Autore Topic: chiarimento lunghezza perno hollowgram  (Letto 2240 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:chiarimento lunghezza perno hollowgram
« Risposta #15 il: Aprile 28, 2019, 12:37:33 pm »
Advertisement
mi rispondo da solo. a quanto pare hai ben 9mm di spacer lato driveside. puoi stringere parecchio. a che distanza passa la pedivella dal fodero?
« Ultima modifica: Aprile 28, 2019, 12:41:38 pm da franzanco »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:chiarimento lunghezza perno hollowgram
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2019, 12:56:54 pm »
Sulla carta tutto corretto, meglio avere sempre tutto ottimizzato. Ma avete fatto il calcolo geometrico di quanto varia l’inclinazione delle gambe tenuto conto della loro lunghezza e della larghezza bacino con differenze di alcuni mm di fattore Q?
A meno di gambe molto corte siamo dentro il grado. Bene per dei pro che devono avere tutto al top, per il resto mi metto un po’ a sorridere.

sorridere o no, io purtroppo 5mm di fattore q li sento e parecchio...
anche alzando o abbassando la sella di mezzo cm, di quanto varia l'angolo del ginocchio?? eppure si sente..

Alzare o abbassare la sella di 6mm si sente eccome perché incide direttamente sugli angoli dei bracci di leva, e parecchio.
Il fattore Q invece è perpendicolare al cinematismo per cui il suo effetto è varie decine di volte inferiore.
Però chapeau se tu hai la sensibilità per sentirlo e te lo sto dicendo seriamente senza nessun tono polemico.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Robb78

  • Newbie
  • *
  • Post: 66
  • MTB: Cannondale FSi Carbon 2 2016
Re:chiarimento lunghezza perno hollowgram
« Risposta #17 il: Aprile 28, 2019, 09:51:38 pm »
Mi sembrava che qualcuno,(Serpella) fosse riuscito a montare guarnitura XX1 Eagle BB30 originale Boost che misura di perno 122,5...

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:chiarimento lunghezza perno hollowgram
« Risposta #18 il: Aprile 28, 2019, 09:53:30 pm »
Sembra anche a me di ricordare che lo avesse fatto sulla FSI, prima della G4.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Robb78

  • Newbie
  • *
  • Post: 66
  • MTB: Cannondale FSi Carbon 2 2016
Re:chiarimento lunghezza perno hollowgram
« Risposta #19 il: Aprile 28, 2019, 10:05:18 pm »
Eccolo... interessa anche a me, ma sram ormai fa solo DUB...

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=44177.msg620366#msg620366