Autore Topic: Trek top fuel9.8  (Letto 638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HY

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • MTB: Trek top fuel 9.8
  • Road Bike: Tarmac
Trek top fuel9.8
« il: Febbraio 27, 2019, 09:58:37 pm »
Advertisement
Salve vorrei cambiare guaina e cavo per il deragliatore posteriore consigli?  La guaina e intera da mamertino a cambio o e divisa , nel telaio scorre solo il cavo
Grazie

Offline spiritello84

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
  • Località : Pordenone
  • MTB: fsi carbon 2 2019
  • Road Bike: bottecchia
Re:Trek top fuel9.8
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2019, 03:13:40 pm »
ciao, la guaina è divisa dal telaio, puoi optare però nel mettere una guaina lunga per tutto il telaio altrimenti devi un pò sbatterti per cambiarla, io la prima volta da profano sfilai il cavo e dopo ci misi un bel pò di tempo a prendere il filo nel telaio e ripassarlo nella guaina che parte da sotto il portaborracce, poi ho fatto così con le successive:
-sfila il cavo dal cambio
- svita e apri il manettino del cambio tira leggermente il cavo e tagli la testa del cavo
-sfila la guaina vecchia lasciando li il cavo
- ora monta il cavo nuovo nel manettino e passalo nella guaina poi con del nastro attacca il cavo vecchio a quello nuovo e facendo attenzione tira fino al porta borraccia, prima di far uscire fuori il cavo stacca la guaina dal sotto porta borracce, e a pressione basta tirare, se no riesci con la brugola smonta il guida guaina.(e più comodo). ecco fai venire fuori il cavo lo stacchi dal vecchio da li lo puoi far scorrere nelle altre guaine.
é più lungo da spiegare che a fare :cheers: