Autore Topic: GF castello di Monteriggioni 17 marzo  (Letto 2740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:GF castello di Monteriggioni 17 marzo
« Risposta #15 il: Marzo 23, 2019, 08:40:34 am »
Advertisement
Complimenti a Fede e Tommasov, utenti del forum e soprattutto 20° e 21° assoluti, primi dei non Open.

Anche io un bel po' di anni fa finii la GF del Cristallo (allora si chiamava ancora così) su quei tempi. Peccato solo che la gara misurasse 7 km in meno rispetto all'attuale...
« Ultima modifica: Marzo 23, 2019, 08:44:14 am da POWDERFINGER »

Offline tommasov

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 126
  • Località : Capraia e Limite
Re:GF castello di Monteriggioni 17 marzo
« Risposta #16 il: Marzo 23, 2019, 09:15:53 am »
Grazie, con Federico abbiamo fatto una buona gara e ci siamo aiutati molto nei tratti in cui era fondamentale non rimanere da soli!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:GF castello di Monteriggioni 17 marzo
« Risposta #17 il: Marzo 23, 2019, 10:49:07 am »
Grazie, con Federico abbiamo fatto una buona gara e ci siamo aiutati molto nei tratti in cui era fondamentale non rimanere da soli!

Non so in quanti del forum ne siano a conoscenza, ma penso che si possa scrivere che tu sei il campione europeo marathon in carica della categoria Master1.
Da quanto tempo pratichi mtb? Come hai cominciato?

Offline tommasov

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 126
  • Località : Capraia e Limite
Re:GF castello di Monteriggioni 17 marzo
« Risposta #18 il: Marzo 23, 2019, 12:44:44 pm »
Si, sono io! [emoji6]

Ho iniziato a correre all'età di 10 anni in bdc, per la verità volevo correre in mtb ma ero troppo piccolo. Poi ho continuato fino a Juniores su strada.

Ho abbandonato la bici per qualche anno a causa di studio e poi per il lavoro.

In questi ultimi anni (dal 2014) ho ripreso a correre con la mia prima grande passione, la MTB!

Ho trovato una grande squadra che è una famiglia, mi alleno molto e spesso con uno dei più grandi corridori a livello nazionale e non solo... e sono riuscito a prendere un ritmo gara che mi aiuta molto a concludere al meglio.

Nel 2018 è arrivata la ciliegina sulla torta, ovvero il Campionato Europeo Marathon M1, dico ciliegina perché non è stata una gara sola e via, ma fino da inizio stagione la gamba ha girato veramente bene. (Andalucía Bike Race, diverse gare in Toscana e a livello nazionale, DSB, kronplatz, Moena) dove ho quasi sempre concluso le gare come primo amatore.

Il 2019 non è iniziato al meglio a causa di una caduta ad inizio stagione e 2 costole rotte, ma mi sto riprendendo bene!


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:GF castello di Monteriggioni 17 marzo
« Risposta #19 il: Marzo 23, 2019, 02:14:30 pm »
Complimenti Tommaso!!!  :winner_first_h4h:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:GF castello di Monteriggioni 17 marzo
« Risposta #20 il: Marzo 23, 2019, 08:19:44 pm »
Ho iniziato a correre all'età di 10 anni in bdc, per la verità volevo correre in mtb ma ero troppo piccolo. Poi ho continuato fino a Juniores su strada.

Quindi il fondo ce l'avevi già, non hai iniziato di punto in bianco a 25 anni (per dire) arrivando da altri sport come il calcio.


Ho trovato una grande squadra che è una famiglia, mi alleno molto e spesso con uno dei più grandi corridori a livello nazionale e non solo... e sono riuscito a prendere un ritmo gara che mi aiuta molto a concludere al meglio.

Il nome non c'è bisogno di farlo  :biggrin2:   
Quanto sei migliorato allenandoti con lui? E dove sei migliorato specificatamente? Nel mantenere un ritmo alto più a lungo? Dov'è che ti va via? E dove guadagni su di lui? Sul tecnico?
Anche lui dovette fare un po' d'apprendistato all'inizio, mi ricordo ancora la botta tremenda che prese cadendo alla Maremma Bike Trophy l'anno che iniziò con la mtb   :fear2: 

Genetica a parte che è la vera discriminante, per raggiungere dei risultati nel ciclismo che percentuali daresti ad una perfetta posizione in sella e a una tabella d'allenamenti fatta ad hoc?

Nel 2018 è arrivata la ciliegina sulla torta, ovvero il Campionato Europeo Marathon M1, dico ciliegina perché non è stata una gara sola e via, ma fino da inizio stagione la gamba ha girato veramente bene. (Andalucía Bike Race, diverse gare in Toscana e a livello nazionale, DSB, kronplatz, Moena) dove ho quasi sempre concluso le gare come primo amatore.

Il 2019 non è iniziato al meglio a causa di una caduta ad inizio stagione e 2 costole rotte, ma mi sto riprendendo bene!

 :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
« Ultima modifica: Marzo 23, 2019, 08:21:51 pm da POWDERFINGER »

Offline tommasov

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 126
  • Località : Capraia e Limite
Re:GF castello di Monteriggioni 17 marzo
« Risposta #21 il: Marzo 23, 2019, 10:02:21 pm »
Dove guadagno??? Da nessuna parte [emoji1787], solo in volata sono abbastanza veloce.

Per posizione in sella e tabelle, hai scelto la persona sbagliata a cui chiedere, per la posizione in sella faccio da solo così come per le tabelle, mi alleno a sensazione senza avere qualcuno che mi fa una preparazione ad hoc, faccio ripetute e potenziamento nel periodo invernale, poi vado a sensazione.

Vedo che è molto soggettiva la cosa, c'è chi senza tabelle è perso e non sa cosa fare e chi invece riesce ad allenarsi benissimo anche senza seguire una preparazione specifica. Chi deve allenarsi molte ore e chi invece deve fare poche ore ma di qualità.