Autore Topic: Epic ht2 la rivincita.  (Letto 11827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #75 il: Dicembre 03, 2018, 05:48:20 pm »
Advertisement

Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso

Ci starebbe anche una INGRID   :wink_smilie:
[/quote]Conosco ed uso INGRID praticamente da quando è nata, da l'ingegner Giulio Mancini e company. Prodotto molto valido e leggero. È in previsione,ma al momento in casa ho Sram
[/quote]
Ciao,
ho letto su mtb cukt una recensione del prodotto e segnalavano una certa 'difficoltà' per trovare la giusta messa a punto del cambio.
Tu come ti sei trovato?
Ero interessato però non vorrei qlc di troppo complicato visto che sono parecchio imbranato. :biggrin2:

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #76 il: Dicembre 04, 2018, 06:16:40 am »

Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso

Ci starebbe anche una INGRID   :wink_smilie:
Conosco ed uso INGRID praticamente da quando è nata, da l'ingegner Giulio Mancini e company. Prodotto molto valido e leggero. È in previsione,ma al momento in casa ho Sram
[/quote]
Ciao,
ho letto su mtb cukt una recensione del prodotto e segnalavano una certa 'difficoltà' per trovare la giusta messa a punto del cambio.
Tu come ti sei trovato?
Ero interessato però non vorrei qlc di troppo complicato visto che sono parecchio imbranato. :biggrin2:
[/quote]Io la usavo da anni e a dirti la verità non ho mai avuto problemi nella messa a punto.  Ma sono un precisino quindi cerco la precisione anche per calibrare Sram. I tempi più o meno son quelli. Certo ci vuole un po di tecnica e voglia di applicarla.

Offline matteoverona10

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 955
  • Località : Verona - Italy
  • ...adelante...siempre adelante!
  • MTB: KTM - 8200g
  • Road Bike: Uso la MTB con ruote stradali da 1"...!
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #77 il: Dicembre 27, 2018, 08:03:46 pm »
Ogni bici che ha manubrio, stem, e reggisella della stessa marca è degna di nota, secondo i miei canoni tecnici ed estetici, e questa ovviamente li rispetta in pieno
mi ero "spaventato" non vedendo l'adesivo sull'attacco ma la forma del frontalino denota l'origine senza ombra di dubbio

Con gomme dal peso "normale" sui 620gr cad arriverai un pò sotto gli 8kg, come del resto era la mia, stessa taglia e montaggio sostanzialmente identico

Potrei contenstare solo due cose: 1- la mancanza di un misuratore di potenza, accessorio per me ormai indispensabile, ma in effetti meno necessario se non si fa agonismo 2- lo sfondo di alcune foto...  :biggrin2:, una bici così ricercata meritava un background un pò più curato dai  :wink_smilie:
[emoji4]
...come mai Roby hai abbandonato la doppia camma?  :blink:
34 Cruel quella che monti vero?
 :63:

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #78 il: Dicembre 27, 2018, 08:18:48 pm »
Ogni bici che ha manubrio, stem, e reggisella della stessa marca è degna di nota, secondo i miei canoni tecnici ed estetici, e questa ovviamente li rispetta in pieno
mi ero "spaventato" non vedendo l'adesivo sull'attacco ma la forma del frontalino denota l'origine senza ombra di dubbio

Con gomme dal peso "normale" sui 620gr cad arriverai un pò sotto gli 8kg, come del resto era la mia, stessa taglia e montaggio sostanzialmente identico

Potrei contenstare solo due cose: 1- la mancanza di un misuratore di potenza, accessorio per me ormai indispensabile, ma in effetti meno necessario se non si fa agonismo 2- lo sfondo di alcune foto...  :biggrin2:, una bici così ricercata meritava un background un pò più curato dai  :wink_smilie:
[emoji4]
...come mai Roby hai abbandonato la doppia camma?  :blink:
34 Cruel quella che monti vero?
 :63:
Usavo il quarq e a quanto si diceva i dati con la doppia camma risultavano sfalsati. Io per natura son precisino e quando decisi di montare un pm, volevo anche un dato più preciso possibile. Per questo rimontai la tonda. Poi mi sono abituato, ed ho scoperto i lati postivi e regolari della circolare pur conoscendo molto bene anche quelli della d.c
Seguendo delle tabelle per allenarmi, la tonda mi dava più regolarità e costanza nelle zone specifiche, rispetto alla nc.
Ora mi sono abituato e non penso di tornare al lato oscuro

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #79 il: Gennaio 03, 2019, 08:56:43 am »
Ogni bici che ha manubrio, stem, e reggisella della stessa marca è degna di nota, secondo i miei canoni tecnici ed estetici, e questa ovviamente li rispetta in pieno
mi ero "spaventato" non vedendo l'adesivo sull'attacco ma la forma del frontalino denota l'origine senza ombra di dubbio

Con gomme dal peso "normale" sui 620gr cad arriverai un pò sotto gli 8kg, come del resto era la mia, stessa taglia e montaggio sostanzialmente identico

Potrei contenstare solo due cose: 1- la mancanza di un misuratore di potenza, accessorio per me ormai indispensabile, ma in effetti meno necessario se non si fa agonismo 2- lo sfondo di alcune foto...  :biggrin2:, una bici così ricercata meritava un background un pò più curato dai  :wink_smilie:
[emoji4]
...come mai Roby hai abbandonato la doppia camma?  :blink:
34 Cruel quella che monti vero?
 :63:
Usavo il quarq e a quanto si diceva i dati con la doppia camma risultavano sfalsati. Io per natura son precisino e quando decisi di montare un pm, volevo anche un dato più preciso possibile. Per questo rimontai la tonda. Poi mi sono abituato, ed ho scoperto i lati postivi e regolari della circolare pur conoscendo molto bene anche quelli della d.c
Seguendo delle tabelle per allenarmi, la tonda mi dava più regolarità e costanza nelle zone specifiche, rispetto alla nc.
Ora mi sono abituato e non penso di tornare al lato oscuro

Ciao, è molto interessante la tua osservazione. Pur non usando il quarq ho avuto anch'io delle sensazioni simili alle tue, avvalorate dai dati gps. In pratica e riassumendo molto: con la dc il rendimento in pedalata è di poco superiore (0,3%?) ma l'irregolarità di pedalata rispetto alla tonda tende a farmi stancare prima la muscolatura delle gambe. Con la tonda perdo un pochino in velocità, ma la fluidità e la regolarità del gesto mi consentono percorrenze più lunghe con meno fatica. Ovviamente queste sensazioni e questi dati andrebbero ripetuti sul lungo periodo per trovare una corrispondenza effettiva ma, come nel tuo caso, anche io ho riscoperto il lato positivo della tonda tornandoci dopo un lungo periodo d'uso della dc
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce