Autore Topic: Trek Top Fuel 2019 by Cikin  (Letto 13446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« il: Novembre 18, 2018, 10:51:43 pm »
Advertisement
Sabato 17/11 , Ore 16:30 :
Ogni singolo pezzo della bici è nella sua scatola. Cutter in mano incomincio a aprire tutti i pacchetti, penso :”non ce la farò mai.

Ore 20:00:
Sto caricando la bici in macchina, quasi non ci credo. In 2 a lavorare come dei pazzi per riuscire a finire di montare una bici che fino a un mese fa non doveva nemmeno esistere.

Si perché come tante storie d’amore accadono così per caso, quando meno te lo aspetti, frutto  del classico detto che la ruota prima o poi gira. Eccome se per me è girata.
E’ iniziato tutto esattamente un anno fa , quando presi la decisione amarissima di vendere la mia Superfly SL, un mio pezzo di cuore (otre che di portafoglio)
La ruota ha girato veramente tanto : ho comprato casa, mi sono trasferito, dovevo sposarmi l’anno scorso e non l’ho fatto, ho passato da aprile a ottobre compreso a fare 2 lavori per mantenermi tutto quello che avevo, ho preso i brevetti di salvataggio e ho fatto il bagnino,ecc…
Insomma tempo, voglia , soldi e testa per andar in mtb ben poca. Aggiungiamo anche il fatto che a giugno ho intrapreso una relazione con la donna che probabilmente sposerò, per cui si è trasferita da me e stiamo intraprendendo una convivenza , per fortuna stupenda.
Poi, la svolta. Da agosto hanno incominciato a cercarmi varie aziende per offrirmi diversi posti di lavoro (sono 10 anni che lavoro in una ditta in zona), e da li la voglia di cambiare mi ha spinto a guardarmi intorno.
Risultato  : dimissioni firmate, contratto nuovo firmato e a gennaio si va da un’ altra parte carico come una molla.
Per cui mi sono ritrovato con un certo tesoretto, la mia ragazza che è la prima a spronarmi per vedermi felice, ed allora mi sono finalmente ripreso la mtb. Oltretutto abito in un parco naturale, cosa faccio, non la prendo…
Tutto questo tedio letterale serve per dire che dietro una semplice bici presentata su un forum, dietro 4 foto fatte con un telefono, dietro un normalissimo pacco pignoni, ci sono delle storie di persone. Di persone che se la sono passata bene o che hanno sudato per raggiungere certi traguardi.
Uno a caso, mi viene in mente Dream, che è uscito da una malattia più grossa di molti di noi messi assieme, ed adesso ha ripreso a sorridere.
Oppure Eliflap, che semplicemente si è preso una pausa di riflessione (per fortuna non dalla topa) ed ha altre priorità per la testa, però è felice, e così via dicendo.

Dietro questa bici c’è un pezzo di me, di un ragazzo di 29 anni che si è assemblato un telaio che a molti non piacerà, con dei componenti che a molti non piaceranno, con un gruppo Shimano XTR che a molti non piacerà
Ma io stamattina, nel bosco in mezzo al fango, sono tornato a sorridere.
Non sarà una cassetta Ingrid che vi salverà la vita o vi farà andare più forte, ma almeno vi farà sorridere ( ed anche il pelle che le vende)

Non è ancora definitiva perché sto aspettando in settimana il perno race face col misuratore di potenza, devo fare ben bene la posizione e poi tagliare ancora il canotto forcella, sistemare la sella,ecc… solite cose.
La pesata l’ho fatta ma non è ancora ufficiale, però così come la vedete son 9.6kg

Lista componenti:

* Telaio Trek Top Fuel 9.9sl  2019, taglia 18.5
* Forcella Fox factory racing SC 32,2 POS Kashima coat e remote
* Ammortizzatore Fox factory racing DPS 2 POS kashima coat remote
* Ruote Space Carbon WS 34
Mozzi dt swiss 350 SP
* Copertoni Schwalbe Rocket Ron e Racing ralph 2.25 Snakeskin Addix
* Perno passante ant. Fox Kabolt & post. Carbon Ti
* Attacco PRO LT vibe 100mm -10°
* Curva Space carbon 720mm
* Freni Shimano XTR M9100 race
* Comando Shimano XTR M9100 I-spec
* Manopole Bontrager XR
* Dischi Formula flottanti 160-160
* Guarnitura Race Face next sl G4 175mm
* Corona Race Face integrate 34t
* Movimento centrale Race Face
* Pacco Pignoni Shimano XTR M9100 10-45
* Cambio Shimano XTR M9100 GS
* Catena Shimano XTR M9100 con Quick link shimano 11V (quella originale saltava nei denti della corona)
* Reggisella Space carbon 400mm offset 25mm
* Sella Fizik Antares 00
* Pedali Shimano XTR M9000

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2018, 10:54:51 pm »













Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2018, 10:56:01 pm »











Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2018, 11:34:36 pm »
Bella bici...complimenti!Ma sopratutto bella premessa.  :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2018, 11:58:35 pm »
Bella bici e tanti auguri per questa tua nuova fase della vita, ben tornato!  :cheers:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2018, 07:16:19 am »
Posso dirti che non immaginavo tutto questo!!! ci siamo sentiti quante volte? Grandissimo e ben tornato alla mtb e un grosso complimenti per la svolta che hai dato!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline elbueno

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2018, 07:35:11 am »
Perché il filo dell’ammo passa da sopra e non da sotto,così non dà fastidio alla borraccia?
Hai montato un comando a 2 o 3 posizioni?

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2018, 07:40:49 am »
Posso dirti che non immaginavo tutto questo!!! ci siamo sentiti quante volte? Grandissimo e ben tornato alla mtb e un grosso complimenti per la svolta che hai dato!

Eh direi che nelle ultime settimane sono andato sul podio di categoria dei rompi palle,
Sorry


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2018, 07:42:35 am »
Perché il filo dell’ammo passa da sopra e non da sotto,così non dà fastidio alla borraccia?
Hai montato un comando a 2 o 3 posizioni?

Perché da sotto è inguardabile per il giro che fa il filo. Montato così non da fastidio a nulla.
Il comando è quello che ti danno nel telaio , ha 2 posizioni, perché l ammo ne ha 2.
Idem la forca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2018, 08:43:56 am »
complimenti per tutto ,proprio sabato mattina ho fatto un giro con una top fuel dotata del bloccaggio elettronico delle sospensioni gran bella bici.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2018, 08:46:20 am »
Bella bici e soprattutto bella premessa per niente tediosa, anzi.

Finalmente un XTR 12v. Dovrei dire peccato per la mancanza della guarnitura xtr che trovo molto bella ma la race face la ho anch'io e non la cambierei.
Come mai dopo tanta assenza dalla mtb hai optato x la cassetta 10-45?

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2018, 09:48:24 am »
Bella bici e soprattutto bella premessa per niente tediosa, anzi.

Finalmente un XTR 12v. Dovrei dire peccato per la mancanza della guarnitura xtr che trovo molto bella ma la race face la ho anch'io e non la cambierei.
Come mai dopo tanta assenza dalla mtb hai optato x la cassetta 10-45?

Per precisare, non avevo più la mtb ma non ho assolutamente smesso di pedalare, semplicemente andavo su strada e nei boschi con la cx, per cui pedalavo sempre. Ho anche avuto tempo per fare dei giri da 150-200km lungo il piemonte, per cui cercavo di far qualcosa.
La guarnitura xtr piace anche a me ma : non posso mettere il misuratore di potenza (se non lo stages), pesa di più, costa di più e non era disponibile rispetto alla next
Ho preferito la 45 per un po' di motivi :
-Ho sempre usato fino a ieri il 10-42 con corona da 34, e bene che andavo.
-La 50 o 51 non mi piace, per me non è scalata bene, ha troppi buchi e sto 50 non me ne faccio niente
-Ho usato un eagle su una bici prestata e l'ho trovato perfettamente inutile
-Per i miei giri e per la mia condizione sono più sufficiente i rapporti che ho scelto (dove prima mettevo il 42, ora uso il 40, il 45 per me è riserva. Non sono assolutamente un fenomeno, anzi)

Ricordo a tutti che fino a poco tempo fa usavamo cassette di 100g più leggere e scalate molto bene, oltretutto anche ben più economiche.
Non nascondo che ero molto molto in dubbio se rimettere l' XX1 visto che mi ero trovato divinamente. Avrei risparmiato sicuramente dei bei etti tra cassetta e ruote, però ho preferito prendere una cosa nuova.
Shimano xtr che tra l'altro mi piace molto come cambiata. Devo abituarmi bene alla posizione delle leve perchè ben differente da sram ,e per me che ho le dita lunghe è un po' diversa.
La durezza di cambiata dovuta alla frizione la si sente solo quando la bici è sul cavalletto, in marcia assolutamente nulla.
Con la frizione inserita il cambio è molto più rigido e bloccato di uno sram. A frizione off è un po' più molle di uno sram, decidete voi cosa usare.
La differenza di cambiata si sente però. Lo sram è più secco, netto e sa di racing, questo sembra un cambio automatico.
Vanno molto bene entrambi, sono solo preferenze, nessuno ha fatto il miracolo.
E' molto più economico un XTR di un eagle visto che ho pagato il kit comando+cambio+pacco pignoni+catena 595 euro

P.s. ho già fatto il tesserino per la stagione 2019, e se sarà in difficoltà col 45 vorrà dire che mi dovrò allenare meglio e di più.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2018, 10:01:40 am »
Bella bici e soprattutto bella premessa per niente tediosa, anzi.

Finalmente un XTR 12v. Dovrei dire peccato per la mancanza della guarnitura xtr che trovo molto bella ma la race face la ho anch'io e non la cambierei.
Come mai dopo tanta assenza dalla mtb hai optato x la cassetta 10-45?

Per precisare, non avevo più la mtb ma non ho assolutamente smesso di pedalare, semplicemente andavo su strada e nei boschi con la cx, per cui pedalavo sempre. Ho anche avuto tempo per fare dei giri da 150-200km lungo il piemonte, per cui cercavo di far qualcosa.
La guarnitura xtr piace anche a me ma : non posso mettere il misuratore di potenza (se non lo stages), pesa di più, costa di più e non era disponibile rispetto alla next
Ho preferito la 45 per un po' di motivi :
-Ho sempre usato fino a ieri il 10-42 con corona da 34, e bene che andavo.
-La 50 o 51 non mi piace, per me non è scalata bene, ha troppi buchi e sto 50 non me ne faccio niente
-Ho usato un eagle su una bici prestata e l'ho trovato perfettamente inutile
-Per i miei giri e per la mia condizione sono più sufficiente i rapporti che ho scelto (dove prima mettevo il 42, ora uso il 40, il 45 per me è riserva. Non sono assolutamente un fenomeno, anzi)

Ricordo a tutti che fino a poco tempo fa usavamo cassette di 100g più leggere e scalate molto bene, oltretutto anche ben più economiche.
Non nascondo che ero molto molto in dubbio se rimettere l' XX1 visto che mi ero trovato divinamente. Avrei risparmiato sicuramente dei bei etti tra cassetta e ruote, però ho preferito prendere una cosa nuova.
Shimano xtr che tra l'altro mi piace molto come cambiata. Devo abituarmi bene alla posizione delle leve perchè ben differente da sram ,e per me che ho le dita lunghe è un po' diversa.
La durezza di cambiata dovuta alla frizione la si sente solo quando la bici è sul cavalletto, in marcia assolutamente nulla.
Con la frizione inserita il cambio è molto più rigido e bloccato di uno sram. A frizione off è un po' più molle di uno sram, decidete voi cosa usare.
La differenza di cambiata si sente però. Lo sram è più secco, netto e sa di racing, questo sembra un cambio automatico.
Vanno molto bene entrambi, sono solo preferenze, nessuno ha fatto il miracolo.
E' molto più economico un XTR di un eagle visto che ho pagato il kit comando+cambio+pacco pignoni+catena 595 euro

P.s. ho già fatto il tesserino per la stagione 2019, e se sarà in difficoltà col 45 vorrà dire che mi dovrò allenare meglio e di più.

A beh con giri da 100/200 km la gamba c'è di sicuro e concordo sul 'sovradimensionamento' della cassetta. Anch'io fino a pochi mesi fa stvo con l 11v xx1 e il 42 era cmq un rapporto da estrema-ratio ma dipende sempre da gamba e percorsi.
Mi piacerebbe provare l xtr x la fluidità di cambiata che tutti riportano.

Complimenti ancora x la biga.

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2018, 10:03:36 am »
bella bici e ottima scelta. bella premessa ,da tanto che mi e' piaciuta l'ho riletta due volte  :cheers: bravo e complimenti.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2018, 10:04:30 am »
dovevo sposarmi l’anno scorso e non l’ho fatto

il segreto del tuo successo !!  :63: :63:

bella bici  :wink_smilie: