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Ciao. Scusate se ho eventualmente sbagliato sezione.... Dovrei accorciare i tubi dei miei freni R1 racing ultimo modello. Esiste un tutorial in rete da cui prendere spunto anche per lo spurgo?? Non ho trovato niente in merito all'ultimo modello, ma solo del modello 2012. Inoltre riguardo il liquido Dot 4 va bene qualsiasi olio purchè sia Dot 4 anche da macchina o occorre per forza quello della formula??....Grazie
MAX ti avevo fatto una domanda in un altro post , ma non ricordo dove , vorrei fare la manutenzione ai mie R1R primo modello , dove posso trovare i pistoni , oring e tutto quello che serve ?
Ok grazie x i suggerimenti. Avevo solo un dubbio sulla posizione del pompante in quanto sul tutorial si tiene in posizione verticale il pompante ma in foto è il vecchio modello, mentre io ho il nuovo modello e non so se la posizione per posizionarlo è uguale, cioè verticale.
Citazione da: mazzabubbù - Aprile 18, 2019, 09:51:59 amCiao. Scusate se ho eventualmente sbagliato sezione.... Dovrei accorciare i tubi dei miei freni R1 racing ultimo modello. Esiste un tutorial in rete da cui prendere spunto anche per lo spurgo?? Non ho trovato niente in merito all'ultimo modello, ma solo del modello 2012. Inoltre riguardo il liquido Dot 4 va bene qualsiasi olio purchè sia Dot 4 anche da macchina o occorre per forza quello della formula??....GrazieLa procedura è molto simile, l'unica differenza, è che nel rimuovere la siringa posta sulla leva devi pompare "delicatamente" a riempire ulteriormente la pompa. Indicazione del servizio assitenza Formula a cui ho telefonato perchè non riuscivo ad avere una leva sufficientemente dura tra le mani.Per l'olio puoi usare anche quello della macchina l'importante che sia Dot 4! Io uso il sintetico Malossi scooter ...ora ho capito bisogna telefonare , dopo varie mail senza risposta avrei dovuto capirlo...Quel tipo di procedura l'ho provata anch'io tra i vari tentativi fatti per avere un freno decente , è l'unico che mi ha dato una certa solidità come pinzata : c'è un però ovviamente riempiendo al limite tutto il circuito hai che col variare della temperatura sia climatica che d'esercizio un aumento del il volume del fluido...a me per dirla breve in una lunga discesa tecnica mi ha bloccato il freno . Soluzione ho dovuto togliere le pastiglie per tornare a casa.E questo era il freno post. , quello anteriore si è inchiodato 500 m dopo per sbloccarlo ho usato la bomboletta da gonfiare le gomme in modo da raffreddare la pinza e distanziare le pastiglie.Probabilmente questa procedura è da ripetere abbastanza frequentemente.
Citazione da: Max__65 - Aprile 18, 2019, 10:48:23 amCitazione da: mazzabubbù - Aprile 18, 2019, 09:51:59 amCiao. Scusate se ho eventualmente sbagliato sezione.... Dovrei accorciare i tubi dei miei freni R1 racing ultimo modello. Esiste un tutorial in rete da cui prendere spunto anche per lo spurgo?? Non ho trovato niente in merito all'ultimo modello, ma solo del modello 2012. Inoltre riguardo il liquido Dot 4 va bene qualsiasi olio purchè sia Dot 4 anche da macchina o occorre per forza quello della formula??....GrazieLa procedura è molto simile, l'unica differenza, è che nel rimuovere la siringa posta sulla leva devi pompare "delicatamente" a riempire ulteriormente la pompa. Indicazione del servizio assitenza Formula a cui ho telefonato perchè non riuscivo ad avere una leva sufficientemente dura tra le mani.Per l'olio puoi usare anche quello della macchina l'importante che sia Dot 4! Io uso il sintetico Malossi scooter ...ora ho capito bisogna telefonare , dopo varie mail senza risposta avrei dovuto capirlo...Quel tipo di procedura l'ho provata anch'io tra i vari tentativi fatti per avere un freno decente , è l'unico che mi ha dato una certa solidità come pinzata : c'è un però ovviamente riempiendo al limite tutto il circuito hai che col variare della temperatura sia climatica che d'esercizio un aumento del il volume del fluido...a me per dirla breve in una lunga discesa tecnica mi ha bloccato il freno . Soluzione ho dovuto togliere le pastiglie per tornare a casa.E questo era il freno post. , quello anteriore si è inchiodato 500 m dopo per sbloccarlo ho usato la bomboletta da gonfiare le gomme in modo da raffreddare la pinza e distanziare le pastiglie.Probabilmente questa procedura è da ripetere abbastanza frequentemente.
Citazione da: max67 - Aprile 18, 2019, 10:51:50 amMAX ti avevo fatto una domanda in un altro post , ma non ricordo dove , vorrei fare la manutenzione ai mie R1R primo modello , dove posso trovare i pistoni , oring e tutto quello che serve ?si, ho letto e risposto... venditore egay kw570
Citazione da: Ghirotto - Aprile 18, 2019, 11:52:23 amCitazione da: Max__65 - Aprile 18, 2019, 10:48:23 amCitazione da: mazzabubbù - Aprile 18, 2019, 09:51:59 amCiao. Scusate se ho eventualmente sbagliato sezione.... Dovrei accorciare i tubi dei miei freni R1 racing ultimo modello. Esiste un tutorial in rete da cui prendere spunto anche per lo spurgo?? Non ho trovato niente in merito all'ultimo modello, ma solo del modello 2012. Inoltre riguardo il liquido Dot 4 va bene qualsiasi olio purchè sia Dot 4 anche da macchina o occorre per forza quello della formula??....GrazieLa procedura è molto simile, l'unica differenza, è che nel rimuovere la siringa posta sulla leva devi pompare "delicatamente" a riempire ulteriormente la pompa. Indicazione del servizio assitenza Formula a cui ho telefonato perchè non riuscivo ad avere una leva sufficientemente dura tra le mani.Per l'olio puoi usare anche quello della macchina l'importante che sia Dot 4! Io uso il sintetico Malossi scooter ...ora ho capito bisogna telefonare , dopo varie mail senza risposta avrei dovuto capirlo...Quel tipo di procedura l'ho provata anch'io tra i vari tentativi fatti per avere un freno decente , è l'unico che mi ha dato una certa solidità come pinzata : c'è un però ovviamente riempiendo al limite tutto il circuito hai che col variare della temperatura sia climatica che d'esercizio un aumento del il volume del fluido...a me per dirla breve in una lunga discesa tecnica mi ha bloccato il freno . Soluzione ho dovuto togliere le pastiglie per tornare a casa.E questo era il freno post. , quello anteriore si è inchiodato 500 m dopo per sbloccarlo ho usato la bomboletta da gonfiare le gomme in modo da raffreddare la pinza e distanziare le pastiglie.Probabilmente questa procedura è da ripetere abbastanza frequentemente. devi fare lo spurgo "senza le pastiglie" utilizzare oltre il suo spessore della carta di spagna per creare degli spessimetri artigianali ergo devi aprire al massimo i pistoncini ed usare liquido che resiste alle alte temperature.