Autore Topic: Cervelo R5 5,80 kg: modifiche  (Letto 1590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline il capo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • MTB: Specialized Comp Carbon 2013
  • Road Bike: Specialized Venge Sworks 2013
Cervelo R5 5,80 kg: modifiche
« il: Ottobre 27, 2018, 09:26:10 pm »
Advertisement
Ciao a tutti. Ho montato la cervelo del 2016 cercando di stare sotto i 6 kg e quindi ho scelto uno sram red 22 completo. Dopo averla così usata due anni nell ultimo periodo mi sono ritrovato a fare una serie di considerazioni (da un po’ uso il pm, difatti sulla specialized monto un p2max) e dunque pur combattuto ho  deciso di lasciare perdere la leggerezza a tutti i costi e montare un pm , e giacché passare all etap upgradando il red meccanico. Dopo aver preso questa sofferta decisione ho però scoperto che sulle pedivelle sram red  non posso installare il p2max (vorrei usare lo stesso pm dell altra per avere valori ripetibili) perché non hanno lo spider rimovibile. Quindi mi tocca cambiare pedivelle. Cosa potrei montare di altrettanto leggero? Esiste un confronto pesi tra le varie guarniture? A sto punto starei pensando pure alla clavicula. Datemi qualche suggerimento. Grazie in anticipo

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Cervelo R5 5,80 kg: modifiche
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2018, 09:20:09 am »
A sto punto starei pensando pure alla clavicula. Datemi qualche suggerimento.
ma perchè, sulla Clavicula puoi montare il P2Max? non mi risulta.
mi sa che le pedivelle più leggere per le quali esiste il p2m siano Specialzed ed Easton... ma la prima non credo monti sul Cervelo (asse corto).
oppure Sram Force, ma credo Easton vinca sul peso.
oppure Cannondale Hollowgram, ma anche lì c'è da ragionare su lunghezza perno e fattore Q, dubito si riesca a fare un montaggio soddisfacente sul Cervelo.

Offline il capo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • MTB: Specialized Comp Carbon 2013
  • Road Bike: Specialized Venge Sworks 2013
Re:Cervelo R5 5,80 kg: modifiche
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2018, 09:01:56 pm »
Grazie della risposta. Su suggerimento di un amico sto valutando lo sram red d zero. Non ho però idea di quale sarà l incremento di peso

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Cervelo R5 5,80 kg: modifiche
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2018, 11:59:24 pm »
Grazie della risposta. Su suggerimento di un amico sto valutando lo sram red d zero. Non ho però idea di quale sarà l incremento di peso
le ho entrambe (Red e Quarq Dzero) ma non mi sono segnato i pesi... mi pare sui 140g di differenza a spanne

Offline il capo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • MTB: Specialized Comp Carbon 2013
  • Road Bike: Specialized Venge Sworks 2013
Re:Cervelo R5 5,80 kg: modifiche
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2018, 03:45:15 pm »
Ti ringrazio mi sa che prendo il quarq