provarla:(
« Ultima modifica: Novembre 19, 2018, 05:11:17 pm da mussomusso »
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 435
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #106 il: Novembre 21, 2018, 02:21:16 pm »
ok, dopo la prima uscita oggi con la Scalpel Si devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Il blocco PBR sulla Lefty ovviamente funziona benissimo...non rimpiango minimamente il Full Sprint remote che ho tolto.

Il Fox Float CTD funziona alla grande....molto più fluido e reattivo del Monarch XX che ha sostituito....almeno questo che sto usando io con il tuning come specificato nel posting precedente.

In modalità C [climb] non blocca ma la pedalata non bobba quando mi alzo sui pedali...la differenza tra i 3 settaggi non è molta ma si sente.

Comunque non mi aspettavo grosse differenze tra il Fox e il Rock Shox ma la bici si è trasformata...sono molto contento.
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #107 il: Novembre 21, 2018, 02:30:22 pm »
 :63: :63: :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #108 il: Novembre 21, 2018, 03:25:13 pm »
@eliflap ....non trovo il post :no:

non ho letto prima, hai già risolto  :cheers:

Offline leftandright

  • Full Member
  • ***
  • Post: 222
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #109 il: Novembre 21, 2018, 04:15:09 pm »
Puoi ripostare eliflap?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #110 il: Novembre 21, 2018, 04:29:10 pm »
okkk

notare nome del file   :whistling2:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #111 il: Novembre 21, 2018, 04:40:41 pm »
ok, dopo la prima uscita oggi con la Scalpel Si devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Il blocco PBR sulla Lefty ovviamente funziona benissimo...non rimpiango minimamente il Full Sprint remote che ho tolto.

Il Fox Float CTD funziona alla grande....molto più fluido e reattivo del Monarch XX che ha sostituito....almeno questo che sto usando io con il tuning come specificato nel posting precedente.

In modalità C [climb] non blocca ma la pedalata non bobba quando mi alzo sui pedali...la differenza tra i 3 settaggi non è molta ma si sente.

Comunque non mi aspettavo grosse differenze tra il Fox e il Rock Shox ma la bici si è trasformata...sono molto contento.
Ottimo
Ripeto la.posizione climb o intermedia non blocca è solo più duro di aperto ovviamente

Offline dflaus

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Brianza
  • MTB: Cannondale Scalpel Si
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #112 il: Dicembre 13, 2018, 02:55:36 pm »
avrei la possibilità di acquistare ad un ottimo prezzo una delle hollowgral SL. visto che ora non vengono più prodotte, non trovo un granchè di info...qualcuno sa dirmi se possono essere installate sulla scalpel si al posto delle SI forgiate?
si forgiate, hollowgram SI, sl SIsl2 hanno le stessi dimensioni, filettature etc?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #113 il: Dicembre 13, 2018, 04:04:57 pm »
Se installano le SISL2 che sono più tirate, fini e leggere delle SL a maggior ragione poi installarle tranquillamente.
Ottima pedivella vai tranquillo. Assicurati che zona perno non abbiamo cricche anche se è una prerogativa delle SISL2 della serie fino al 2017 portate male da gente al limite di peso.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #114 il: Dicembre 13, 2018, 05:16:42 pm »
si forgiate, hollowgram SI, sl SIsl2 hanno le stessi dimensioni, filettature etc?
la compatibilità c'è, ma non hanno le stesse dimensioni. Bisogna rimodulare lunghezza perno e spessori per centrarle. O a parità di lunghezza perno (se è lungo a sufficienza, ma credo che per le SL basti più corto se ricordo bene) hai fattore Q diverso.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #115 il: Dicembre 13, 2018, 05:24:08 pm »
Che lunghezza perno monti ora?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline dflaus

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Brianza
  • MTB: Cannondale Scalpel Si
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #116 il: Dicembre 13, 2018, 05:31:52 pm »
ho su quello originale da 137mm.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #117 il: Dicembre 15, 2018, 10:35:06 am »
Con le SISL2 e perno 137 sulla mia SI le pedivelle passano a 6mm dal carro. Purtroppo non conosco il fattore Q delle SL, però non vedo molto spazio per stringerlo accorciando il perno.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2018, 10:43:10 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline dflaus

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Brianza
  • MTB: Cannondale Scalpel Si
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #118 il: Dicembre 16, 2018, 06:14:05 pm »
capito...io intanto le prendo, poi proverò a fare un po' di esperimenti...alla peggio le userò sulla bdc.
effettivamente ora con il perno da 137 non è che ci sia molto spazio...

Offline dflaus

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Brianza
  • MTB: Cannondale Scalpel Si
Re:upgrade ammo e pedivelle Cannondale Scalpel Si
« Risposta #119 il: Dicembre 26, 2018, 09:17:34 pm »
montato le SL. essendo leggermente più chiuse delle Si e SiSL2, si riduce la distanza dal carro. siamo nell'ordine di 2mm per parte. ho mantenuto gli stessi spessori originali e semplicemente montato le pedivelle. perno da 137mm. perno più corto non andrebbe bene, non ci sarebbe spazio.
ora, mi sembra di avere una linea catena che quando utilizzo il 50 mi sembra molto inclinata...non me ne ero accorto prima, non avendo riscontrato problemi nelle cambiate, però stavo pensando ad un upgrade a C.Ti monosync da 32t per Hollowgram, che dovrebbe rispettare le misure di offset Ai anche con Eagle.