Autore Topic: Epic ht2 la rivincita.  (Letto 11824 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #45 il: Novembre 11, 2018, 08:39:59 pm »
Advertisement
Ciao, complimenti per la bellissima bici, minimalista e dal peso incredibile !!
Vorrei chiederti un parere sulle due selle che hai fotografato, la Xr-L e la Short Fit. Ti trovi bene con entrambi ? Quale ti sembra più comoda ? Io sono uno di quelli che purtroppo patisce molto la pressione della sella..  :wacko:
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #46 il: Novembre 11, 2018, 08:55:24 pm »
Ciao, complimenti per la bellissima bici, minimalista e dal peso incredibile !!
Vorrei chiederti un parere sulle due selle che hai fotografato, la Xr-L e la Short Fit. Ti trovi bene con entrambi ? Quale ti sembra più comoda ? Io sono uno di quelli che purtroppo patisce molto la pressione della sella..  :wacko:
Ciao. La short è molto comoda,ben sagomata, correttamente imbottita e con un ottimo foro di scarico però è corta. Questo impedisce di muovercisi sopra come accade con selle normali. Devi ppsizionarla in modo corretto perché li devi stare. Nel senso che risulta più difficile farlo. La xlr purtroppo non l'ho ancora provata. Ovviamente queste le mie impressioni equiparate alle mie personalissime misure.
Grazie x i complimenti

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #47 il: Novembre 11, 2018, 08:56:29 pm »

Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso

Ci starebbe anche una INGRID   :wink_smilie:
Accipicchia che differenza di peso. Ingrid è un 10-48 vero?
Non sono due denti a fare tutta quella differenza quanto forse la differenza tra un 48 e un 50 quando si è all estremo delle forze.?
A che prezzo si trova?
[/quote]Tra il 48 ed il 50 non saprei rispondere,ma se sei finito a volte ci vorrebbe anche un 56[emoji16]
Si parla di una cassetta top di gamma fatta in 2 corpi. I primi 9 pignoni sono in acciaio ed i secondi tutti in ergal. Sulle 350euro
[/quote]
Beh 350e un bel gioiellino!
Al primo cambio mi sa che esagero.
Confermate che non ci sono problemi con l xx1 eagle  :rm_shifty:?

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #48 il: Novembre 11, 2018, 09:00:01 pm »

Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso

Ci starebbe anche una INGRID   :wink_smilie:
Accipicchia che differenza di peso. Ingrid è un 10-48 vero?
Non sono due denti a fare tutta quella differenza quanto forse la differenza tra un 48 e un 50 quando si è all estremo delle forze.?
A che prezzo si trova?
Tra il 48 ed il 50 non saprei rispondere,ma se sei finito a volte ci vorrebbe anche un 56[emoji16]
Si parla di una cassetta top di gamma fatta in 2 corpi. I primi 9 pignoni sono in acciaio ed i secondi tutti in ergal. Sulle 350euro
[/quote]
Beh 350e un bel gioiellino!
Al primo cambio mi sa che esagero.
Confermate che non ci sono problemi con l xx1 eagle  :rm_shifty:?
[/quote]Nessun problema di compatibilità con cambio Eagle...
Ne ho usate 3 con Sram Eagle..fidati[emoji6]

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #49 il: Novembre 11, 2018, 09:02:29 pm »

Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso

Ci starebbe anche una INGRID   :wink_smilie:
Accipicchia che differenza di peso. Ingrid è un 10-48 vero?
Non sono due denti a fare tutta quella differenza quanto forse la differenza tra un 48 e un 50 quando si è all estremo delle forze.?
A che prezzo si trova?
Tra il 48 ed il 50 non saprei rispondere,ma se sei finito a volte ci vorrebbe anche un 56[emoji16]
Si parla di una cassetta top di gamma fatta in 2 corpi. I primi 9 pignoni sono in acciaio ed i secondi tutti in ergal. Sulle 350euro
[/quote]
Beh 350e un bel gioiellino!
Al primo cambio mi sa che esagero.
Confermate che non ci sono problemi con l xx1 eagle  :rm_shifty:?
[/quote]Cambio Eagle+INGRID 10-48

