Autore Topic: TREK 2020  (Letto 40856 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:TREK 2020
« Risposta #165 il: Settembre 06, 2019, 02:07:14 pm »
Advertisement
Che fosse costosa era prevedibile ma che fosse anche così "pesante" francamente no.
Mi aspettavo qualcosa di meglio...

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:TREK 2020
« Risposta #166 il: Settembre 06, 2019, 02:47:23 pm »
il problema di questo telaio sta nel Isostrut, peserà il doppio, se non il triplo, di un ammortizzatore normale 

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Online alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:TREK 2020
« Risposta #167 il: Settembre 06, 2019, 03:26:38 pm »
 lo Strutto si sa'..è pesante...meglio un buon EVO  :drunk:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:TREK 2020
« Risposta #168 il: Settembre 06, 2019, 03:36:32 pm »
Ma che senso ha fare cercare di fare un telaio leggero (senza evidentemente riuscirci) e poi metterci un plinto cosi?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Online alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:TREK 2020
« Risposta #169 il: Settembre 06, 2019, 06:51:22 pm »
tutti a sostenere che sara' super rigido, quindi con
meno dispersioni di potenza in flessioni indesiderate..
potrebbe essere, in ambito puramente xc professionistico, un vantaggio.
Ma tutto da verificare.. :cool2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:TREK 2020
« Risposta #170 il: Settembre 07, 2019, 03:47:43 pm »
Mi sono seguito il video di presentazione su pianeta MTB. Guardate che il kit telaio pesa 1960 g incluso di tutto l’hardware ammortizzatore, guaina cavo e remoto. A me sembra bello leggero.
Visto smontato l’ammo mi sembra un bel plinto. C’era sicuramente del buon spazio per alleggerire;  probabilmente modifiche verranno in una seconda versione.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Online alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:TREK 2020
« Risposta #171 il: Settembre 07, 2019, 04:09:07 pm »
Dubito che quel plinto possa essere alleggerito...e comunque nel video dicono 1960 gr...più avanti un’altra grafica da 1990...chissà il peso reale..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:TREK 2020
« Risposta #172 il: Settembre 07, 2019, 05:15:40 pm »
Si ma siam sempre 3-400g oltre un certo senso....
Prendi il telaio della superfly sl, che era 1700g finito reali, gli fai un carro pivot less, gli metti un ammo normale con le 3 posizioni, gli ammoderni le geometrie ed ecco che hai fatto una supercaliber coi contro c...
Non sta roba da 60mm, 2kg di telaio e sto coso a forma di preservativo con la cuffietta...
Rigidità...certo perché tutti ci lamentavamo che in torsione l ammo lavorava male...tutti Che piangevamo perché i telai erano molli...ma per piacere
Non si chiede tanto, basta un telaio normale, rigido cone gli attuali, con un ammo che funziona e che pesa 1700-1800g e allora ciao a tutti quanti

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:TREK 2020
« Risposta #173 il: Settembre 07, 2019, 09:17:29 pm »
Dubito che quel plinto possa essere alleggerito...e comunque nel video dicono 1960 gr...più avanti un’altra grafica da 1990...chissà il peso reale..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comunque è almeno 2 etti sotto una full con ammo...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:TREK 2020
« Risposta #174 il: Settembre 07, 2019, 10:20:29 pm »
Francamente non so quali magie ci si aspettasse dal nuovo progetto Trek , per me ha comunque inserito qualcosa di nuovo nel panorama Xc , che possa piacere o meno è al momento soggettivo.
A me esteticamente piace , le uniche criticità che vedo sono la possibilità di montare al max una 2.2 al posteriore , dalle poche immagini viste i foderi sono belli adesi alla ruota e in presenza di fango  potrebbe creare problemi , la seconda è la manutenzione del "plinto" che con l'accumularsi di sporco perderà sicuramente di efficienza , in certi periodi dell'anno smontarlo ad ogni uscita diventerebbe una palla assurda.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:TREK 2020
« Risposta #175 il: Settembre 07, 2019, 11:04:17 pm »
basta dare un' occhiata nella sezione Frames del forum e ci sono le pesate dei vari telai full

Online alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
TREK 2020
« Risposta #176 il: Settembre 08, 2019, 12:49:57 am »
Ultima puntualizzazione...Scott,specy,cannondale,trek top fuel...tutte da 100, ammortizzatori veri e tutte pari peso o quasi..
La tua Scalpel, Giosh, la vedo sotto i 1900...senza ammo, ma con un sacco di dettagli da togliere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 08, 2019, 12:51:43 am da alone »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:TREK 2020
« Risposta #177 il: Settembre 08, 2019, 08:10:28 am »
Ultima puntualizzazione...Scott,specy,cannondale,trek top fuel...tutte da 100, ammortizzatori veri e tutte pari peso o quasi..
La tua Scalpel, Giosh, la vedo sotto i 1900...senza ammo, ma con un sacco di dettagli da togliere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Verissimo Alone. Ma quello che volevo dire è che un ammo pesa (circa) col suo hardware 280gr. Il plinto della Supercaliber non mi sembra leggerissimo, anzi. Assumendo che anche questo Isostrut pesi uguale, il telaio Supercaliber dovrebbe pesare circa 1680gr, visto che il peso dichiarato da Trek lo include, col suo hardware.
Direi che non è niente male, e il punto debole è proprio in peso dell’Isostrut.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Online alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:TREK 2020
« Risposta #178 il: Settembre 08, 2019, 08:33:06 am »
In ogni caso,se la bici andrà bene come credo...e soprattutto se faranno una vendita aggressiva ( e non blindata su prezzi  finali molto più alti della concorrenza come mi è parso dai primi contatti che ho avuto), ne vedremo molte dentro e fuori dai campi di gara.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:TREK 2020
« Risposta #179 il: Settembre 08, 2019, 11:30:20 am »
In ogni caso,se la bici andrà bene come credo...e soprattutto se faranno una vendita aggressiva ( e non blindata su prezzi  finali molto più alti della concorrenza come mi è parso dai primi contatti che ho avuto), ne vedremo molte dentro e fuori dai campi di gara.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

trek è al n°1 per i listini sparati alla ....o e poi forti scontistiche  tranquillo.
------------------------------------------------------------------------