Autore Topic: Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr  (Letto 6861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« il: Gennaio 22, 2019, 11:08:12 pm »
Advertisement
Non é ancora uscita, é in sviluppo e in gara dalla scorsa stagione. 8.600gr totali, telaio dato per 1690gr.
Prezzo ancora sconosciuto. E' una bici da LBF già di serie...  :biggrin2:
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2019, 02:45:11 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline zaranto

  • Newbie
  • *
  • Post: 68
Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2019, 11:49:26 pm »
molto particolare nelle linee...avevo visto un video dove la si vedeva più nei dettagli...qui sotto i link...

https://youtu.be/eRWwXaSV8gE

https://youtu.be/E-HYcMxuZ-s

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2019, 11:54:35 pm da zaranto »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2019, 12:11:45 am »
Si decisamente particolare l'estetica, molto estrema. Mi lasciano perplesso le ruote Bike Ahead; a parte il prezzo, 3.700€ solo per quelli, 1080 gr, sono a razze ma hanno canale 22mm. Aspetto modernissimo con canale da dinosauri...
Poi secondo me le XC devono munirsi tutte di dropoer integrato.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2019, 12:15:35 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2019, 08:38:55 am »
Il telaio era prodotto in Germania in collaborazione appunto con Bike Ahead e si parlava di circa 6500€ per il solo telaio... Penso che attualmente abbiano rivisto i piani di produzione, per poter uscire con il prodotto ad un costo decisamente più concorrenziale... Penso che verrà presentata definitivamente quest'anno... Per me mooolto interessante...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2019, 08:59:05 am »
 Esatto, non dimentichiamo che a loro si deve Un bel po’ dello svecchiamento delle geometrie. Li stanno scimmiottando un po’ tutti.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2019, 09:00:53 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2019, 09:01:50 am »
Io ho avuto l'attuale Podium RR SL, l'hardtail per intenderci. Telaio leggero, carro compatto e posizione di guida molto distesa anche per via dell'attacco manubrio integrato che abbassa ulteriormente in avanti.
Se questa Full unirà le doti della HT a quelle di una Full allora sarà veramente un bel mezzo. Se poi venisse confermato quel peso allora la versione HT non la compra più nessuno.


Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2019, 09:10:59 am »
Si decisamente particolare l'estetica, molto estrema. Mi lasciano perplesso le ruote Bike Ahead; a parte il prezzo, 3.700€ solo per quelli, 1080 gr, sono a razze ma hanno canale 22mm. Aspetto modernissimo con canale da dinosauri...
Poi secondo me le XC devono munirsi tutte di dropoer integrato.

Ciao,
io ho avute le Biturbo RS e il canale era da 25, peso di 1185gr. Dalla foto non riesco a vedere il modello delle ruote, se sono le S allora si il canale è da 22 e pesano anche di più.

Offline paolo.s

  • Newbie
  • *
  • Post: 77
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2019, 09:39:13 am »
L'ammortizzatore in quella posizione non prende tutto lo sporco e il fango immaginabile? Fa niente?

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 435
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2019, 10:12:20 am »
L'ammortizzatore in quella posizione non prende tutto lo sporco e il fango immaginabile? Fa niente?

infatti....mi sembra montato in una posizione molto precaria....spero che ci mettono un piccolo parafango per proteggerlo...
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2019, 10:15:51 am »
Mi sono sempre piaciute moltissimo le loro HT, anche le ultime sono spaziali.
Questa full pure mi sembra interessante....

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #10 il: Gennaio 23, 2019, 10:36:28 am »
Io ho avuto l'attuale Podium RR SL, l'hardtail per intenderci. Telaio leggero, carro compatto e posizione di guida molto distesa anche per via dell'attacco manubrio integrato che abbassa ulteriormente in avanti.
Se questa Full unirà le doti della HT a quelle di una Full allora sarà veramente un bel mezzo. Se poi venisse confermato quel peso allora la versione HT non la compra più nessuno.

Allora al di la' dell'estetica non capisco queste ruote a raggi in composito. Hanno molto più contro che pro. Li pensavo molto più leggeri.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #11 il: Gennaio 23, 2019, 12:08:41 pm »
Io ho avuto l'attuale Podium RR SL, l'hardtail per intenderci. Telaio leggero, carro compatto e posizione di guida molto distesa anche per via dell'attacco manubrio integrato che abbassa ulteriormente in avanti.
Se questa Full unirà le doti della HT a quelle di una Full allora sarà veramente un bel mezzo. Se poi venisse confermato quel peso allora la versione HT non la compra più nessuno.

Allora al di la' dell'estetica non capisco queste ruote a raggi in composito. Hanno molto più contro che pro. Li pensavo molto più leggeri.

Sono un bel "monolite". Non le devi mai ricentrare, se latticizzi non c'è problema di nastro ( meno peso ) e non ci sono perdite.
Di contro io per le tre uscite fatte le ho trovate eccessivamente rigide, e poi non puoi eseguire un upgrade del mozzo. Le mie erano con la classica battuta 15/100 12/142 e BikeAhead mi ha risposto che non si poteva modificare il mozzo....
So che avevano fatto una versione hyperlite con canale da 22/22,5 che pesava sotto i 1100.
Esteticamente su una Full trovo stiano benissimo, sembra di avere una moto ma su una HT non le trovavo adatte, troppo rigide.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2019, 12:17:56 pm »
L'ammortizzatore in quella posizione non prende tutto lo sporco e il fango immaginabile? Fa niente?

infatti....mi sembra montato in una posizione molto precaria....spero che ci mettono un piccolo parafango per proteggerlo...

Concordo, ma ho visto adesso il video e mi chiedo dove si potrà attaccare un parafango di protezione ?

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #13 il: Gennaio 23, 2019, 01:58:56 pm »
L'ammortizzatore in quella posizione non prende tutto lo sporco e il fango immaginabile? Fa niente?

infatti....mi sembra montato in una posizione molto precaria....spero che ci mettono un piccolo parafango per proteggerlo...

Concordo, ma ho visto adesso il video e mi chiedo dove si potrà attaccare un parafango di protezione ?
Se di tutto questo fantastico progetto e innovativo design della bici, Il problema è il fango sull'ammortizzatore, con €8,99 si compra un calzino in neoprene lizard skin

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Mondraker F-Podium, Full XC dal peso interessante, 8.600gr
« Risposta #14 il: Gennaio 23, 2019, 02:03:22 pm »
Allora al di la' dell'estetica non capisco queste ruote a raggi in composito. Hanno molto più contro che pro. Li pensavo molto più leggeri.

Non é ancora uscita, é in sviluppo e in gara dalla scorsa stagione.

Se il telaio glielo fa la Bike Ahead, non sarà che - semplicemente - gli hanno montato queste ruote per una mera questione estetica per la presentazione? Chiedo  :shifty:
Tra l'altro, al di là della funzionalità, non ci stanno nemmeno male su questa bici, la fanno assomigliare a una tarantola  :biggrin2: