Autore Topic: Integratore a base di ferro,cosa consigliate?  (Letto 1281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Integratore a base di ferro,cosa consigliate?
« il: Gennaio 22, 2019, 08:39:28 am »
Advertisement
Come da oggetto quale integratore consigliate? Ovviamente deve avere la vitamina C al suo interno perchè il mio problema è che mangio carne di tutti i tipi,cruda e non,vitello,cavallo etc...ma il mio corpo non trattiene il ferro e  se non assumo integratori mi sento spossato.cosa consigliate? Non mi trovo male con DDM Ferro ma c'e di meglio? Grazie

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.206
Re:Integratore a base di ferro,cosa consigliate?
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2019, 10:59:25 am »
se il tuo corpo non trattiene il ferro ed hai i valori bassi ti basta fare le analisi ed andare dal medico di base e farti dare la ricetta.
quelli senza ricetta in genere sono MINIMO il 50% più deboli e meno assimilabili di quelli prescritti con farmaco.
se le tue carenze sono elevate fanno anche le flebo.
ma se hai problemi ora con il freddo, con il caldo dovresti essere veramente a valori da straccio.
------------------------------------------------------------------------

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Integratore a base di ferro,cosa consigliate?
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2019, 12:19:26 pm »
Come da oggetto quale integratore consigliate? Ovviamente deve avere la vitamina C al suo interno perchè il mio problema è che mangio carne di tutti i tipi,cruda e non,vitello,cavallo etc...ma il mio corpo non trattiene il ferro e  se non assumo integratori mi sento spossato.cosa consigliate? Non mi trovo male con DDM Ferro ma c'e di meglio? Grazie

Oltre alle compresse effervescenti di ferro potresti assumere contemporaneamente l'acido folico.
Attenzione poi all'assunzione di proteine vegetali, in primis la soia (in particolare per l'effetto dei suoi fitati), perché per loro natura riducono l'assorbimento di ferro da parte dell'organismo.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2019, 01:16:51 pm da POWDERFINGER »