Autore Topic: ruote lightweight  (Letto 8128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moreno5311

  • Newbie
  • *
  • Post: 48
  • Località : asiago
ruote lightweight
« il: Ottobre 10, 2007, 06:22:04 pm »
Advertisement
Ciao a tutti, sono tornato a scrivere dopo un mesetto per problemi di connessione. Ci ho messo giorni per leggere tutti gli arretrati :77:
Ultimamente mi è venuto il tarlo delle Lightweight :fear2: secondo voi vale la pena spendere tutti quei soldi per delle ruote? Il fatto è che dovrei cambiare anche il gruppo perchè il mio vecchio DA 9v sta tirando gli ultimi e a questo punto mi è venuta una crisi  :wacko: prendo il force e magari se trovo qualche occasione le lightweight o punto sul RED e mi tengo le 2 coppie di ruote che già ho??? :blush:
Sò che tra di voi qualcuno le ha avute o le ha e vorrei qualche impressione...
Grazie

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Località : Milano
Re: ruote lightweight
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2007, 06:23:50 pm »
Io non prenderei mai delle ruote che bisogna mandare in fabbrica per centrarle...  :thumbdown:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.534
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: ruote lightweight
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2007, 07:12:33 pm »
Non è una normale ruota a raggi che va centrata spesso...li le devi mandare solo se ti accade qualcosa di grave!!! Di certo non sono drittissime di natura e questo all'inizio un po' spaventa ma una volta fatta l'abitudine si apprezzano i vantaggi...

Offline Capitan M5

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 304
  • Località : Gorizia
Re: ruote lightweight
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2007, 10:02:50 pm »
Io aspetterei Natale e prenderei Lightweight  :wink_smilie: e Sram Red  :wink_smilie: cosi' sarei con il cuore in pace per un bel po' di tempo.  :63:

Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: ruote lightweight
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2007, 10:54:47 pm »
Se dovessi tornare indietro, probabilmente le LW non le prenderei.
Sono ruote perfette, rigide...Anche troppo, in discesa le devi portare; leggere, tanto, soprattutto in periferia e quindi in salita e in rilancio te le godi parecchio.
Ma, ma...C'è da attenersi alle istruzioni: pattini freno solo LW e frenare come i pro (io monto i Corima e freno come freno io) pena la decadenza di ogni garanzia, garanzia a mio avviso fittizzia perchè la ruota è talmente perfetta (secondo CarbonSport) che non è ammesso il diffetto, solo colpa del cliente.
Servizio assistenza e garanzia debole.
Con i soldi delle LW ti fai una coppia di Chris King e di Reflex o se vuoi un paio di ruote tirate Extralite e Crono f20, in più ti viene lo sram.
Poi se si bada all'estetica non posso mettere in dubbio che siano belle, ma non avrebbe senso.
Amen.
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.461
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: ruote lightweight
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2007, 11:06:29 pm »
Io aspetterei Natale e prenderei Lightweight  :wink_smilie: e Sram Red  :wink_smilie: cosi' sarei con il cuore in pace per un bel po' di tempo.  :63:

Stai con il cuore in pace fino alla prima brutta buca che prendi...  :shifty: :bleh:

Offline moreno5311

  • Newbie
  • *
  • Post: 48
  • Località : asiago
Re: ruote lightweight
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2007, 08:46:05 am »
il dubbio più forte che mi fà riflettere è proprio relativo alla garanzia o meglio alla meccanicità del sistema, mandarle via, ecc... nonostante siano consigliate fino a 100kg di peso e più io sono 78-80 kg quindi non un peso piuma e soprattutto ho uno stile di guida molto "diretto" ossia se vedo buche specialmente in discesa non divento matto x evitarle rischiando di cadere o di far cadere chi mi stà dietro, cerco di addolcire il colpo col corpo come si fa in MTB... Ho una coppia di Carbon Power T50 non leggerissime ma efficaci in pianura perchè il cerchio è bello pesante, fanno un buon effetto volano inoltre ho una coppia di ruote con mozzi AC e Ambrosio F20, magari posso sostituire i raggi da 2.0mm con dei CX ray risparmiando peso, guadagnando in rigidità e spendendo 120-130 euro e farmi il nuovo RED poi potrei sostituire i pedali attuali che comunque vanno bene (SPD SL 7700 da 285 g) con dei time RXS Ti-Carbon... Insomma la tentazione delle lightweight è forte ma non sarebbe indispensabile visto anche il fatto che saprei già come investire i soldi e portare la bici (bella solida) intorno ai 6.6 Kg (ora è circa 7,2)...

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Località : Canton Ticino, Svizzera
  • Ultracyclist
Re: ruote lightweight
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2007, 10:50:56 am »
Ciao a tutti, sono tornato a scrivere dopo un mesetto per problemi di connessione. Ci ho messo giorni per leggere tutti gli arretrati :77:
Ultimamente mi è venuto il tarlo delle Lightweight :fear2: secondo voi vale la pena spendere tutti quei soldi per delle ruote? Il fatto è che dovrei cambiare anche il gruppo perchè il mio vecchio DA 9v sta tirando gli ultimi e a questo punto mi è venuta una crisi  :wacko: prendo il force e magari se trovo qualche occasione le lightweight o punto sul RED e mi tengo le 2 coppie di ruote che già ho??? :blush:
Sò che tra di voi qualcuno le ha avute o le ha e vorrei qualche impressione...
Grazie
Io uso il force sulla ammiraglia (ex DA 10v) da quando è uscito, prima con un deragliatore anteriore DA, ora un campy record (perchè quello del force non mi piace, troppo grezzo) e ho dovuto montare sram (rival) anche sul muletto, semplicemente perchè la cambiata sram è diventata per me tanto naturale che non riuscivo più a usare i comandi shimano (li usavo "alla sram", con prevedibili conseguenze). L'unico motivo che mi potrebbe spingere a prendere il red è che l'escursione delle leve in fase di cambiatà è lievemente inferiore, l'unico motivo per cui (ora) non prenderò il red è che non ho i soldi visto che ho in cantiere nuove ruote.
Le LW, mah, non so, non le ho mai provate, conosco persone che le usano e le apprezzano e che non hanno avuto problemi. Non capisco il doverle mandare da carbonsport a centrare....si possono centrare le LW? Di sicuro se ti capita la rottura di un raggio, butti la ruota e questo mi disturba non poco.

Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: ruote lightweight
« Risposta #8 il: Ottobre 11, 2007, 12:25:31 pm »
Bisognerebbe mandarle ogni anno per ripristinare la pista frenante, questo in ogni caso.
Pena, la possibile rottura del cerchio.
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: ruote lightweight
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2007, 12:35:43 pm »
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:ruote lightweight
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2019, 10:58:28 am »
che pattini freno devo prendere ? per freni shimano sram

ruote tipo melenstein o obermayer o come caspita si chiamano manco lo so ...

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:ruote lightweight
« Risposta #11 il: Gennaio 20, 2019, 01:44:53 pm »
che pattini freno devo prendere ? per freni shimano sram

ruote tipo melenstein o obermayer o come caspita si chiamano manco lo so ...

LIGHTWEIGHT Brake Pads Stopper by SwissStop Set
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2019, 01:48:55 pm da Solda Gianluc »