Autore Topic: [COPERTURA 29"] Schwalbe Rocket Ron 29x2.10 Snakeskin Addix Speed [590 g.]  (Letto 1172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Advertisement
Nella giungla dei topic sul Rocket Ron aggiungo questo.
Peso dichiarato dai tedeschi: 550 grammi


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[COPERTURA 29"] Schwalbe Rocket Ron 29x2.10 Snakeskin Addix Speed [590 g.]
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2019, 11:51:01 pm »
Oh che si sbaglino una volta a farlo più leggero?! Ho solo avuto chiulo io una volta con la vecchia serie RRalph Lite Skin trivato 20gr piu leggero dei precedenti 540gr dichiarati.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:[COPERTURA 29"] Schwalbe Rocket Ron 29x2.10 Snakeskin Addix Speed [590 g.]
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2019, 07:46:41 am »
Oh che si sbaglino una volta a farlo più leggero?!

Alcuni siti riportano anche un peso dichiarato di 560 grammi, questo in foto pesa il 5% in più, una tolleranza che ci può stare. Resta da vedere se è più frequente, come sembra, trovare esemplari più pesanti piuttosto che quelli più leggeri.


Ho solo avuto chiulo io una volta con la vecchia serie RRalph Lite Skin trivato 20gr piu leggero dei precedenti 540gr dichiarati.

La foto l'ho fatta dal mio negoziante, stava montando anche il Racing Ralph al posteriore nelle stesse misure, versione e con la stessa mescola del RoRo in foto. Purtroppo la luce del flash ha coperto il display e sinceramente non ricordo il peso esatto (già nella foto qui sopra ho dovuto schiarire il display, che non è incollato sopra come potrebbe far pensare). Mi pare, però, che nel caso del RaRa il peso fosse in linea, se non addirittura inferiore di pochissimi grammi, rispetto ai 585 g. dichiarati.

Poi può dipendere anche dalla bilancia, tra la mia e quella del mio negoziante ho notato che c'è una differenza di circa l'1% in più a favore (o sfavore  :biggrin2:) della sua.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2019, 07:57:45 am da POWDERFINGER »