Autore Topic: Cerchi carbon custom T800, canale 25,7mm, bordo >4mm asimmetrici 28H [312,5gr.]  (Letto 9874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Advertisement
Cerchi 100% T800 con laminazione personalizzata, senza vernice (la resina è molto più dura). Superfici molto belle, li ho chiesti espressamente da rifinire io sulle giunzioni stampo.
Canale sostenuto @ 25.7mm, ottimale per XC Marathon.
Canali di tallonamento belli pronunciati come piace a me, con buona capacità di ritenzione dello pneumatico ma "rampa" laterale inclinata per favorire il tallonamento (provo poi vi dico).
Canale centrale pronunciato per favorire il montaggio degli pneumatici.

Hanno un grosso plus rispetto a gran parte di quello che è disponibile ora: un bordo da oltre 4mm laminato con le stesse pelli e UD prepreg del cerchio, quindi oltre il 30-48% più spesso dei cerchi a cui siamo abituati (a parte gli ENVE che hanno un bordo da 4,2mm).
Ho avuto molta apertura sulla parte tecnica in particolare della laminazione di questa parte del cerchio, importantissima.
Il bordo poi è arrotondato per pizzicare meno la gomma, altro punto importante.
Incredibile la costanza di peso su 6 pezzi: variano da 312,5 a 314 del più pesante.

Esteticamente la parete dritta e non bombata come i cerchi a cui siamo abituati è un grosso plus, alleggerisce non poco l'aspetto estetico. All'esterno sembrano cerchi ben più bassi del loro 25mm nominale, ma a canale più importante dell'effettivo (fattore forma del bordo spesso), un po' simile agli ENVE M525, ma col plus della asimmetricità.
Altezza 25,2mm
« Ultima modifica: Marzo 21, 2019, 07:02:24 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Misura canale
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Misura bordo
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Cerchio
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Be gio come sempre trovi le chicche altro  che i soliti cerchi con il bordo super ridicolo che si spaccano alla prima canalina di scolo.
Sicuramente il  costo anche se non ne parli non sarà di sicuro da paragonare ai soliti citati prima ma magari mi sbaglio....
Se enve fa un bordo da 4.2 mm ci sarà un motivo e si li fa anche di un certo peso ci sarà un altro motivo, ma in uso xc a parte il campionato di coppa del mondo e i loro piloti dovrebbero resistere anche questi il tempo ce lo dirà  :bleh:
Sai come la penso di chi parla di rilanci e cazzate varie e poi alle gare arriva dove arriva.. Ma questo altro discorso....
Comunque non vedo l ora di vederli con i TUOI mozzi e poi muti tutti :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Grazie Mike!  :biggrin2: :biggrin2:
Dai vediamo quando sono assemblate. Sto aspettando il mozzo prototipo del mio amico. A vista è uno spettacolo.
Per prezzo sono molto lontano da quelli citati prima. Diciamo che con uno di quelli ne prendi 3 di questi...
4 vanno in test, immagino li daranno a qualche spaccatutto.  :laughing1:
Sono curioso.
« Ultima modifica: Marzo 21, 2019, 07:09:38 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
interessanti  :cool2: sembrano la versione carbon dei miei velocity blunt ss in alu..
seguo con piacere ... :biggrin2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
interessanti  :cool2: sembrano la versione carbon dei miei velocity blunt ss in alu..
seguo con piacere ... :biggrin2:

Anche io Alone! Anche perché finalmente riuscirò a finire il progetto Throwback....
« Ultima modifica: Marzo 21, 2019, 07:10:28 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
molto curioso di sapere se il prodotto è acquistabile. Sembra davvero interessante

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
molto curioso di sapere se il prodotto è acquistabile. Sembra davvero interessante

Certo. Hai MP
« Ultima modifica: Marzo 21, 2019, 09:54:46 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
Posso sapere anch’io dove acquistarli e quali mozzi monterai?grazie

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Spiega spiega dei mozzi.. :whistling2:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Sono i carbonfan, roba cheap, anche troppo. Io non so niente di laminazione e stampi, ma prima di comprare un cerchio in t800 (come loro dicono) a 230 dollari qualche domanda me la faccio.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Marzo 21, 2019, 11:55:36 pm da franzanco »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Puoi farti tranquillamente tutte le domande che vuoi perché non sono i Carbonfan, marchio mai sentito peraltro.
È bello perché non hai idea di come sono fatti ma automaticamente sono boiate per te. Analisi tecnica accurata direi.
Poi ti sperticavi in lodi per cerchi orientali fino a ieri mattina, fino a che li usava qualche assemblarore noto che tu conosci bene, adesso cosa fai ti rimangi la parola? :dev:
Comunque la versione standard di questo cerchio ma in T700 da 350gr viene usata da un’altro grosso assemblatore italiano, che le fa assemblare a Pippo Wheels, se vuoi metterti il cuore in pace.
« Ultima modifica: Marzo 22, 2019, 12:54:15 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Posso sapere anch’io dove acquistarli e quali mozzi monterai?grazie

Ti ho mandato MP. I mozzi li presento appena ricevo il tutto,
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)