Autore Topic: Enve M50 da Scalpel MY2018 a Fsi MY2018  (Letto 2006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Enve M50 da Scalpel MY2018 a Fsi MY2018
« Risposta #15 il: Dicembre 11, 2018, 02:05:13 pm »
Advertisement
il dire che mozzi leggeri hanno bisogno di maggior manutenzione ai cuscinetti è uno di quei luoghi comuni che girano da 15 anni

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re:Enve M50 da Scalpel MY2018 a Fsi MY2018
« Risposta #16 il: Dicembre 11, 2018, 02:18:35 pm »
il dire che mozzi leggeri hanno bisogno di maggior manutenzione ai cuscinetti è uno di quei luoghi comuni che girano da 15 anni

mmmm
più che altro esperienza..  le enve da allenamento con i dt in 2anni non ho mai fatto manutenzione e senti i cusinetti ancora buoni , corrono a caso, tra fango polvere ed asfalto,  le ruote da gara usata solo la domenica sono già con i cuscinetti cambiati che fanno rumore come fossero senza grasso.
e te lo dico senza aver avuto pregiudizi dato che fra tutti i cuscinetti da cambiare sulla bici quelli delle ruote sono quelli che mi danno più fastidio e che lascerei sempre montati...
------------------------------------------------------------------------

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:Enve M50 da Scalpel MY2018 a Fsi MY2018
« Risposta #17 il: Dicembre 11, 2018, 06:37:14 pm »
il dire che mozzi leggeri hanno bisogno di maggior manutenzione ai cuscinetti è uno di quei luoghi comuni che girano da 15 anni

mmmm
più che altro esperienza..  le enve da allenamento con i dt in 2anni non ho mai fatto manutenzione e senti i cusinetti ancora buoni , corrono a caso, tra fango polvere ed asfalto,  le ruote da gara usata solo la domenica sono già con i cuscinetti cambiati che fanno rumore come fossero senza grasso.
e te lo dico senza aver avuto pregiudizi dato che fra tutti i cuscinetti da cambiare sulla bici quelli delle ruote sono quelli che mi danno più fastidio e che lascerei sempre montati...

anche io stessa esperienza, mozzi DT swiss usati per anni e mai cambiato un cuscinetto, con i carbon ti il cuscinetto grosso della lefty l'ho già cambiato due volte (ultimo settimana scorsa) in circa un anno d'uso. Sono contentissimo dei Carbon ti che sono più belli, leggeri e scorrevoli ma è innegabile che richiedano più cure.