Autore Topic: Merida big nine team 7.9kg con pedali  (Letto 2690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Merida big nine team 7.9kg con pedali
« il: Maggio 03, 2019, 08:33:40 pm »
Advertisement
Ciao a tutti vi specifico la mia big nine team 2018,taglia m
Telaio 890gr
Ruote spacecarbon 1.360kg
Gomme schwalbe thunder burt 29x2.25 liteskin 495gr, anteriore schwalbe racing ralph lite skin 520gr
Lattice per 2 ruote 150gr
Sella italia slr carbon 130gr
Reggisella con vite in titanio wcs 170gr
Manubrio leonardi 130gr
Attacco manubrio da 70mm con viti titanio 85gr
Manopole msc 12gr
Freni level ultimate 440gr
Dischi alligaotr 160mm 88gr l'uno
Gruppo completo xx1
Perni lite ctk 35gr l'uno
Forca fox elite sc 1.315gr senza perno

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2019, 11:23:23 pm »
Allego foto bici con pesata

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2019, 08:36:41 am »
ciao , interessante realizzazione, a parte i copertoni che vanno bene solo per la pesata e le ciclabili pulite a specchio  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2019, 09:07:00 am »
Vi continuate a scrivere che le liteskin sono inutilizzabili che fino a qualche anno venivano montate solo queste,in provincia di Bologna non ci sono tante pietraie e ho usato anche snakeskin con gli stessi risultati visto che quelle poche volte che buco succede nella parte sopra o non nel fianco,a parte la spalla snakesin e liteskin sono uguali,ho solo voluto azzardare il thunder dietro mai usato ma sempre usato rocket e racing quindi vedrò se smontarlo,la pesata di entrambi i copertoni è~ 520gr sia il thinder che il racing

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2019, 09:10:58 am »
Tra l'altro sono 80kg e non giro mai piu di 1.8-19 di pressione

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2019, 09:55:56 am »
Vi continuate a scrivere che le liteskin sono inutilizzabili che fino a qualche anno venivano montate solo queste,in provincia di Bologna non ci sono tante pietraie e ho usato anche snakeskin con gli stessi risultati visto che quelle poche volte che buco succede nella parte sopra o non nel fianco,a parte la spalla snakesin e liteskin sono uguali,ho solo voluto azzardare il thunder dietro mai usato ma sempre usato rocket e racing quindi vedrò se smontarlo,la pesata di entrambi i copertoni è~ 520gr sia il thinder che il racing

Guarda se uno lo dice è perchè ha usato copertoni leggeri negli ultimi 10 anni, i Thunderburt nella versione Snake li uso anche io , ma sono cosi delicati sul battisrada , che basta un niete per tagliarli, i miei hanno almeno 30 tagli . 
Ci puoi fare tranquillamente strade bianche , ma non sono copertoni da usare quando si fa fuoristra serio, perchè ti limitano molto nella guida, sapendo che basta un niente per tagliare un fianco.
 
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2019, 12:00:43 pm »
Anche le nuove renegade sworks le ho tagliate all'ultima gara,le renegade le ho provate due uscite serie ed è andata bene,se taglio tornerò a racing ralph

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2019, 12:01:42 pm »
Max sei esagerato. Io non uso più liteskin solo xchè x il tipo di battistrada e di sezione non li fanno più. Ma li ho sempre usati e quando ho tagliato avrei tagliato anche un pneumatico ultra rinforzato. Piuttosto si può criticare il thunderburt anteriore ma al posteriore é un'ottima gomma se si prevede di fare chilometri. Cmq sembra che da un bel po' di tempo siamo diventati tutti pseudo enduristi e un po' si é perso lo spirito marathon, dove leggerezza e scorrevolezza sono molto importanti e dove il tipo di percorsi é prevalentemente strade boschive piuttosto che single track con trabocchetti vari.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2019, 12:09:04 pm »
Max sei esagerato. Io non uso più liteskin solo xchè x il tipo di battistrada e di sezione non li fanno più. Ma li ho sempre usati e quando ho tagliato avrei tagliato anche un pneumatico ultra rinforzato. Piuttosto si può criticare il thunderburt anteriore ma al posteriore é un'ottima gomma se si prevede di fare chilometri. Cmq sembra che da un bel po' di tempo siamo diventati tutti pseudo enduristi e un po' si é perso lo spirito marathon, dove leggerezza e scorrevolezza sono molto importanti e dove il tipo di percorsi é prevalentemente strade boschive piuttosto che single track con trabocchetti vari.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Non sono esagerato , sono realista , come ho scritto , le uso anche io su asfalto e qualche puntatina in fuoristrada, ma sono le Snake , le Lite per me sono copertoni nati per camera d'aria e tale devono rimanere se non usati come foto da pesata . Ne ho buttati di Lite alla prima uscita tagliati su pietre o radici aguzze.
Naturalmente se uno li usa per farsi il giretto sulla ciclabile, vanno benissimo  :cheers:

ps. si vede franz che non fai gare
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2019, 12:12:30 pm »
l'unica gara dove potrei azzardare il Thunder Snake al posteriore è la DSB
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2019, 12:53:57 pm »
no max gare no, però per la dsb l'ho usato con soddisfazione. e anche il suo cugino renegade sworks 1.95. cmq quando c'è la presentazione di una bici non bisogna certo presumere che sia un mezzo che il giorno dopo debba partecipare a una gara. e con gara intendo dire un campionato di qualche genere, non quelle che ci sono ogni weekend in giro sparse per la penisola dove se vinci prendi il prosciutto e se tagli e ti ritiri il giorno dopo ti tocca andare lo stesso a lavorare. Nel caso dal risultato della mia gara dipendesse un contratto, soldi o qualcosa di importante penserei sicuramente in maniera diversa all'affidabilità. Sono, come tanti qui un pipparolo della bici, mi piace piu che altro la sensazione che mi da un certo componente.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2019, 12:56:52 pm da franzanco »

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2019, 12:58:57 pm »
no max gare no, però per la dsb l'ho usato con soddisfazione. e anche il suo cugino renegade sworks 1.95. cmq quando c'è la presentazione di una bici non bisogna certo presumere che sia un mezzo che il giorno dopo debba partecipare a una gara. e con gara intendo dire un campionato di qualche genere, non quelle che ci sono ogni weekend in giro sparse per la penisola dove se vinci prendi il prosciutto e se tagli e ti ritiri il giorno dopo ti tocca andare lo stesso a lavorare. Nel caso dal risultato della mia gara dipendesse un contratto, soldi o qualcosa di importante penserei sicuramente in maniera diversa all'affidabilità. Sono, come tanti qui un pipparolo della bici, mi piace piu che altro la sensazione che mi da un certo componente.

be ognuno la pensa a modo suo, io rimmarrei molto incazzato se dopo una trasferta di 1000 km dovrei ritirarmi dalla gara per aver tagliato un copertone da 450 grammi anche senza vincere il prosciutto  :cheers:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #12 il: Maggio 07, 2019, 01:44:07 pm »
Guardate che io davanti ho racing Ralph e ho un negozio che ne ha ancora tante q disposizione e continuo a comprarle,ripeto la parte sopra snake e lite è la stessa,cambia solo la spalla e io ho le ultime volte ho sempre forato o tagliato sopra quindi anche con lo snake non avrei risolto nulla,cmq ripeto scrivere che sono da ciclabili e strade bianche quando fino al 2014-15 le usavano al mondiale mi sembra eccessivo

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #13 il: Maggio 07, 2019, 01:50:50 pm »
Max cosa usi per curiosità di copertoni stando dentro un peso accettabile?

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Merida big nine team 7.9kg con pedali
« Risposta #14 il: Maggio 07, 2019, 02:01:39 pm »
Max cosa usi per curiosità di copertoni stando dentro un peso accettabile?

adesso uso l'accoppiata Racing Ray Performance anteriore ed il nuovo Racing Ralph al posteriore , entrambi da 2.25 e dal peso di 750 grammi   :wink_smilie: , li alterno con la coppia di ThunderBurt Snake da 2.25



« Ultima modifica: Maggio 07, 2019, 02:05:54 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon