Autore Topic: Spurgo Formula R1Racing  (Letto 1688 volte)

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Offline mazzabubbù

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Spurgo Formula R1Racing
« il: Aprile 18, 2019, 09:51:59 am »
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Ciao. Scusate se ho eventualmente sbagliato sezione.... Dovrei accorciare i tubi dei miei freni R1 racing ultimo modello. Esiste un tutorial in rete da cui prendere spunto anche per lo spurgo?? Non ho trovato niente in merito all'ultimo modello, ma solo del modello 2012. Inoltre riguardo il liquido Dot 4 va bene qualsiasi olio purchè sia Dot 4 anche da macchina o occorre per forza quello della formula??....Grazie

Offline max67

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2019, 10:42:10 am »
la procedura è uguale per tutti i formula e l'olio va bene un buon DOT4

https://www.rideformula.com/wp-content/uploads/manuals/it/1168
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Offline Max__65

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2019, 10:48:23 am »
Ciao. Scusate se ho eventualmente sbagliato sezione.... Dovrei accorciare i tubi dei miei freni R1 racing ultimo modello. Esiste un tutorial in rete da cui prendere spunto anche per lo spurgo?? Non ho trovato niente in merito all'ultimo modello, ma solo del modello 2012. Inoltre riguardo il liquido Dot 4 va bene qualsiasi olio purchè sia Dot 4 anche da macchina o occorre per forza quello della formula??....Grazie

La procedura è molto simile, l'unica differenza, è che nel rimuovere la siringa posta sulla leva devi pompare "delicatamente" a riempire ulteriormente la pompa. Indicazione del servizio assitenza Formula a cui ho telefonato perchè non riuscivo ad avere una leva sufficientemente dura tra le mani.
Per l'olio puoi usare anche quello della macchina l'importante che sia Dot 4!
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Offline max67

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2019, 10:51:50 am »
MAX ti avevo fatto una domanda in un altro post , ma non ricordo dove , vorrei fare la manutenzione ai mie R1R primo modello , dove posso trovare i pistoni , oring e tutto quello che serve ?
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Offline Max__65

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2019, 10:58:31 am »
MAX ti avevo fatto una domanda in un altro post , ma non ricordo dove , vorrei fare la manutenzione ai mie R1R primo modello , dove posso trovare i pistoni , oring e tutto quello che serve ?

si, ho letto e risposto...  venditore egay  kw570

Offline mazzabubbù

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2019, 11:20:37 am »
Ok grazie x i suggerimenti. Avevo solo un dubbio sulla posizione del pompante in quanto sul tutorial si tiene in posizione verticale il pompante ma in foto è il vecchio modello, mentre io ho il nuovo modello e non so se la posizione per posizionarlo è uguale, cioè verticale.

Offline Max__65

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2019, 11:32:02 am »
Ok grazie x i suggerimenti. Avevo solo un dubbio sulla posizione del pompante in quanto sul tutorial si tiene in posizione verticale il pompante ma in foto è il vecchio modello, mentre io ho il nuovo modello e non so se la posizione per posizionarlo è uguale, cioè verticale.

la siringa deve trovarsi in posizione verticale, se il tuo pompante ha la doppia vite, puoi lasciarla montata sulla piega e tenere la siringa in posizione verticale legandola a qualcosa che la tenga in quella posizione.

Offline mazzabubbù

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2019, 11:43:06 am »
Benissimo grazie !!

Offline mazzabubbù

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2019, 11:43:20 am »
Segnalo anche una cosa riguardo l'assistenza Formula....un calvario e un servizio a dir poco deplorevole nei miei confronti. E' stato inviato tramite negoziante l'impianto anteriore per revisione . Dopo non poche fatiche e molto tempo ho avuto una "diagnosi" ed un preventivo. Non parlo del costo del preventivo che corrisponde quasi al costo dell'impianto nuovo, ma la  " diagnosi" è stata che si sono rovinate le membrane interne ed altro non so chè a seguito di utilizzo di olio non Dot 4. Il fatto è che dopo il montaggio sul telaio con utilizzo del loro dot 4 non è mai stato fatto nenche uno spurgo od altro. Il freno era semplicemente un pò lento nel ritorno della leva e ho preferito mandarlo in assistenza piuttosto che farlo guardare dal negoziante il quale mi ha detto che con i formula è meglio farli vedere a loro, nonstante mi avesse avvisato dei tempi biblici e della cattiva assistenza. Ora il freno a seguito di mio rifiuto mi è ritornato completamente smontato e inutilizzabile !!

Offline Ghirotto

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2019, 11:52:23 am »
Ciao. Scusate se ho eventualmente sbagliato sezione.... Dovrei accorciare i tubi dei miei freni R1 racing ultimo modello. Esiste un tutorial in rete da cui prendere spunto anche per lo spurgo?? Non ho trovato niente in merito all'ultimo modello, ma solo del modello 2012. Inoltre riguardo il liquido Dot 4 va bene qualsiasi olio purchè sia Dot 4 anche da macchina o occorre per forza quello della formula??....Grazie

La procedura è molto simile, l'unica differenza, è che nel rimuovere la siringa posta sulla leva devi pompare "delicatamente" a riempire ulteriormente la pompa. Indicazione del servizio assitenza Formula a cui ho telefonato perchè non riuscivo ad avere una leva sufficientemente dura tra le mani.
Per l'olio puoi usare anche quello della macchina l'importante che sia Dot 4!
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...ora ho capito bisogna telefonare , dopo varie mail senza risposta avrei dovuto capirlo...
Quel tipo di procedura l'ho provata anch'io tra i vari tentativi fatti per avere un freno decente , è l'unico che mi ha dato una certa solidità come pinzata : c'è un però ovviamente riempiendo al limite tutto il circuito hai che col variare della temperatura sia climatica che d'esercizio un aumento del il volume del fluido...a me per dirla breve in una lunga discesa tecnica mi ha bloccato il freno . Soluzione ho dovuto togliere le pastiglie per tornare a casa.
E questo era il freno post. , quello anteriore si è inchiodato 500 m dopo per sbloccarlo ho usato la bomboletta da gonfiare le gomme in modo da raffreddare la pinza e distanziare le pastiglie.
Probabilmente questa procedura è da ripetere abbastanza frequentemente.

 

Offline Max__65

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2019, 11:55:18 am »
Ciao. Scusate se ho eventualmente sbagliato sezione.... Dovrei accorciare i tubi dei miei freni R1 racing ultimo modello. Esiste un tutorial in rete da cui prendere spunto anche per lo spurgo?? Non ho trovato niente in merito all'ultimo modello, ma solo del modello 2012. Inoltre riguardo il liquido Dot 4 va bene qualsiasi olio purchè sia Dot 4 anche da macchina o occorre per forza quello della formula??....Grazie

La procedura è molto simile, l'unica differenza, è che nel rimuovere la siringa posta sulla leva devi pompare "delicatamente" a riempire ulteriormente la pompa. Indicazione del servizio assitenza Formula a cui ho telefonato perchè non riuscivo ad avere una leva sufficientemente dura tra le mani.
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...ora ho capito bisogna telefonare , dopo varie mail senza risposta avrei dovuto capirlo...
Quel tipo di procedura l'ho provata anch'io tra i vari tentativi fatti per avere un freno decente , è l'unico che mi ha dato una certa solidità come pinzata : c'è un però ovviamente riempiendo al limite tutto il circuito hai che col variare della temperatura sia climatica che d'esercizio un aumento del il volume del fluido...a me per dirla breve in una lunga discesa tecnica mi ha bloccato il freno . Soluzione ho dovuto togliere le pastiglie per tornare a casa.
E questo era il freno post. , quello anteriore si è inchiodato 500 m dopo per sbloccarlo ho usato la bomboletta da gonfiare le gomme in modo da raffreddare la pinza e distanziare le pastiglie.
Probabilmente questa procedura è da ripetere abbastanza frequentemente.

 

devi fare lo spurgo "senza le pastiglie" utilizzare oltre il suo spessore della carta di spagna per creare degli spessimetri artigianali ergo devi aprire al massimo i pistoncini ed usare liquido che resiste alle alte temperature.

Offline max67

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2019, 12:02:15 pm »
MAX ti avevo fatto una domanda in un altro post , ma non ricordo dove , vorrei fare la manutenzione ai mie R1R primo modello , dove posso trovare i pistoni , oring e tutto quello che serve ?

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2019, 12:11:11 pm »
Ciao. Scusate se ho eventualmente sbagliato sezione.... Dovrei accorciare i tubi dei miei freni R1 racing ultimo modello. Esiste un tutorial in rete da cui prendere spunto anche per lo spurgo?? Non ho trovato niente in merito all'ultimo modello, ma solo del modello 2012. Inoltre riguardo il liquido Dot 4 va bene qualsiasi olio purchè sia Dot 4 anche da macchina o occorre per forza quello della formula??....Grazie

La procedura è molto simile, l'unica differenza, è che nel rimuovere la siringa posta sulla leva devi pompare "delicatamente" a riempire ulteriormente la pompa. Indicazione del servizio assitenza Formula a cui ho telefonato perchè non riuscivo ad avere una leva sufficientemente dura tra le mani.
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Quel tipo di procedura l'ho provata anch'io tra i vari tentativi fatti per avere un freno decente , è l'unico che mi ha dato una certa solidità come pinzata : c'è un però ovviamente riempiendo al limite tutto il circuito hai che col variare della temperatura sia climatica che d'esercizio un aumento del il volume del fluido...a me per dirla breve in una lunga discesa tecnica mi ha bloccato il freno . Soluzione ho dovuto togliere le pastiglie per tornare a casa.
E questo era il freno post. , quello anteriore si è inchiodato 500 m dopo per sbloccarlo ho usato la bomboletta da gonfiare le gomme in modo da raffreddare la pinza e distanziare le pastiglie.
Probabilmente questa procedura è da ripetere abbastanza frequentemente.

 

devi fare lo spurgo "senza le pastiglie" utilizzare oltre il suo spessore della carta di spagna per creare degli spessimetri artigianali ergo devi aprire al massimo i pistoncini ed usare liquido che resiste alle alte temperature.




Tutto fatto , senza pastiglie , con i loro spessori , fatti pure degli spessori ad hoc 0.2 più larghi...il DOT ti tutti i tipi e dai migliori rivenditori...
Adesso ho trovato una quadra , ho comprato Magura e venduto quello che doveva essere il non plus ultra della potenza...due anni di bestemmie.
Curioso che il modello dopo lo abbiamo chiamato CURA :dry:






Offline Giosh63

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2019, 05:00:06 pm »
Mi.chia, devo procedere allo spurgo e cambio tubo post domani pome. Intanto mi faccio il segno della croce.... :laughing1:
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Offline alone

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Re:Spurgo Formula R1Racing
« Risposta #14 il: Aprile 18, 2019, 05:10:59 pm »
mi tocco anch'io...sperando nella loro vita  i miei Cura abbiano un altro..decorso :naughty: