Autore Topic: BMC FS01 2019 di Bike27  (Letto 14686 volte)

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Offline bike27

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BMC FS01 2019 di Bike27
« il: Ottobre 31, 2018, 02:04:59 pm »
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Per la stagione 2019 pedalerò con questa in taglia M  :wub:
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2018, 02:07:41 pm da bike27 »
G.B.

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2018, 02:05:52 pm »
altre immagini
G.B.

Offline bike27

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2018, 02:07:00 pm »
Pesata.....
G.B.

Offline bike27

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2018, 02:09:14 pm »
Comando TWINLOC della Scott il meglio che ci sia sul mercato.
G.B.

Offline Matte X.0

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2018, 03:01:29 pm »
Molto molto bella!
Forse solo la guarnitura non si abbina troppo bene alle linee tese del telaio.
Spero di vederci su la next a breve! :63: :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2018, 03:23:42 pm »
Ti ringrazio per i complimenti, la NEXT per ora è a riposo verrà utilizzata solo quando avrò voglia di leggere certi dati  :ranting2:
G.B.

Offline bike27

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2018, 03:25:41 pm »
un po' di pesi....

2597,60   telaio+ammortizzatore+telescopico+cavo
79,40   cuscinetti serie sterzo+tappo inferiore
13,50   spessore BMC (va messo tra il cuscinetto e attacco manubrio)
21,30   forcellino post
84,90   twinlock
1330,80   fox sc 32+Expander
10,00   spessori carbon + tappo + vite carbon ti
35,70   perno fox
115,00   manubrio CARBONICE
82,10   Saso 80 -17° attacco manubrio
102,00   comando xx1 12v
10,00   manopole Extralite+tappi
167,00   dischi flottanti 160  IDQUIDAO
13,30   viti titanio per dischi
380,00   freni R1R FORMULA
24,20   viti titanio per pinze freni
434,10   guarnitura Sworks+spider carb+ corona 34 Cti
9,20           tuning prolunga
77,20   movimento centrale Rotor 4130
186,20   pedali CB11
123,60   sella San Marco Wide
20,00   portaborraccia+viti
242,10   catena BLACK xx1 12v
310,10   cassetta Ingrid 10/48
246,90   cambio xx1 tuning (pulegge+supporto carbon)
74,20   guaine TURBOPLUS cambio+ammortizzatore+forka
31,90   Asse posteriore BMC 12x148 boost
1271,70   cerchi os33 28f canale 27+raggi Super spoke tondi + mozzi cti boost+nastro+valvole
610,00   gomme RoRo Performance 2,25x29
610,00   gomme RaRa Addix 2,10x29
190,00   lattice
28,00   cavi cambio-forcella-ammortizzatore
9532,00   
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Offline Karl88

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2018, 03:54:09 pm »
Bella e sembra trasudare voglia di gareggiare da ogni vite...
Personalmente cambierei qualcosa solo a livello
cromatico per stare in linea con le grafiche della Fox
e cambierei l’ammo perché lo stelo nero cozza
col trattamento Kashima della forca...
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline tarmac

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2018, 05:10:47 pm »
Complimenti,
bel mezzo, telaio veramente curato e tuning ricercato.
Concordo sulla guarnitura, troppo tondeggiante e forse "minimale" per le line tese del telaio.
La race face sarebbe perfetta.

Una domanda, hai modificato gli eggbeater 11 ? come mai i copricuscinetti sono neri ?

 

Offline Giosh63

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2018, 05:16:16 pm »
Bella bestia, complimenti!  :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline saettino

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #10 il: Ottobre 31, 2018, 05:24:31 pm »
SPETTACOLARE!!! domanda.. taglia M e la sella a quanto sta da movimento centrale? stem quanto usi? grazie!!

Offline valedoc

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2018, 10:02:43 pm »
Complimenti hai fatto un capolavoro!!!! Voglio sapere come ti trovi e sensazioni!!!!!

Offline il_conti

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2018, 10:53:06 pm »
Grandissimo!!!
Quasi mezzo chilo mi hai dato...
Madonna che mezzo... io sono veramente stupito da quanto si pedala bene.

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Offline franzanco

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #13 il: Novembre 01, 2018, 08:40:27 am »
Sicuramente la full100 che mi gusta di più. Volendo tornare al vero spirito del Light bike forum, se non l'hai già fatto ho individuato degli interventi che ti farebbero risparmiare un bel po' di grammi.
Ho avuto il telaio della generazione precedente su cui ho sostituito tutta la viteria dei link. Ora, do per scontato che le viti dei link siano in acciaio. Le puoi tranquillamente sostituire con le leggerissime ed economiche viti in Ergal. Sono tre lunghe(evidenziate in rosa sulle foto) e 2 corte(quelle che collegano i braccetti superiori dello swingarm Al link superiore). Fra acciaio e alluminio risparmi i due terzi del peso. E non servono in titanio perché quelle viti non hanno nessuna funzione strutturale. La funzione strutturale ce l'hanno i barilotti neri corti che vanno da cuscinetto a cuscinetto Virgola e sono già in alluminio. La vite, conica che li tiene insieme, non ha grande funzione se non quella di non farli spostare dalla loro sede. Si possono cambiare anche le due viti che connettono l'ammortizzatore a telaio e link Superiore, con dei barilotti M6 che si usano solitamente come barilotto per fissare i freni alle bici road. E chiudere tutto con una vite in titanio.
Inoltre la testa del reggisella, può essere tranquillamente modificata con due barilotti tipo POP(non aquilotti spigolosi visto che escono inclinati) e due viti in titanio.
Con questi interventi, stimo una riduzione di peso che va dai 60 agli 80g, Calcolando che non so bene Quanto pesa la piastra di chiusura del reggisella. In ogni caso credo troverai abbastanza viti da cambiare in giro per il telaio. Ma queste saranno comunque una cosa quasi ininfluente dal punto di vista del peso.
Invece voglio avere una tua opinione sull'unica cosa che cambierei di questo telaio. A me non piace vedere tanti cavi, Soprattutto se si possono evitare. La mia vecchia Four Stroke, aveva l'ammortizzatore che non aveva praticamente bisogno di essere mai toccato. Appena le ruote erano su qualcosa che non fosse asfalto, lo mettevo in posizione aperta. E li rimaneva fisso senza che mai dovesse intervenire. È cambiato qualcosa della cinematica di questo telaio? Non l'hanno ancora analizzata su Linkage design, quindi non ho idea, ma l'idea di riuscire a togliere quel cavo e metterci un ammortizzatore con una classica la verità sarebbe un Tuning che mi piacerebbe vedere, Soprattutto se si tratta di upgradare al kashima. Stesso discorso per la forcella, Dove Alla prima occasione, farei fare un Tuning ad hoc e far sparire il comando remoto che diventerebbe superfluo. Il discorso sulla sospensione è molto complesso, ma proprio per questo Io prenderei a farlo molto semplice e pulito affidandomi alla cinematica del telaio e al Tuning personalizzato. Spero con questo intervento di stimolare la discussione e di contribuire al miglioramento Di questa fantastica bicicletta

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Offline walerio

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Re:BMC FS01 2019 di Bike27
« Risposta #14 il: Novembre 01, 2018, 08:57:28 am »
Gianluca alla grande!!! Io credo che si riesca a fare sicuramente qualcosa all'ammo posteriore magari adattando qualcoaltro come facevamo con la vecchia.... Roco lite e non pensavo più a niente!

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