Autore Topic: [FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]  (Letto 7678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Advertisement
Tuning con cartuccia idraulica ND Tuned OVR, tubo sterzo carbon ND Tuned tagliato a 18 cm con expander installato, comandi e tappo aria Hopp Carbon, perno passante Extralite BlackLock

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2019, 06:21:17 am »
Probabilmente la più leggera Fox da 29" che ci sia in giro e quasi sicuramente la più leggera forcella ammortizzata da 29" pesata qui sul forum... e neanche un commento!!! :no:
Saranno contenti i vostri fidanzati a cui sicuramente dedicherete maggiori attenzioni!  :bleh: :naughty:
« Ultima modifica: Maggio 05, 2019, 06:23:13 am da Dream Bikes »

Offline dani

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 463
  • Località : Ferney-Voltaire, France
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2019, 08:01:24 am »
È che stiamo ancora cercando di riprenderci dallo shock...,[emoji23]

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk


Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2019, 09:40:53 am »
Si Mauro. Ormai qui hanno quasi tutti messo su famiglia non pensano più alle cose importanti, come le forche modificate!
A pensarci bene, potrebbe essere la forca da 29 più leggera anche se, visto che la mettiamo nella categoria delle modificate, la metterei al secondo posto dietro la lefty dlr SL. La mia ai tempi pesava 1111 gr(facile da ricordare), al cui poi bisognava aggiungere il tubo sterzo che poteva arrivare a 80 grammi per l'EP ma più sui 90 per mcfk. Quindi 1200 secchi con 85mm di escursione per essere veramente completa e montabile su un telaio come questa Fox. Alla Fox però bisogna poi aggiungergli l'expander e forse crown Race, anche se credo che il tubo sterzo della tua pesata sia ancora accorciabile.
Comunque io e te ne abbiamo già parlato di questa modifica, trovo molto interessante il fatto che questo tubo sterzo in carbonio possa essere adattato praticamente a qualsiasi tipo di forca da quello che ho capito. La cosa interessante sarebbe confrontare i pesi del tubo sterzo Carbon con quello originale in alluminio su una lunghezza di 16 cm che credo sia la misura standard per un tubo tagliato senza troppi spacers.
Sicuramente, viviamo in un momento in cui alleggerire prodotti di serie è veramente dura, visto che i prodotti top di gamma, sono già molto ben studiati e alleggeriti. Quindi ben venga una modifica di questo tipo che non si limita a togliere qualche g ma abbassa il peso di anche un paio di etti. Non solo tubo sterzo ma anche cartuccia ovviamente. Grazie mauro

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 05, 2019, 11:09:04 am da franzanco »

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2019, 11:24:04 am »
Mi rispondo io.
Con 18cm di canotto si risparmiano 49gr rispetto alloroginale.
1265-1216=49

Ragionamento giusto o sfugge qualcosa me la differenza fra le due forche che hai presentato?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2019, 11:36:28 am »
Lavoro eccezionale!! domanda il gioco vale la candela? in sostanza poi il comportamento della forka dopo questo alleggerimento come va ? ok che il grosso del risparmio del peso ,se non sbaglio, lo si ha togliendo l'olio ma poi la forka lavora bene ?

Offline teokat26

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2019, 01:02:15 pm »
Io la modifica la uso da un anno e vi assicuro che lavora alla grande
Naturalmente la modifica cambi il comportamento della forcella ma a mio personale giudizio in meglio
Poi si ci sono forcelle che vanno meglio ma sicuramente non con questo peso il limite di questa forcella non è certo la parte di regolazione ma è la parte strutturale
Sarebbe molto bello provare questa modifica su una forccella con steli da 34 speriamo che prima o poi esca

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2019, 04:28:29 pm »
Io la modifica la uso da un anno e vi assicuro che lavora alla grande
Naturalmente la modifica cambi il comportamento della forcella ma a mio personale giudizio in meglio
Poi si ci sono forcelle che vanno meglio ma sicuramente non con questo peso il limite di questa forcella non è certo la parte di regolazione ma è la parte strutturale
Sarebbe molto bello provare questa modifica su una forccella con steli da 34 speriamo che prima o poi esca

Perfettamente d'accordo  :cheers:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2019, 04:29:40 pm »
Lavoro eccezionale!! domanda il gioco vale la candela? in sostanza poi il comportamento della forka dopo questo alleggerimento come va ? ok che il grosso del risparmio del peso ,se non sbaglio, lo si ha togliendo l'olio ma poi la forka lavora bene ?

A mio modo di vedere lavora meglio, più sensibile inizialmente e più sostenuta verso il fine corsa...direi anche più personalizzabile con la cartuccia OVR in versione 2019  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2019, 04:32:20 pm »
Si Mauro. Ormai qui hanno quasi tutti messo su famiglia non pensano più alle cose importanti, come le forche modificate!
A pensarci bene, potrebbe essere la forca da 29 più leggera anche se, visto che la mettiamo nella categoria delle modificate, la metterei al secondo posto dietro la lefty dlr SL. La mia ai tempi pesava 1111 gr(facile da ricordare), al cui poi bisognava aggiungere il tubo sterzo che poteva arrivare a 80 grammi per l'EP ma più sui 90 per mcfk. Quindi 1200 secchi con 85mm di escursione per essere veramente completa e montabile su un telaio come questa Fox. Alla Fox però bisogna poi aggiungergli l'expander e forse crown Race, anche se credo che il tubo sterzo della tua pesata sia ancora accorciabile.
Comunque io e te ne abbiamo già parlato di questa modifica, trovo molto interessante il fatto che questo tubo sterzo in carbonio possa essere adattato praticamente a qualsiasi tipo di forca da quello che ho capito. La cosa interessante sarebbe confrontare i pesi del tubo sterzo Carbon con quello originale in alluminio su una lunghezza di 16 cm che credo sia la misura standard per un tubo tagliato senza troppi spacers.
Sicuramente, viviamo in un momento in cui alleggerire prodotti di serie è veramente dura, visto che i prodotti top di gamma, sono già molto ben studiati e alleggeriti. Quindi ben venga una modifica di questo tipo che non si limita a togliere qualche g ma abbassa il peso di anche un paio di etti. Non solo tubo sterzo ma anche cartuccia ovviamente. Grazie mauro

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Certo la vecchia Lefty e un attuale German Answer sono anche più leggere...ma si parla di altri tempi o di altri prezzi, tutto sommato in questo caso si può comprare anche una Fox32 performance d'occasione e trasformarla in un bell'oggettino leggero e prestazionale (specie se si è abbastanza leggeri)  :wink_smilie:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2019, 10:42:59 am »
Grande Mauro, vedo solo ora! Complimenti peso da urlo!
Sorry non sono stato presentissimo sul forum per alcuni problemi non da poco sorti durante la settimana di Pasqua.
Grande lavoro, era tempo che non si vedeva un peso del genere.
Per il tubo spero pesa uno sproposito anche il Lefty, 39gr per circa 10cm segati.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2019, 12:11:43 am »
Grande Mauro, vedo solo ora! Complimenti peso da urlo!
Sorry non sono stato presentissimo sul forum per alcuni problemi non da poco sorti durante la settimana di Pasqua.
Grande lavoro, era tempo che non si vedeva un peso del genere.
Per il tubo spero pesa uno sproposito anche il Lefty, 39gr per circa 10cm segati.
:wink_smilie: spero problemi risolti  :cheers:

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #12 il: Maggio 08, 2019, 08:05:55 pm »
mah, sono molto scettico su questa nuova cartuccia.
la fit4 è davvero buona!
sarei cusrioso di sapere il risparmio di peso su una 34...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #13 il: Maggio 08, 2019, 08:50:42 pm »
Grande Mauro, vedo solo ora! Complimenti peso da urlo!
Sorry non sono stato presentissimo sul forum per alcuni problemi non da poco sorti durante la settimana di Pasqua.
Grande lavoro, era tempo che non si vedeva un peso del genere.
Per il tubo spero pesa uno sproposito anche il Lefty, 39gr per circa 10cm segati.
:wink_smilie: spero problemi risolti  :cheers:

Magari! Ci stiamo lavorando a testa bassa, ma sarà lunga. Grazie intanto Mauro,
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:[FORCELLA] Fox 32 SC Factory Boost 51 mm ND Tuned (2019) [1189g]
« Risposta #14 il: Maggio 08, 2019, 11:47:36 pm »
Grande Mauro, vedo solo ora! Complimenti peso da urlo!
Sorry non sono stato presentissimo sul forum per alcuni problemi non da poco sorti durante la settimana di Pasqua.
Grande lavoro, era tempo che non si vedeva un peso del genere.
Per il tubo spero pesa uno sproposito anche il Lefty, 39gr per circa 10cm segati.
:wink_smilie: spero problemi risolti  :cheers:

Magari! Ci stiamo lavorando a testa bassa, ma sarà lunga. Grazie intanto Mauro,

 :punk: