Autore Topic: Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full  (Letto 19129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #45 il: Marzo 27, 2019, 11:39:41 am »
Advertisement
Per dovere di cronaca, da questa mattina anche il mio brain è scoppiato...a dire il vero ancora è sostenuto, ma sbuffa ogni buca che prendo...

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #46 il: Aprile 18, 2019, 07:32:25 pm »
Per dovere di cronaca, da questa mattina anche il mio brain è scoppiato...a dire il vero ancora è sostenuto, ma sbuffa ogni buca che prendo...
È solo il preludio dello scoppio vero e proprio che non blocca più.
Ragazzi io capiró poco di forcelle e ammortizzatori. Ma la mia s-works appena presa era un palo e non ne ero per niente contento. Davanti era un disastro, dietro appena sufficiente ma col terrore che il brain esplodesse. Insomma come ho risolto? Brain posteriore con il kit andreani ( una bomba) e anteriormente mi hanno registrato le boccole è messo para polvere skf, per ora anche L anteriore va bene (sia chiaro mai come una lefty) ma comunque per non essere tunizzata sono contento. Un domani farò il kit andreani anche davanti che a dire loro stravolge in meglio la forka


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #47 il: Aprile 18, 2019, 07:41:36 pm »
Infatti ho deciso anche io di baypassare la garanzia Specialized e spedisco la prossima settimana ad Andreani...

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #48 il: Aprile 18, 2019, 09:24:13 pm »
Infatti ho deciso anche io di baypassare la garanzia Specialized e spedisco la prossima settimana ad Andreani...
Guarda michi. Non so se a te faranno uguale a me. Però a me con il kit mi hanno fornito anche il tappo e unOR che hanno sostituito dall originale in modo tale che si può ripristinare all originale. Così volendo si può sempre fare affidamento alla garanzia. Comunque il funzionamento del posteriore è molto più lineare nelle discese lunghe. Senza contare che io attualmente non utilizzo più il tutto chiuso come serraglio brain ma una tacca o due aperto in base ai giri e per me va molto meglio ed è molto più sensibile. Insomma dietro ora ci siamo. Davanti vedremo dopo il kit [emoji38]. A parte il brain questa bici ha delle geometrie fotoniche e va giù che è un piacere in discesa. Fare dei tuning alle sospensioni è un dovere per farla lavorare come dio comanda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 18, 2019, 09:36:56 pm da Santastig »

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #49 il: Aprile 22, 2019, 07:37:05 pm »
Infatti ho deciso anche io di baypassare la garanzia Specialized e spedisco la prossima settimana ad Andreani...
Guarda michi. Non so se a te faranno uguale a me. Però a me con il kit mi hanno fornito anche il tappo e unOR che hanno sostituito dall originale in modo tale che si può ripristinare all originale. Così volendo si può sempre fare affidamento alla garanzia. Comunque il funzionamento del posteriore è molto più lineare nelle discese lunghe. Senza contare che io attualmente non utilizzo più il tutto chiuso come serraglio brain ma una tacca o due aperto in base ai giri e per me va molto meglio ed è molto più sensibile. Insomma dietro ora ci siamo. Davanti vedremo dopo il kit [emoji38]. A parte il brain questa bici ha delle geometrie fotoniche e va giù che è un piacere in discesa. Fare dei tuning alle sospensioni è un dovere per farla lavorare come dio comanda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Santastig, domattina parte il mio brain in direzione Andreani...

Offline xfilippo84

  • Newbie
  • *
  • Post: 98
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #50 il: Aprile 23, 2019, 11:32:25 am »
Il 4 brain sostituito a inizio dicembre inizia a fare le bizze, questo da un problema nuovo. Blocco e compressione sembrano essere ok, sento il rumore di risucchio in estensione. Tipo prendo un salto e sento il rumore.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Offline xfilippo84

  • Newbie
  • *
  • Post: 98
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #51 il: Aprile 23, 2019, 11:52:24 am »
Quanto costa il kit Andreani? Mi hanno chiesto 220 euro montato com'è il prezzo?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #52 il: Aprile 26, 2019, 01:29:37 pm »
Io sono mesi che la uso la modifica di Andreani,il  brain lo tengo completamente aperto sempre,  non bobba e in discesa va molto bene

peso 83Kg lo gonfio a 250 psi
W la cotica

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #53 il: Maggio 03, 2019, 12:50:11 pm »
Io sono mesi che la uso la modifica di Andreani,il  brain lo tengo completamente aperto sempre,  non bobba e in discesa va molto bene

peso 83Kg lo gonfio a 250 psi
Cavolo gonfi a cannone  ma usi tutta L estensione del ammo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #54 il: Maggio 03, 2019, 01:27:48 pm »
Ho trovato questa spiegazione in mtbr forum...può avere senso?

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #55 il: Maggio 03, 2019, 04:06:02 pm »
Si abbastanza .....almeno  mi trovo bene così, in questo modo non sento la botta del brain che si apre  quando ci sono sconnessioni e non bobba in salita

Io sono mesi che la uso la modifica di Andreani,il  brain lo tengo completamente aperto sempre,  non bobba e in discesa va molto bene

peso 83Kg lo gonfio a 250 psi
Cavolo gonfi a cannone  ma usi tutta L estensione del ammo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
W la cotica

Offline Geom

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 487
  • Località : FriuliVeneziaGiulia
  • MTB: S-WORKS HT
  • Road Bike: SL3
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #56 il: Maggio 04, 2019, 11:36:35 am »
Il mio tornato dall'assistenza in 10gg e sostituito con modello 2019. La sensazione al momento è che sia molto più sostenuto e fermo quando è bloccato.
Per il momento mi sembra bene ma lo devo ancora provare seriamente.
Stessa cosa per me, il 2019 al momento funziona meglio del precedente.
Ride your dream.

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #57 il: Maggio 17, 2019, 07:15:24 pm »
Si abbastanza .....almeno  mi trovo bene così, in questo modo non sento la botta del brain che si apre  quando ci sono sconnessioni e non bobba in salita

Io sono mesi che la uso la modifica di Andreani,il  brain lo tengo completamente aperto sempre,  non bobba e in discesa va molto bene

peso 83Kg lo gonfio a 250 psi
Cavolo gonfi a cannone  ma usi tutta L estensione del ammo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Montato anche io il kit Andreani, ho le sue stesse sensazioni DiegoZZ, brain ad un click da tutto aperto, il mono è molto più sensibile, ma non bobba (ci ho fatto solo un'uscita senza tratti tecnici). Domani ci faccio un'uscita un po' più impegnativa e vediamo che succede.

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #58 il: Maggio 17, 2019, 08:51:30 pm »
Bravo michi. Mi fa piacere che ti trovi bene. Io ora dopo vari km e test su pressioni e click sono arrivato al punto di usarlo a -2click dal tutto chiuso e 125psi (68kg). Con questa configurazione trovo il brain si più morbido e meno bloccato in pedalata ma molto più preciso nello scassato leggero e soprattutto in discesa quando i giochi si fanno difficili. Insomma con questa configurazione ho trovato un mio setting che predilige il pedalato sconnesso. Ovvio che se fai molti trasferimenti in asfalto magari sentirlo lavorare quel mezzoCM ti può fare noie.  A me no no quindi sono contento così al momento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Re:Upgrade settaggio beghe varie brain Epic full
« Risposta #59 il: Maggio 21, 2019, 02:21:02 pm »
Dopo appena 2 mesi dalla prima riparazione, mi è ri-scoppiato il brain del mono :ranting2:
Ho percorso 1300 km e il mono ha iniziato a fare un rumore tipo risucchio sui primi cm di corsa, e ad essere meno fermo in pedalata.
Fortuna che il mio rivenditore ha dei brain sostitutivi da dare ai clienti finché il mio non torna riparato da Specy, così non resto fermo.
Certo che è un disastro totale questo componente, non se ne esce fuori!
2 mesi sono niente, non capisco come gli ammericani possano aver toppato in questo modo, e soprattutto non aver trovato un rimedio definitivo.
Sono veramente deluso da questo marchio