Autore Topic: [FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [960gr]  (Letto 8794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #15 il: Dicembre 07, 2018, 08:10:36 am »
Advertisement
Pesata

Senza asse passante posteriore vero ?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #16 il: Dicembre 07, 2018, 08:15:29 am »
SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!!!! C'e' storia, sentimento, mi riporta anni e anni indietro! Complimenti davvero , puoi anche non montarlo e appenderlo, io ho fatto cosi con il mio Klein.

Ciao Marco, grazie! 🤗🤗 bei tempi, cavolo 20 anni sono volati. I campioni di allora erano tanto manico, passione da vedere poca palestra, e qualcuno anche tanta birra!  :biggrin2:
Sono d’accordo adesso rimane qualche settimana appeso in taverna poi piano piano gli monto i componenti della rossa.  :cheers:
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2018, 08:31:50 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #17 il: Dicembre 07, 2018, 08:17:21 am »
Complimenti fantastico,pulito e filante..ma sai dirmi per caso ai già guardato se le guaine interne al telaio anno una guida oppure sono a zonzo nel telaio?

 :63: :63: No il telaio é vuoto che più vuoto non si può. Niente guide cavi... solo tenute in gomma butilica all’uscita del cavo in basso e passacavi simili alla Scalpel in alto.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2018, 03:56:00 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2018, 08:27:42 am »
Secondo me dovresti scartavetrarlo così arrivi sotto i 900gr

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Fossi in Cannondale avrei usato una vernice semitrasparente blu scuro che lasciava intravedere i compositi come qualche frame set ultimamente. Li trovo veramente spettacolari. Così avrebbero unito ancora di più tecnologia e passato glorioso.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2018, 09:09:50 am »
Pesata
A me piace tantissimo (anche se avrei preferito quello rosso), e penso che dal vivo e sotto il sole sia davvero stupendo!

Il peso però è deludente: probabilmente questo esemplare risente anche della verniciatura particolare (che l'abbiamo aggiunta sopra un telaio già con le grafiche normali?!?), ma considerando che bisogna aggiungerci anche viti e adattatore per la pinza freno post e una guaina interna intera per il cambio, da completo si avvicina troppo ai 1000 gr.

Tanto per dire, il mio Fsi Team del 2015 in taglia L pesa nudo (ma con il forcellino) 959 gr (e il kit passacavi originale esterno ne pesa solo 20): dov'è quindi questo progresso nel peso del telaio MY2019?

La vera figata è la forcella: quella sì che a livello di peso è fenomenale per come è fatta! Dicci poi pure come va (si legge di solito di una scorrevolezza maggiore rispetto alla 2.0).

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2018, 09:19:52 am »
Si il peso ha sorpreso anche me. Comunque vale quello che dice Tarmac. I pesi dichiarati dalle case sono intesi completamente a nudo. Non credo sia verniciato sopra quella normale, costerebbe a loro il doppio di operazione, non ha senso sapendo quanto poco costano alle case i telai finiti. All’interno si vedono spruzzi di vernice grigia che è il fondo e il blu. Nessuna traccia di nero.
I primi 2015 pesavano poco perché avevano una mano leggerissima di nero e alcuni addirittura solo nelle zone critiche come canotto sterzo e movimento centrale e lasciavano spesso i composti a vista con un’altra mano leggera e trasparente.
Purtroppo le tinte coprenti esigono tanto fondo e tinta coprente, ho avuto la controprova con il kit team 2017 verde Cannondale che pesava 20g scarsi meno del mio rosso acid entrambe sensibilmente sopra i 1000gr.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2018, 03:49:59 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #22 il: Dicembre 07, 2018, 09:26:57 am »
PS  comunque tutte le case dovrebbero imparare da Scott e Cube come si vernicia un telaio. Verniciature perfette, coprenti, finissime. Tanto se si prende un sasso la vernice ci segna che sia spessa mezzo millimetro o 1 micron.
E dove la grafica prevede il nero quasi sempre composito a vista almeno sui tubi. Ma per fare questo ci vuole tanto UD, che costa molto più del 3K ma sopratutto ci vuole manico a tenerlo steso senza fare difetti.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2018, 03:51:02 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #23 il: Dicembre 07, 2018, 10:28:12 am »
stupendo. monta tutto nero a contrasto mi raccomando !

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #24 il: Dicembre 07, 2018, 10:51:36 am »
Avevo espresso questo giudizio, che comunque riguarda solo l'estetica (a me, tanto per dire, piacevano le linee squadrate della Canyon Exceed ma poi ho finito per prendere la Yeti Arc-C, che già dal nome si capisce quanto sia lontana dalle linee della tedesca...).
Concordo però con quanto hai scritto qui sotto:

Fossi in Cannondale avrei usato una vernice semitrasparente blu scuro che lasciava intravedere i compositi come qualche frame set ultimamente. Li trovo veramente spettacolari. Così avrebbero unito ancora di più tecnologia e passato glorioso.

Di solito chi prova le "C" rimane affezionato e fedele al marchio e raramente torna indietro. Dal tuo parco bici si capisce bene che tu sia un fedelissimo. Complimenti quindi per l'acquisto, si tratta sicuramente di un telaio esclusivo.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #25 il: Dicembre 07, 2018, 11:00:59 am »
stupendo. monta tutto nero a contrasto mi raccomando !

 :63: :63: Ah quello di sicuro, carbone nero a manetta!  :biggrin2:
Sto vedendo come fare il fender magari in monopelle. Bello complesso questo, cavolo. Ha due viti, una esterna piccola e una che è all'interno del perno cavo Ocho che tiene in posizione un piccolo ragno che entra nel perno ruota e serve a dare stabilità.
Fatto monopelle visto il peso postato da Tarmac sarebbe un bell'alleggermento della Ocho, un buon 30-35gr.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2018, 03:56:22 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.919
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #26 il: Dicembre 07, 2018, 11:09:55 am »
SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!!!! C'e' storia, sentimento, mi riporta anni e anni indietro! Complimenti davvero , puoi anche non montarlo e appenderlo, io ho fatto cosi con il mio Klein.

Ciao Marco, grazie! [emoji847][emoji847] bei tempi, cavolo 20 anni sono volati. I campioni di allora erano tanto manico, passione da vedere poca palestra, e qualcuno anche tanta birra!  :biggrin2:
Sono d’accordo adesso rimane qualche settimana appeso in taverna poi piano piano gli monto i componenti della rossa.  :cheers:

È vero,sono passati 20 anni,anzi per l'esattezza 22


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #27 il: Dicembre 07, 2018, 11:16:28 am »
Avevo espresso questo giudizio, che comunque riguarda solo l'estetica (a me, tanto per dire, piacevano le linee squadrate della Canyon Exceed ma poi ho finito per prendere la Yeti Arc-C, che già dal nome si capisce quanto sia lontana dalle linee della tedesca...).
Concordo però con quanto hai scritto qui sotto:

Fossi in Cannondale avrei usato una vernice semitrasparente blu scuro che lasciava intravedere i compositi come qualche frame set ultimamente. Li trovo veramente spettacolari. Così avrebbero unito ancora di più tecnologia e passato glorioso.

Di solito chi prova le "C" rimane affezionato e fedele al marchio e raramente torna indietro. Dal tuo parco bici si capisce bene che tu sia un fedelissimo. Complimenti quindi per l'acquisto, si tratta sicuramente di un telaio esclusivo.

 :63: :63:  Più che al marchio sono affezionato alle soluzioni che Cannondale ha tirato fuori dal cappello negli anni rispetto ad altre case.
Possono piacere o meno ma hanno avuto tutte un gran senso come tecnica, poi possono essere stati realizzati bene o male, ma l'idea era geniale.
Per fare un'esempio pedivelle cave in due pezzi lavorati CNC con quella qualità e spessori incollate erano quasi fantascienza 20 anni fa, la Lefty pure. Hanno aperto la strada ad altri che poi ha fatto meglio, vedi le attuali pedivelle cave in carbonio.
Adesso si stanno omogeneizzando un po' troppo, vedremo.
Io sulla forcella continuo a sentire delle belle differenze in meglio dalle migliori, al netto che (mi ripeto) non concepisco come nel 2018 il 99,9% delle case continui a fare forcelle arcaiche a foderi bassi.
Le potevo concepire sul mio Fantic 125 o TM degli anni '80, non su bici che costano di più, prodotte ora.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2018, 03:57:01 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #28 il: Dicembre 07, 2018, 11:21:23 am »
SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!!!! C'e' storia, sentimento, mi riporta anni e anni indietro! Complimenti davvero , puoi anche non montarlo e appenderlo, io ho fatto cosi con il mio Klein.

Ciao Marco, grazie! [emoji847][emoji847] bei tempi, cavolo 20 anni sono volati. I campioni di allora erano tanto manico, passione da vedere poca palestra, e qualcuno anche tanta birra!  :biggrin2:
Sono d’accordo adesso rimane qualche settimana appeso in taverna poi piano piano gli monto i componenti della rossa.  :cheers:

È vero,sono passati 20 anni,anzi per l'esattezza 22


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 :63: :63: :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:[FRAME MTB FRONT 29er] Cannonade FSI 2019 Heritage T. M [962gr]
« Risposta #29 il: Dicembre 07, 2018, 12:20:14 pm »
accidenti ....