Autore Topic: [PNEUMATICO MTB 29"] Schwalbe Racing Ralph EVO Lite Skin 29x2,10" - [478gr.]  (Letto 4682 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] Schwalbe Racing Ralph EVO Lite Skin 29x2,10" - [478gr.]
« Risposta #30 il: Aprile 03, 2019, 10:04:50 pm »
Advertisement
Uno fa i bilanci in base alle proprie esperienze. Poi ovvio in WXC non usano certo i LS...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] Schwalbe Racing Ralph EVO Lite Skin 29x2,10" - [478gr.]
« Risposta #31 il: Aprile 03, 2019, 10:19:28 pm »
Uno fa i bilanci in base alle proprie esperienze. Poi ovvio in WXC non usano certo i LS...
Quindi ne vale la pena x uno come Simone che si sbatte?
Ripeto se arrivi 2000 millesimo va benissimo se buchi mica perdi posizioni 😂

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] Schwalbe Racing Ralph EVO Lite Skin 29x2,10" - [478gr.]
« Risposta #32 il: Aprile 03, 2019, 11:55:25 pm »
Petta un attimo, facciamo chiarezza: ho usato una vita schwalbe ma purtroppo lo devo dire negli ultimi anni non son più affidabili come un tempo...
Io uso i lite skin davanti perché per esperienza è molto più difficile tagliare. Dietro ad oggi monto thunder burt con fianchi rinforzati e mi sembrano un buon compromesso.
Non nego che ho il garage pieno di gomme perché ne ho provate tante (per esempio mi garbano assai maxxis) e non nego che al prossimo giro probabile rimonto maxxis o provo specialized...ma per ora con roket davanti lite skin, e thunder dietro rinforzata mi trovo bene.
Aggiungo: ho un racing ralph lite skin che mi ostino a mettere dietro ma taglio appena uscito sal garage (sarà sfiga anche e di sicuro, ma sto gomma è mezza nuova ma sta in piedi a pezze, ormai ne avrá dentro una dedina hahahah).

Detto ciò: come intuisce il buon barons, il mio pensiero razionale mi dice che non ha senso limare 1 etto se poi devo ostiare perché ho investito un mare di tempo ad allenarmi (anche se sono un chiodo mi alleno per passione come ogni buon amatore) e in gara taglio e non arrivo alla fine... è vero ogni tanto sono tentato dalla leggerezza sulla gomma dietro (come lo dimostrano le pezze nel racing ralph) ma quando torno con i piedi per terra rimonto una gomma almeno umana e mi sento sereno 😂
Gio quetsa gomma non ha senso di esistere se la bici la usi amatorialmente a fare delle competizioni...va bene per girare fuori cass per non avere troppa strada da fare a piedi per rientrare ahhahaa e non ha altrettanto senso portarsi in tasca 1 kg di roba per aggiustate le forature

Nota: ho una ikon in garage da 700 e più grammi , che ho tolto prima della prima gara perché effettivamente un po’ pesantina; ma sarei bugiardo a negare che è un’altro pianeta come feeling di guida 🤷🏻‍♂️ (Anzi è una delle gomme migliori usate negli ultimi anni...per auesto forse il prossimo giro ne provo una di quelle medio/leggere)
« Ultima modifica: Aprile 03, 2019, 11:58:54 pm da fascino »
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] Schwalbe Racing Ralph EVO Lite Skin 29x2,10" - [478gr.]
« Risposta #33 il: Aprile 04, 2019, 12:19:00 pm »


Detto ciò: come intuisce il buon barons, il mio pensiero razionale mi dice che non ha senso limare 1 etto se poi devo ostiare perché ho investito un mare di tempo ad allenarmi (anche se sono un chiodo mi alleno per passione come ogni buon amatore) e in gara taglio e non arrivo alla fine... è vero ogni tanto sono tentato dalla leggerezza sulla gomma dietro (come lo dimostrano le pezze nel racing ralph) ma quando torno con i piedi per terra rimonto una gomma almeno umana e mi sento sereno 😂
Gio quetsa gomma non ha senso di esistere se la bici la usi amatorialmente a fare delle competizioni...va bene per girare fuori cass per non avere troppa strada da fare a piedi per rientrare ahhahaa e non ha altrettanto senso portarsi in tasca 1 kg di roba per aggiustate le forature

Nota: ho una ikon in garage da 700 e più grammi , che ho tolto prima della prima gara perché effettivamente un po’ pesantina; ma sarei bugiardo a negare che è un’altro pianeta come feeling di guida 🤷🏻‍♂️ (Anzi è una delle gomme migliori usate negli ultimi anni...per auesto forse il prossimo giro ne provo una di quelle medio/leggere)
Siamo ot ok...
Ripeto gare non ne faccio più perché non mi interessa arrivare 200 esimo o più io penso che le gare le faccio se sono davanti e me la gioco altrimenti non ha senso alcuno... x me ovvio e mi faccio la girata in compagnia che mi diverto di più ma questo pensiero altra storia.
Quoto al 100% ciò che dice Simone se te la giochi e ti sbatti x essere li non ha senso avere la gommina e  buttare tutto all aria e questo mi sembra ovvio.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2019, 12:44:18 pm da Barons »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] Schwalbe Racing Ralph EVO Lite Skin 29x2,10" - [478gr.]
« Risposta #34 il: Aprile 04, 2019, 12:55:21 pm »
Mike, dipende con che spirito prendi la cosa. Uno può diventare matto per andare forte (ma non abbastanza) e fare il 200mo con FC da arresto cardiaco oppure fare la gara per divertirsi, migliorare i tempi e confrontarsi, visto che non tutti hanno tempo di allenarsi a manetta come l'attività richiede per stare ai vertici; se poi tutti ragionassero così alle gare ci sarebbero 20-30 atleti e basta, e il 60% delle gare non si organizzerebbero.
Comunque Simone la LS la usa davanti, e l'ha usata anche dietro.
Ripeto a me va bene cosi, anche se non sono paragonabili ai cingolati, che pure tagliano. Le ritengo comunque un discreto compromesso.
Fine OT dell’OT
« Ultima modifica: Aprile 05, 2019, 12:39:06 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)