Autore Topic: Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh  (Letto 33058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #75 il: Aprile 13, 2019, 05:59:20 pm »
Advertisement
Straordinaria!!!
Veramente il top...
Meno male che ho presentato prima la mia...adesso non mi permetterei piú :blush:

Grazie! Ma scherzi? La tua sprizza passione da ogni vite (o meglio da ogni foro chiuso con parti Carbon custom  :biggrin2:)!
Diciamo che abbiamo due mezzi che si prestano ad essere alleggerite bene, finalmente. :63:
« Ultima modifica: Aprile 15, 2019, 12:32:38 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tlarinet

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
  • Località : Ortisei
  • MTB: Cannondale FSI
  • Road Bike: Wilier
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #76 il: Aprile 13, 2019, 07:06:53 pm »
 :cheers: se ci incontriamo una volta o l'altra ci beviamo una🍻 insieme!...offro io😉🚵💨

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #77 il: Aprile 13, 2019, 07:35:05 pm »
Bellissima bici complimenti, alla fine è valsa la pena aspettare per vederla montata con componenti così particolari !!! Mozzi e ruote con estetica al top e in perfetta sintonia con la bici !!
Cambio e cassetta sono Shimano 12 v ?

Grazie USS!  :63: :63: per il reggi ad ora sono a 3,5Nm di coppia ma mi sa dovrò salire appena provo qualche salto, visto anche i kg che devo buttare giù post schianto.
La casetta è una Ingrid 12v 10-48. L’XTR su questa cassetta mi sembra bello preciso e meno pigro dell’XTR 11 sulla Ingrid 11 anche se lontano dalla cambiata secca dell’Eagle.
Insomma mi sembrano piuttosto diversi, devo rodarlo e poi se vi interessa vi dico le mie impressioni.

Riguardo al reggisella, credo che il Cannondale originale sia progettato con un'attenzione maggiore al tipo particolare di morsetto impiegato sulla Fsi, non a caso sta volta non l'hanno disegnato con il profilo "Save".
Ho provato per poco lo Shimano su cassetta Shimano e sono rimasto impressionato per una silenziosità e un comfort di cambiata mai provati in vita mia. E, come dici tu, la cambiata non ha la nettezza che contraddistingue il lavoro dell'Eagle
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #78 il: Aprile 13, 2019, 08:00:29 pm »
Gio bella bici ma tanto la vedo live..
Però piccolo appunto la lista componenti non è la lista della spesa ma ogni singolo componente con relativo peso tanto credo tu abbia pesato tutto...

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #79 il: Aprile 13, 2019, 08:03:11 pm »
Tipo x esempio....
Non ci sono più i light bikers di una volta...
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=33830.msg469647#msg469647

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #80 il: Aprile 13, 2019, 08:48:56 pm »
:cheers: se ci incontriamo una volta o l'altra ci beviamo una🍻 insieme!...offro io😉🚵💨

Con molto piacere! Tra l'altro sto decidendo se fare la mia terza Hero per cui se non vieni dalle nostre parti vengo io dalle tue!  :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #81 il: Aprile 13, 2019, 08:51:29 pm »
Gio bella bici ma tanto la vedo live..
Però piccolo appunto la lista componenti non è la lista della spesa ma ogni singolo componente con relativo peso tanto credo tu abbia pesato tutto...

Grazie Mike! Hai perfettamente ragione, si pesato tutto ed era un'esercizio già fatto con la rossa ma mai pubblicato. Adesso vedo di farlo i prossimi giorni, visto che l'avevo già "costruita" sul foglio di calcolo.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2019, 08:56:47 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #82 il: Aprile 13, 2019, 08:55:56 pm »
Tipo x esempio....
Non ci sono più i light bikers di una volta...
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=33830.msg469647#msg469647

 :63: :63: Le pubblico tutte così. Non ricordavo c'era la sezione apposta.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #83 il: Aprile 13, 2019, 09:15:37 pm »
Bellissima bici complimenti, alla fine è valsa la pena aspettare per vederla montata con componenti così particolari !!! Mozzi e ruote con estetica al top e in perfetta sintonia con la bici !!
Cambio e cassetta sono Shimano 12 v ?

Grazie USS!  :63: :63: per il reggi ad ora sono a 3,5Nm di coppia ma mi sa dovrò salire appena provo qualche salto, visto anche i kg che devo buttare giù post schianto.
La casetta è una Ingrid 12v 10-48. L’XTR su questa cassetta mi sembra bello preciso e meno pigro dell’XTR 11 sulla Ingrid 11 anche se lontano dalla cambiata secca dell’Eagle.
Insomma mi sembrano piuttosto diversi, devo rodarlo e poi se vi interessa vi dico le mie impressioni.

Riguardo al reggisella, credo che il Cannondale originale sia progettato con un'attenzione maggiore al tipo particolare di morsetto impiegato sulla Fsi, non a caso sta volta non l'hanno disegnato con il profilo "Save".
Ho provato per poco lo Shimano su cassetta Shimano e sono rimasto impressionato per una silenziosità e un comfort di cambiata mai provati in vita mia. E, come dici tu, la cambiata non ha la nettezza che contraddistingue il lavoro dell'Eagle

Ehhh... speriamo il morsetto non impatti troppo sul reggi. Vedremo le prossime uscite. Dopo aver guardato e studiato varie casette e combinazioni sono dell'opinione che il grosso della cambiata dolce dello Shimano lo fanno la catena dedicata (che pesa uno sproposito) con le tipiche rampe Shimano super arrotondate.
Mentre il grosso della cambiata secca dell'Eagle lo fa la sua cassetta con rampe in evidenza unita alla rigidità della gabbia 12.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #84 il: Aprile 13, 2019, 09:23:44 pm »
Gran bella bici suoer curata e super leggera!
Colore favoloso!
Come già detto metti dei pedali che siano veri pedali giusto per fare qualche  uscita di prova...poi rimetti quelli e la metti in bacheca 🤪😘

Stesso discorso per le LS: davanti il rischio si può correre, dietro non hanno più senso...

Quindi il mio mparere lo sai: 7.6kg e affidabile/utilizzabile a fare mtb e non per mettere sulla pesa del macellaio 😉
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #85 il: Aprile 13, 2019, 09:34:57 pm »
Grazie Simone! Per i pedali hai ragione! Nuovi belli ingrassati erano facili da agganciare, adesso basta sfiorarli che fanno 3 giri.
Ok pneuma post vediamo se tiene. Sulla Acid red é già il secondo Lite Skin posteriore. Il precedente rimosso per usura, zero (ripeto zero) forature.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #86 il: Aprile 13, 2019, 09:44:40 pm »
Grazie Simone! Per i pedali hai ragione! Nuovi belli ingrassati erano facili da agganciare, adesso basta sfiorarli che fanno 3 giri.
Ok pneuma post vediamo se tiene. Sulla Acid red é già il secondo Lite Skin posteriore. Il precedente rimosso per usura, zero (ripeto zero) forature.
Ma non è una questione di aggancio, è che non sono pedali sa mtb 🤷🏻‍♂️

Per le gomme beh ci credo, sulla bilancia mica le tagli 😂😂🤪🤪🤪 se le provi sui sentieri vedrai che cambianla storia...dai scherzi a parte, le ho usate anche io una vita (ma davvero una vita, mi ricordo ancora le prime racing ralph da camera latticizzate da 420 gr...e sono sempre stato un fun schwalbe. Ma onestamente adesso le LS dietro non so per quale motivo ma sono totalmente inaffidabili; te l’ho detto che mi sono fissato con ina RR dietro che a forza di prove, ha più pezse che gomma-ogni uscita dal garage è un taglio se non di più)
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #87 il: Aprile 14, 2019, 09:27:58 am »
Comunque, di tutto questo progetto, vedo piuttosto male l'uso dei reggisella leggeri con quel tipo di placchetta che spinge per tenerlo fermo. Veramente un carico in una zona molto piccola. Io controllerei periodicamente...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #88 il: Aprile 14, 2019, 09:41:00 am »
Comunque, di tutto questo progetto, vedo piuttosto male l'uso dei reggisella leggeri con quel tipo di placchetta che spinge per tenerlo fermo. Veramente un carico in una zona molto piccola. Io controllerei periodicamente...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Hai centrato i miei dubbi Franz, come ho scritto in qualche post sopra. Vediamo. Mi girerebbero che collassasse il reggi.
Piuttosto di fare una boiata del genere (pure pesante) aveva senso che facessero un telescopico integrato. Il modo per farlo leggero c’è. Tanto prima o poi arriveranno tutti li.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2019, 09:47:36 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #89 il: Aprile 14, 2019, 10:46:50 am »
Ma quindi in pratica quell'affare si avvita e fa pressione sul canotto. That's it? E quanto grande è la superficie?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk