Autore Topic: Sram AXS eagle e reverb wireless  (Letto 9906 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline olocsob

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 491
  • Località : Chioggia
  • MTB: Specialized Epic HT
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #45 il: Febbraio 14, 2019, 02:56:45 pm »
Advertisement
Per i prezzi se faccio i conti della serva: versione XX1 dicono 2100USD al cambio sono 1850€
Togliendo i prezzi di listino degli altri componenti su ha:
Cassetta XX1 457€
Guarnitura DUB 570€
Catena XX1 90€
Totale 1117€
1850-1117=733€ dovrebbe essere il prezzo di uscita di cambio e manettino AXS.
Non aspettianoci grossi sconti iniziali; anche XX1 appena uscito era quasi a listino dappertutto.
Però hai dimenticato il costo della batteria e del caricabatteria..magari arrivasse a costare così  :sbavon:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #46 il: Febbraio 14, 2019, 03:56:08 pm »
No è tutto incluso. Avevo dimenticato l'IVA. I prezzi USA e Canada sono sempre mostrati senza VAT. Devo ricordarlo visto che ci ho passato anni della mia vita lavorativa, ma ormai sono rinco.... :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #47 il: Febbraio 14, 2019, 03:58:04 pm »
Non ho mai detto che la guaina brako è una ciofeca, ma che probabilmente Erano pesa i componenti con fili e guaina "tradizionale"....
Poi parlavano appunto di peso equivalente in taglia media...
 :smile:

Vero mi ricordavo male. Ho memorizzato male la nota scritta di MTB forum "peso inferiore della versione meccanica".Niente il periodo di fermo forzato mi sta riempiendo le arterie di colesterolo. Non vedo l'ora di ricominciare a pulire l'idraulica!   :laughing1:
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2019, 08:55:28 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #48 il: Febbraio 14, 2019, 04:00:18 pm »
Ripeto ovviamente Sram il calcolo peso lo avrà fatto con guaine normali.
Nel tempo ho usato ogni tipo di guaine ma nessuna è paragonabile nemmeno lontanamente a shimano x durata e precisione nella cambiata.
In molti si lamenta  delle imprecisione del cambio poi usano guaine che sono solo leggere e basta.

Sulla Scalpel e FSI ho Bracko. Sulla Habit Shimano. Zero differenze. Anzi si il cavo XTR fa cag.her, visto che i trefoli in teflon si sfilacciano e intasano l'uscita del cavo al cambio. Meglio gli standard.
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2019, 04:03:25 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #49 il: Febbraio 14, 2019, 04:06:24 pm »
Scusate... il calcolo va fatto con guaine normali, mica con componentistica da weight weenie.  :shifty:
Altrimenti possiamo paragonarlo ad un cambio con parti in carbonio, rotelle cambiate e viti in ergal... ma onestamente non avrebbe molto senso.

La sostanza è che con con i gruppi Di2 elettronici Shimano eravamo abituati ad un considerevole aumento di peso, con questi sistemi wireless invece i pesi complessivi sono pressochè identici ai rispettivi meccanici.

Mi sarei aspettato qualcosa di meglio dal Reverb, ma ci si dovrà accontentare dalla facilità di installazione/disinstallazione se e quando servirà.   :glasses3:

Vero Boss, c'è da dire che la guaina da 10€ non è certo la gabbia Hopp/Fiberlite o pulegge Super leggere come prezzo...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #50 il: Febbraio 14, 2019, 07:24:53 pm »
Ripeto ovviamente Sram il calcolo peso lo avrà fatto con guaine normali.
Nel tempo ho usato ogni tipo di guaine ma nessuna è paragonabile nemmeno lontanamente a shimano x durata e precisione nella cambiata.
In molti si lamenta  delle imprecisione del cambio poi usano guaine che sono solo leggere e basta.

Sulla Scalpel e FSI ho Bracko. Sulla Habit Shimano. Zero differenze. Anzi si il cavo XTR fa cag.her, visto che i trefoli in teflon si sfilacciano e intasano l'uscita del cavo al cambio. Meglio gli standard.
Esatto i cavi shimano fanno schifo ma le guaine sono eterne e super

Offline olocsob

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 491
  • Località : Chioggia
  • MTB: Specialized Epic HT
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #51 il: Febbraio 14, 2019, 09:04:52 pm »
'Non è al momento prevista la vendita dei componenti sciolti'
Ci crediamo?? :dry:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #52 il: Febbraio 15, 2019, 12:55:53 am »
Scusate... il calcolo va fatto con guaine normali, mica con componentistica da weight weenie.  :shifty:
Altrimenti possiamo paragonarlo ad un cambio con parti in carbonio, rotelle cambiate e viti in ergal... ma onestamente non avrebbe molto senso.


Il calcolo che fa Sram si, ma noi siamo dei weight watchers e dobbiamo ragionare come tali  :biggrin2:

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.731
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re:Sram AXS eagle e reverb wireless
« Risposta #53 il: Febbraio 15, 2019, 07:39:51 am »
'Non è al momento prevista la vendita dei componenti sciolti'
Ci crediamo?? :dry:
Ogni volta che lanciano un gruppo nuovo lo dicono,ma poi non è così!!!