Autore Topic: Trek Top Fuel 2019 by Cikin  (Letto 13406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #30 il: Novembre 19, 2018, 03:32:27 pm »
Advertisement
Grande alla fine è uscito un mezzo super.
Io l'ho usata per 3 stagioni e la conosco per bene. Vedrai che ne resterai soddisfatto.
Se per caso hai tempo e voglia potresti fare una prova con una ruota posteriore e casetta eagle? Così se funziona vendo il mio eagle e metto cambio e comando xtr.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Purtroppo non posso fare la prova visto che il cambio che ho io è a gabbia media e funziona solo col pacco 10-45. Per provarla con l'eagle serve il cambio gabbia lunga

Offline MaxxLefty

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 115
  • Località : Italia
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #31 il: Novembre 19, 2018, 04:03:25 pm »

La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.


sul sito indicano 609... ???

essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5...  :wut30: :wut30: :wut30:

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #32 il: Novembre 19, 2018, 04:07:44 pm »

La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.


sul sito indicano 609... ???

essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5...  :wut30: :wut30: :wut30:
Il sito è sbagliato. Devi vedere le misure della bici completa o del telaio 2018. Sembra una cosa assurda ma hanno sbagliato a scrivere le misure del kit telaio.
La 19.5 è 609 di orizzontale. Le misure le ho misurate da me.
Prendi la 19.5. A me andava anche bene la 19.5, però ero più giusto sul 18.5. Per te ci va la taglia superiore

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #33 il: Novembre 19, 2018, 04:25:21 pm »

La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.


sul sito indicano 609... ???

essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5...  :wut30: :wut30: :wut30:
18.5 assolutamente. Hai le mie stesse identiche misure.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline MaxxLefty

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 115
  • Località : Italia
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #34 il: Novembre 19, 2018, 04:34:13 pm »

La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.


sul sito indicano 609... ???

essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5...  :wut30: :wut30: :wut30:
Il sito è sbagliato. Devi vedere le misure della bici completa o del telaio 2018. Sembra una cosa assurda ma hanno sbagliato a scrivere le misure del kit telaio.
La 19.5 è 609 di orizzontale. Le misure le ho misurate da me.
Prendi la 19.5. A me andava anche bene la 19.5, però ero più giusto sul 18.5. Per te ci va la taglia superiore

hai ragione! ho visto ora... caspita che errore però... su alcuni modelli indicano 59.3.....

dici 19.5" a questo punto...

Offline MaxxLefty

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 115
  • Località : Italia
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #35 il: Novembre 19, 2018, 04:35:39 pm »

La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.


sul sito indicano 609... ???

essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5...  :wut30: :wut30: :wut30:
18.5 assolutamente. Hai le mie stesse identiche misure.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

sei convintissimo caspita... io ho un dubbio atroce... se son sincero.. figurati che sul procaliber ho la 19.5"...  e pedalo con 29cm di escusione sella (76-47= 29)...

doh...

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #36 il: Novembre 19, 2018, 04:44:15 pm »

La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.


sul sito indicano 609... ???

essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5...  :wut30: :wut30: :wut30:
18.5 assolutamente. Hai le mie stesse identiche misure.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

sei convintissimo caspita... io ho un dubbio atroce... se son sincero.. figurati che sul procaliber ho la 19.5"...  e pedalo con 29cm di escusione sella (76-47= 29)...

doh...
Non vorrei inquinare il topic al buon cikin... Dai uno sguardo al topic della mia ex top fuel. Le ultime foto sono con sella a 75.5 cm e 6 cm di dislivello sella/manubrio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #37 il: Novembre 20, 2018, 04:26:19 pm »
Power time




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #38 il: Novembre 20, 2018, 04:55:50 pm »
Sei un Grande!!!
Complimenti per la bici ed in bocca al lupo per la Tua Vita!!! :cheers:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #39 il: Novembre 20, 2018, 07:51:41 pm »
Ho letto volentieri collega! (Anche io sono bagnino[emoji41])
Bella storia

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #40 il: Novembre 21, 2018, 09:19:25 am »
Fa piacere che qualcuno condivida con dei forumendoli (per la maggior parte magari sconosciuti) storie così importanti della propria vita: goditela!
Sul piano invece tecnico, coma mai quei mozzi? E come mai, rimanendo in casa DT Swiss, non hai preso dei Centerlock su cui avresti potuto montare i dischi XTR veri e propri (che, secondo me, rimangono la scelta migliore per qualità di frenata dei freni Shimano)?

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #41 il: Novembre 21, 2018, 09:50:47 am »
Fa piacere che qualcuno condivida con dei forumendoli (per la maggior parte magari sconosciuti) storie così importanti della propria vita: goditela!
Sul piano invece tecnico, coma mai quei mozzi? E come mai, rimanendo in casa DT Swiss, non hai preso dei Centerlock su cui avresti potuto montare i dischi XTR veri e propri (che, secondo me, rimangono la scelta migliore per qualità di frenata dei freni Shimano)?

Ho montato quei mozzi perché erano disponibili quelli, con attacco 6 fori. Non è detto che in futuro prenda qualcosa centerlock coi dischi xtr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #42 il: Novembre 25, 2018, 01:16:43 pm »
Ciao ragazzi , saluti dal sentiero dell onda di Alassio






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #43 il: Novembre 29, 2018, 10:56:00 am »
Aggiornamento 29/11 :

Dopo un po' di uscite conoscitive mi sono preso 2gg di relax e sono andato a Alassio. 2gg di mtb sui sentieri delle varie edizioni della Gf Muretto di Alassio; fango preso ma anche sentieri ottimi.
Tanti pensieri in testa, però sono troppo felice. Ho ripreso un bel sorriso, ed anche dei discreti wattaggi
A mente fredda sulla bici mi viene da dire...

Cosa mi piace :

-Non centra nulla con la 2018. Togliere il reacktive per mettere questo fox è stata una manna. Ho provato bene la 2018 per capire com'era e non è lontana parente di questa.
L'ammo lavora come dovrebbe lavorare. Ha 2 pos, aperto o chiuso. Chiuso è bloccato del tutto e aperto per me lavora veramente bene. La 2018 era una barca, questa ringraziando il cielo è l'opposto.
Avevo paura che fosse una barca ma per fortuna non lo è. Sinceramente per il tipo di ammo, taratura e mio modo di guida trovo superflue le 3pos. Chiudo su asfalto e apro su sterro, e fa tutto lei.
Devo ancora capire bene se la borraccia da fastidio al cavo durantel a sua corsa.
Il telaio, per me, è bello rigido, e ste nuove geometrie mi piacciono molto. Ho molto meno senso di capottamento che avevo prima e sento la bici più corta e reattiva della superfly.
L'altra però era migliore in discesa. Questa è ancora da settare bene

-Il nuovo Shimano xtr semplicemente lo adoro. Per me ha la rapportatura perfetta ed in più è come avere il cambio automatico. Dove prima mettevo il 42 ora ho il 40, e se sono cotto metto il 45.

-La race face col misuratore è ottima. Non perde il segnale, è schermata bene e la pedivella è bella rigida

-Ergonomia dei freni ottima sulle dita, veramente, la migliore mai provata.

-Le ruote sono super rigide, grande pelle

-Le nuove schwalbe addix hanno una mescola ottima, super morbida e le trovo più resistenti delle vecchie.

Cosa non mi piace :

-I freni...appena montati li ho usati 2 volti e poi spurgati. Dentro erano pieni di bollicine, quasi schiumetta. Usati 2 volte e rispurgati, andiamo già meglio.
Dopo 2gg ad alassio corsa lunga e frenano veramente poco. Abituato ai formula questi non mi fanno impazzire. Stasera li rispurgo di nuovo per capire se c'è ancora aria o altro.
La frenata dopo un po' di km di discesa tende a allungarsi e perde di potenza
Mi sto già informando per mettere i tubi in treccia. Seguirà ennesimo spurgo per vedere come vanno. Rispetto ai formula che ho sempre avuto non mi fanno impazzire.
Dicevano che montando shimano si toglievano i pensieri, io ho fatto più spurghi in 20gg che in 4 anni.
Se li voglio cambiare devo prendere anche il comando col collarino perchè ho preso l' I-SPEC. Pirla io che dovevo ascoltare il mio cervello e riprendere i Formula.
Ho cambiato e non sono contento.

-Devo togliere un token alla forca perchè è troppo rigida e non mi piace come lavora. Però non sento particolari flessioni. Fa effetto vederla ma in marcia non lo sento.

-le ruote non fanno rumore. Abituato ai mozzi soul questi mi fanno addormentare

-Il comparto trasmissione/ruote shimano è un po' troppo pesante per i miei gusti. Con un xx1 11v avrei tolto del peso tra pacco e mozzi, però ho altri vantaggi adesso

N.B. Ma che figo andare in mtb!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Trek Top Fuel 2019 by Cikin
« Risposta #44 il: Novembre 29, 2018, 11:54:26 am »
 :63: :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)