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #50 il: Novembre 11, 2018, 10:23:42 pm »
E' proprio un gran mezzo, fa molto caccia stealth   :fear2:

PS
se la trovi troppo leggera e la vuoi un poco zavorrare vendimi i trickstuff   :biggrin2:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #51 il: Novembre 12, 2018, 07:02:46 pm »
Bella mi piace, trovo tutto in linea con i miei gusti i copertoni con fianchi marroni a me piacciono molto in quella veste la preferivo. [emoji1319][emoji1319][emoji1319]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #52 il: Novembre 16, 2018, 06:23:00 am »
Bella mi piace, trovo tutto in linea con i miei gusti i copertoni con fianchi marroni a me piacciono molto in quella veste la preferivo. [emoji1319][emoji1319][emoji1319]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Luca.  La foto qui sopra é la Epic 2018 con cui sono caduto ed ho rotto il telaio. Era la colorazione nero-rosso, che ho riverniciato in nero opaco. La Epic di questo 3d é la nuova,versione 2019. Era solo x spiegare. Concordo sulla spalla chiara degli pneumatici....in mezzo a tanto nero risaltano ed avvalorano il contesto.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #53 il: Novembre 16, 2018, 09:04:14 am »
Bella mi piace, trovo tutto in linea con i miei gusti i copertoni con fianchi marroni a me piacciono molto in quella veste la preferivo. [emoji1319][emoji1319][emoji1319]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Luca.  La foto qui sopra é la Epic 2018 con cui sono caduto ed ho rotto il telaio. Era la colorazione nero-rosso, che ho riverniciato in nero opaco. La Epic di questo 3d é la nuova,versione 2019. Era solo x spiegare. Concordo sulla spalla chiara degli pneumatici....in mezzo a tanto nero risaltano ed avvalorano il contesto.
Ciao,
posso chiexerti da chi hai fatto riverniciare il telaio?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #54 il: Novembre 16, 2018, 09:29:19 am »
Vuoi già trasformare la tua nella versione Heritage?  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #55 il: Novembre 16, 2018, 11:35:25 am »
Vuoi già trasformare la tua nella versione Heritage?  :biggrin2:
Non ti si può nascondere niente....  :biggrin2:
Il problema è ridipingere la forcella....

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #56 il: Novembre 16, 2018, 12:25:41 pm »
 :naughty: un bravo carrozziere ti fa anche quella. L’unico problema è l’aggravio di peso. Dubito che un carrozziere per bravo che sia abbia la sensibilità per smacchinettare fino al carbonio la vernice originale senza danneggiare gli strati esterni.
Sono lavoro delicati da fare a casa se si ha una bella manualità. E tanto tempo libero.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #57 il: Novembre 16, 2018, 12:51:45 pm »
:naughty: un bravo carrozziere ti fa anche quella. L’unico problema è l’aggravio di peso. Dubito che un carrozziere per bravo che sia abbia la sensibilità per smacchinettare fino al carbonio la vernice originale senza danneggiare gli strati esterni.
Sono lavoro delicati da fare a casa se si ha una bella manualità. E tanto tempo libero.
Condivido pienamente, chi ti svernicia bene bene senza rovinare niene telaio e forka?
Manualità e tempo libero.... c'è un sito dove le vendono?  :biggrin2:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #58 il: Novembre 16, 2018, 04:06:14 pm »
MA sei tornato in sella o no??

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #59 il: Novembre 16, 2018, 04:31:41 pm »
MA sei tornato in sella o no??
Solo in cantina[emoji26][emoji26]

Ne ho per un po ancora
« Ultima modifica: Novembre 16, 2018, 04:39:39 pm da Iron73 »