Autore Topic: Slick da bitume per gravel bike  (Letto 3448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Slick da bitume per gravel bike
« Risposta #15 il: Aprile 08, 2019, 08:28:03 pm »
Advertisement
Ciao a tutti, ho da poco una 3T Exploro con ruote 650b e gomme offroad da 47mm, e fin qui tutto ok, anzi benissimo.
Essendo un mezzo molto versatile, e uscendo spesso anche da solo e in gruppo su strada per allenamento ed escursioni (no gare, quelle solo in mtb) ho preso un set di ruote carbon medio profilo da 700c su cui vorrei montare gomme slick leggere e veloci per non essere troppo penalizzato. Sarebbe molto semplice se non che, avendo molto spazio tra foderi e forcella, vorrei riempirlo il più possibile con un copertoncino non inferiore ai 30mm. Queste le opzioni che sto valutando, quale è secondo voi la migliore in fatto di scorrevolezza?

Grand Prix 5000 da 32
Challenge Strada Bianca da 33
WTB Exposure 30
Panaracer Gravel King 32

Ogni altra dritta sarà la benvenuta :-)
Grazie
se il pneumatico largo ha ragioni estetiche, il discorso è soggettivo,
ma mi permetto di dirTi che sto usando una boone con normali pneumatici da strada e - opinione personale ovviamente - non stanno male.
Da 30-32 andrei di continental gran prix (4000 o 5000 quello che trovi a condizioni più interessanti)
perché robusti e non troppo pesanti anche in taglie grandi
Ok grazie. Se la giocano wtb exposure da 30 e gp 5000 non tlr da 32, a livello peso siamo li ma del wtb metterei la versione tan wall... Non so però il conti quanto sia più veloce. Avendo sto telaio aero vorrei riuscire a sfruttarlo al massimo anche su strada.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
il top di gamma di continental è uno dei più apprezzati copertoncini da strada e anche nei test risulta tra i più scorrevoli (per quanto possano valere i test e quanto  minima sia la differenza reale di scorrevolezza).
Altra ragione che è un 32 contro 30 del wtb, con il quale potresti confrontare il 28 da 240g

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Slick da bitume per gravel bike
« Risposta #16 il: Aprile 08, 2019, 09:24:23 pm »
Conti 370g
 :63:
scusa il 28 pesa 240g
il 32 come fa a pesare così tanto di più?!
tubeless. così dice il sito.
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Slick da bitume per gravel bike
« Risposta #17 il: Aprile 09, 2019, 07:06:09 pm »
tubeless. così dice il sito.
si, ma se li usa con camera in lattice, la versione tubeless è solo più rognosa da mettere su e più pesante (quasi 100g).
Se poi volesse orientarsi su una soluzione tubeless
sarebbe da cercare un pneumatico TLR leggero (se consideriamo che ci sono 25 da 225g ...)

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Slick da bitume per gravel bike
« Risposta #18 il: Aprile 10, 2019, 11:29:55 am »
tubeless. così dice il sito.
si, ma se li usa con camera in lattice, la versione tubeless è solo più rognosa da mettere su e più pesante (quasi 100g).
Se poi volesse orientarsi su una soluzione tubeless
sarebbe da cercare un pneumatico TLR leggero (se consideriamo che ci sono 25 da 225g ...)
pienamente d'accordo
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline Splinter78

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 110
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: Specialized Allez
Re:Slick da bitume per gravel bike
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2019, 03:18:23 pm »
Ordinati i Conti GP5000 non tlr da 32. Avendo avuto sia 4000SII sia 4Season voglio vedere come viaggiano.
I WTB mi incurioscono tuttora, li avrei presi con fianco para ma su telaio tutto bianco forse non ci stanno un granché bene...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Leonets

  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
  • Località : Firenze
  • MTB: F29 - Prophet
  • Road Bike: Slate
Re:Slick da bitume per gravel bike
« Risposta #20 il: Maggio 11, 2019, 10:33:43 pm »
Io ho montato oggi i gravelking 32 tlr, parecchio duri da montare ma uno ha addirittura tallonato con alla pompa da terra
Forse non sono proprio scorrevoli come delle gomme da 25 ma secondo anche fuori asfalto qualcosa riescono a fare, il che non guasta mai