Autore Topic: forka] Lefty OCHO alloy  (Letto 1955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
forka] Lefty OCHO alloy
« il: Marzo 25, 2019, 09:01:56 pm »
Advertisement


completa di tutto tranne il tubicino che guida il tubo freno
quindi cimpleta di ragnetto nel tubo sterzo (quello classico per forke in alu)
attacco freno
fender
blocco forka
canotto sterzo altezza 18cm
------------------------------------------------------------------------

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2019, 09:09:50 pm »
il supporto pinza freno pesa 46gr quindi paragonata alla carbon c'è una differenza di poco meno di 300gr

se paragonata alla carbon 2.0 c'è una differenza di circa 1.5 etti ma senza contare il tubo sterzo.
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2019, 09:48:29 pm »
Questa è la mia Carbon col tubo sterzo da tagliare, senza tubo freno senza guaina e cavo blocco, con attacco pinza. 1475gr
« Ultima modifica: Marzo 26, 2019, 12:24:58 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2019, 09:51:25 pm »
credo che rispetto alla ocho carbon normale la tua pesi poco di più per via del colore, potrebbe essere una risposta.
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2019, 10:00:27 pm »
credo che rispetto alla ocho carbon normale la tua pesi poco di più per via del colore, potrebbe essere una risposta.

Credo di sì purtroppo. Appena taglio il tubo Carbon (che è bello spesso e lungo) lo peso.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2019, 08:20:33 am »


questa è la mia 2.0 con modifica 2springs, modifica leonardi (modifica per regolazione token), completa di tutto e con tubo sterzo. (per fare un più reale raffronto con la ocho).
se non si vede bene è 1.818 contro i 1.792 della ocho in alu, ma su questultima si può montare direttamente una pipa normale e quindi saltare a pie pari più di un etto.

credo cmq che il bloccaggio della ocho sia abbastanza pesante, sia come struttura in alu per bloccarla sia come sistema di regolazione del cordino messo fra le 2 guaine... vedo ampi margini anche da quel lato.
mentre anche il fender credo sia bello pesante, ma non lo cambierei per uno carbon con cordino dietro.. almeno non ora  :biggrin2:

cmq il passaggio a ocho lo si fa anche per una questione di funzionamento non solo per i -300gr della versione carbon... anche se al momento credo che tutte le ocho entro breve torneranno all'ovile per via delle perdite di olio più o meno copiose...
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2019, 09:53:07 am »
Ho parlato in MP con vari forumendoli riguardo il problema. I problemi dovrebbero essere stati risolti tutti dai batch prodotti dopo Agosto 2018. Io in teoria ne sono fuori ma fino a che non la finisco di tirare insieme e usare la Throwback mi tocco i maroni.
I problemi da quello che ho capito sono fondamentalmente due:
- per dare una rigidità torsionale ancora da riferimento hanno stretto gli accoppiamenti tra cuscinetti lineari e piste rispetto alla 2.0. Con le tolleranze produttive alcune avevano un accoppiamento così stretto che i cuscinetti dopo un po’ di uso si bloccavano. In garanzia sostituiscono tutte le parti in movimento incluso il piede.
- cortechi difettosi, messi a posto ora.

Domenica a Tregnago ho intervistato 2 corridori con la WC che venivano dalla FSI con 2.0 sulle diffetenze con la Ocho. Fondamentalmente è un grosso passo avanti come funzionamento progressività e taratura. Non so se si sono abituati ma il giudizio a livello di rigidità rispetto alla 2.0 è stato che non trovano differenze degne di nits
« Ultima modifica: Marzo 26, 2019, 09:54:38 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2019, 01:37:31 pm »
mi hanno detto anche a me che il secondo lotto dovrebbe essere esente da difetti.. ma vedremo, per quanto riguarda l'utilizzo della forka inutile dire.. già la 2.0 lavorava bene ma aveva il difetto di trovare una giusta curva di compressione, con questa invece hanno azzeccato tutto...
------------------------------------------------------------------------

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2019, 02:08:26 pm »
update.
il bloccaggio fox della lefty con cordino, guaine ed il regolatore di tensione pesa 59gr
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2019, 02:51:57 pm »
Azz credevo di averlo postato nel post del frame kit.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2019, 09:18:57 pm »
Azz credevo di averlo postato nel post del frame kit.
direi che hai il cordino da tagliare?! potrebbe essere il peso in più di quello che compensa la pesata del mio con le guaine.
------------------------------------------------------------------------

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #11 il: Marzo 26, 2019, 09:30:42 pm »
Esatto ha il cordino di serie che di fatto è un cambio intero. Se ne userà meno di 1/3. Io poi ci provo il Kevlar vediamo l’effetto che fa.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:forka] Lefty OCHO alloy
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2019, 11:13:39 pm »
Questa è la Carbon 2.0 della FSI 2017 Orange taglia M. 1600gr secch SENZA pinza freno CON remote e fender di serie (il mio carbon pesa 6,5gr).
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)